Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 245 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 3663

anche io genoa samp perfetto sul mio 40"

Ci provo nuovamente...

Citazione Originariamente scritto da bob66
    Qualcuno ha mai provato a collegare questo tv a un Mac Mini Apple?
    E' vero che è preferibile per questo tipo di collegamento un tv a 50 hertz?
    Ultima modifica di Dave76; 01-12-2009 alle 11:25

Ciao, in attesa che qualcuno ti risponda nello specifico per il Mac.... cerco di capire meglio la tua domanda
    Anche se la TV e' venduta come 100Hz, essa nasce comunque 50Hz.
    La dicitura 100Hz si riferisce alla possiblita' di attivare circuiti/algoritmi di frame interpolation tra un fotogramma e l'altro, ma puo' anche essere disattivata.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

sorry ho sbagliato a postare

LC32LE700E la visione delle partite è penosa

Ho appena acquistato il 32" serie 700E.

Ho cercato di vedere le partite BarcellonaReal, Arselanl-Chelsea e quelle di Rugby, ma e' una pena.

Per ora non ho l'HD e quindi in attesa devo continuare a regolare i parametri a secondo della partita.

Quando le immagini sono riprese da lontano con i parametri base non modificati andando su tutte le scelte di AV-Mode la visione è sempre penosa. Colori mescolati, immagini non ben definite che addirittura si mescolano con il campo.

Ho provato ad utilizzre le regolazioni che avete indicato ma non mi sembra che vadano molto bene.

Ho notato alcune cose utilizzando solo SKY.

Il poblema cresce se utilizzo le immagini a 16:9

Se attivo OPC le immagini sono molto scure/cupe e non si riesce a schiarirle a sufficienza agendo su tutti gli altri parametri (escludendo la retroilluminazione perchè se la si attova OPC automaticamente va in off).

Ho eliminato quindi l'OPC,

retroillum +16
    contrasto +24
    luminosità +4
    colore -10
    sfumature +2
    definizione +8
    AV-Mode Dinamico

in questo modo la cosa è migliorata nettamente e a secondo della partita,
    toccando un po' in + o in - questi parametri (ma di poco) la visione è stata abbastanza gradevole.

Un'altra mia considerazione.

La immissione dei filmati è completamente diversa (e il TV si incasina secondo me anche per questo) a secondo se il calcio è emesso dall'Italia o dalla Spagna o dalla Inghilterra.

I filmati di Rugby emessi dall'Italia sono completamente diversi da quelli emessi per esempio dal Galles o dall'Inghilterra o dalla Francia.

Spero che utilizzando l'HD la situazione migliori o i problemi spariscano.

Che ne pensate delle mie osservazioni?

con la retro a +16 e il contrasto a +24 dubito che tu possa avere una visione soddisfacente, tanto piu' in modalita' dinamico.

prova a vedere la partita in modalità FILM.
    Io vedo quelle su daliatv e si vedono bene e la modalità che preferisco è FILM (con OPC on)

non volevo dirlo, ma in effetti la modalità film è l'unica che funziona bene. naturalmente con la retro a +14 anche lei si arrende...

Qualcuno ha notato del banding su questo modello? visto che sharp ne è spesso afflitta (i dh77 ne sono pieni) volevo sapere se anche su questo modello è presente questo fastidioso problema.

Bah.

Ho appena provato su modalità FILMe Cinema 16:9 e su SKY 205 c'era Catania-Milan.

Se lascio OPC in ON lo schermo e' molto scuro e toccando i vari parametri (ad eccezione di retroilluminazione che SE SI TOCCA mette OPC in OFF) si schiarisce di poco ma mette le figure dei calciatori non in primo piano quando le riprese sono da lontan molto sfuocate e talvolta si mescolano con il prato).

Se tocco Retroilluminazione il comportamento e' uguale alle altre modalità.

Dato che le partite le fanno vedere più volte ditemi quale partita avete visto bene e con quale modalità e parametri cosi' io provo.

Si potrebbe utilizzare Manchester-U - Tottenham sul 205 che iniza alle 20.55.

Ora ho regolato con OPC vedo le immagini neanche male ma il tutto POCO illuminato, come se l'illuminazione dell stadio fosse bassa.

I parametri sono:

OPC ON

contrasto +40
    luminosità +21
    colore +16
    sfumature +8
    definizione +7
    AV-Mode Film

Ovviamente sto parlando del 32" serie 700 e non in HD e uso SKY.

Cosi' utilizziamo le stesse situazioni.

Grazie per la collaborazione.

ho appena comprato il 40" le 700 però dato che era quello esposto è settato sullo store mode e non so come fare a toglierlo. vi prego aiutatemi.

Bene, questa sera anch'io ho fatto il mio acquisto (LE700 46")
    Devo dire che sono a grandi linee pienamente soddisfatto.
    Come immaginavo le immagini in SD lasciano al quanto a desiderare ma mi aspettavo di peggio, se sono in 16/9 tutto sommato sono accettabili...
    Quello che mi ha frantumato è stato l'HD
    Devo dire che alla Sharp si sono dati da fare parecchio e posso dire che gli LCD sono ad un buon punto e anche se il nero non è ancora il nero che mi sarei aspettato bisogna ammettere che piano piano ci arriviamo...
    Come settaggi ho lascito perdere da subito le impostazioni di fabbrica e ho messo quelle di MAURO80 e bisogna dire che il risultato e a dir poco eccezionale, immagine quasi perfetta sul profilo cromatico e molto sul film like, quello che non mi trovo daccordo è sulla temperatura che su impostazione "basso" il bianco avevo l'impressione che buttasse sul rosa.
    Altra cosa da dire e che la differenza con illuminazione a led (anche se non veramente local dimming) sulle scene buie si vede tutta e la sensazione di nero c'è quasi tutta e la differenza dei pannelli con retroilluminazione a lampade ragazzi ci sta tutta tutta!

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Sì, ma usciranno prima gli LE705: le CAM C+ non saranno pronte prima di primavera inoltrata.
    Ok. Ordinato 705 arrivo previsto 7/10 gg. Ultima notizia su CI+ , è disponibile ma con costo a parte. Direi molto interessante perchè non obbliga all'acquisto chi non è interessato.

crokus2008

Scommetto che sul manuale d'istruzioni c'è scritto tutto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Ciao, in attesa che qualcuno ti risponda nello specifico per il Mac.... cerco di capire meglio la tua domanda
    Anche se la TV e' venduta come 100Hz, essa nasce comunque 50Hz.
    La dicitura 100Hz si riferisce alla possiblita' di attivare circuiti/algoritmi di frame interpolation tra un fotogramma e l'altro, ma puo' anche essere disattivata.
    Grazie, è già molto...

Pagina 103 di 245 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •