Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 265 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 3965

Citazione Originariamente scritto da FabReds
    Allora preso oggi il 40C650 con pannello SQ01.
    Messo subito i settaggi di Hdtvtest.

Impressioni a caldo: colori più naturali (finalmente, direi! il rosso leggermente ancora da tenere a bada...); maggiore contrasto: livello del nero lievemente più basso e luminosità leggermente più alta. Angoli di visione maggiori, cambiamento delle tonalità solo da un certo punto in poi e non così drastico.
    Forse le sfumature erano rese lievemente meglio sull'altro: ma non capisco se per minore precisione nella resa o cosa, mi riprometto di controllare... Su schermata completamente nera noto lievissime macchie di luminosità, inesistenti nell'uso normale.
    Forse resa TV digitale leggermente più morbida.

Complessivamente è migliore, c'è poco da discutere.

Comunque aggiornerò con altre valutazioni. Buona serata.
    Grand emi hai convinto a spender e100 euro in più ma andare in un cc. in quale cc l'hai preso?

Beh lo scopo non era questo comunque...

Dove si siedono i re... (Scusa eh è per non fare pubblicità )

Beh lo scopo non era questo comunque...

Dove si siedono i re... (Scusa eh è per non fare pubblicità )
    beh però una persona che abbia avuto entrambe i pannelli è molto d'aiuto, perchè usa gli stessi criteri di giudizio.

Vi farò sapere....

Citazione Originariamente scritto da endymion_81
    Grand emi hai convinto a spender e100 euro in più ma andare in un cc. in quale cc l'hai preso?
    Ma dai.

Ma il modello del pannello dove si legge, nello specifico? Perchè nelle etichette dietro la mia non ho visto scritte che facciano esplicitamenre riferimento all SQ1 o A00 etc.

ciao,
    ho capito male, oppure questo modello non è troppo indicato per giocare?

Il mio uso sarebbe principalmente:
    riproduzione bluray, e comunque materiale in HD
    poi uso con la PS3
    e in ultimo, utilizzo come seconda TV di emergenza, per canali che trasmettono in SD

grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Stando di fronte alla TV l'etichetta con la sigla del pannello è sul fianco dx.

Per giocare la recensione di Hdtvtest parlava di un input lag di 45ms, mi pare...
    Per l'HD va benissimo, e per l'SD anche, compresa la TV (io la vedo ormai solo digitale).

Confermo che il pannello AA03 è lievemente più nitido, anche in HD. Con questo ho aumentato di circa 5 punti la nitidezza per ottenere il medesimo risultato. Credo di scorgere ancora una lieve differenza solo con la visione televisiva (sto parlando di pignolerie eh? )
    Invece confermo la drammatica differenza nella gestione cromatica! L'SQ01 è più equilibrato e i colori sono naturali, con l'altro mi stavo ammazzando gli occhi e per avere dei colori naturali bisogna completamente variare tutti i valori nella gestione avanzata dello spazio colore.

Mi reco all'euxxxcs di Pavia, e vedo che fino al 30 Agosto tutte le tv lcd hanno lo sconto del 15%....mi brillano gli occhi....vado al volo nel reparto tv e dico all'inserviente le mie necessità. Per fortuna il commesso concorda nell'aprire la scatola così quando vedo sq01 mi ribrillano gli occhi...che mi brillano una terza volta quando leggo il prezzo. da 799 a 679 euro...praticamente come on line.

E' molto bella. dopo un po' di smanettamenti ho regolato la tv. devo ancora trovare i settaggi ideali ( in dinamica trovo i colori terribili però immagine nitida, mentre in film regolato come hdtvtest trovo l'immagine un po' sfumata, meno nitida come se ci fosse un filino di nebbia e qui vi chiedo aiuto nel caso qualcuno rilevasse la stessa cosa). Poi ho subito regolato il Motion Plus in modo tale da non avese l'effetto soap opera, ovvero impostato su 8-3.

Mi sermbra veramente buona con l'SD a parte che il segnale di certi canali che è penoso all'origine. A questo proposito sportitalia non mi sembra un gran che, cosa dite? Mentre invece canali come iris si vedono molto bene.

Tutto sommato per la cifra spesa sono molto contento, in settimana arriva l'hd e ps3 di un amico e vi farò sapere le mie impressioni. Stasera provo col il player e vediamo un po'.

Citazione Originariamente scritto da barone68
    L'effetto patina di cui mi lamentavo sparisce ma con esso anche alcuni dettagli.
    Infine la patina mi sono reso conto che spesso corrisponde ad un vero e proprio effetto visivo, tipo la luce che filtra dalla finestra e lascia quell'alone di fondo illuminato oppure il fumo o la foschia quasi impercettibili.
    Sono riuscito a togliere l'effetto patina aumentando il contrasto dimamico, riesci a darmi un tuo parere?
    Ultima modifica di endymion_81; 29-08-2010 alle 14:16

Il contrasto dinamico pulisce lo schermo nel senso che aloni di luce o fumo spariscono quando in realtà si dovrebbero vedere. E' una questione di gusto che non sempre coincide con le intenzioni del regista.
    A me ad esempio con film tipo commedie preferisco i colori più vivi (lo stesso con il calcio) quindi ho tarato in maniera differente la FILM e la Standard (anche la NATURALE ma ha meno regolazioni) così cambio all'occorrenza.

Per ridurre un pò il velo agisci sul contrasto e sulla luminosità.
    Ultima modifica di Doraimon; 30-08-2010 alle 09:34

C630 o C650

Scusatemi, forse è stato già detto, qualcuno sa dirmi se ci sono differenze tra il C630 ed il C650?
    In negozio mi dicono che sono lo stesso TV (sarei interessato al 40 pollici) ma non mi fido.
    Armando

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    ..differenze tra il C630 ed il C650?
    Le differenze tra i due modelli sono:

Estetica
    Il C630 è + squadrato e minimalista, il C650 ha in + il "labbro" inferiore sporgente con sfumatura rossa.

Pannello
    Il C650 (dai 40'' in su) monta l'Ultra Clear Panel che permette un certo vantaggio in termini di nero e contrasto, ed è lucido (anche se secondo me non riflette molto e non dà fastidio). Il C630 ha invece il pannello opaco.

Poi mi pare che il C630 abbia il telecomando un po' meno bellino e non illuminato....
    TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black

Facevo bene a non fidarmi
    Per via del diverso pannello boccio il C630
    Grazie Andy.

PS: ha un PM.

settings per il 32C650

Qualcuno che possiede il 32", potrebbe postare qualche settaggio?
    Grazie
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Stando di fronte alla TV l'etichetta con la sigla del pannello è sul fianco dx.

Per giocare la recensione di Hdtvtest parlava di un input lag di 45ms, mi pare...
    Per l'HD va benissimo, e per l'SD anche, compresa la TV (io la vedo ormai solo digitale).

Confermo che il pannello AA03 è lievemente più nitido, anche in HD. Con questo ho aumentato di circa 5 punti la nitidezza per ottenere il medesimo risultato. Credo di scorgere ancora una lieve differenza solo con la visione televisiva (sto parlando di pignolerie eh? )
    Invece confermo la drammatica differenza nella gestione cromatica! L'SQ01 è più equilibrato e i colori sono naturali, con l'altro mi stavo ammazzando gli occhi e per avere dei colori naturali bisogna completamente variare tutti i valori nella gestione avanzata dello spazio colore.
    Sarò cieco io ma ti giuro che non trovo nessuna scritta che alluda ESPLICITAMENTE ad una sigla SQ o AA.

Pagina 12 di 265 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •