Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 245 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 3663

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    i preset Av se li regoli allo stesso modo hai comportamenti differenti. non è vero che sono uguali.
    Mah, io non ne sarei molto convinto, perlomeno su questa TV (LE700)... personalmente ho regolato la modalità AV Gioco uguale alla modalità AV Utente e, sulla medesima sorgente, vedo uguale (a parte il fatto che con la modalità AV Gioco la modalità Film è necessariamente disattivata).

Gli AV Mode, a mio parere, li vedo come dei semplici "preset", con quello "utente" che è dedicato appositamente alle personalizzazioni ed è differenziato per ogni sorgente d'ingresso.

mauromol, anch'io la pensavo come te ma poi ho chiaramente notato la differenza. ad esempio, il preset film restituisce maggiori dettagli alle basse luci rispetto alla standard.

il discorso della numerazione della 7 riguarda solo me in quanto dev'esser eun problema del ripetitore. non sono ancora passati al ddt totalmente. quello che voglio dire è che se si vuole mettere un canale su una numerazione che non è stata assegnata (un canale vuoto per intenderci) non è possibile farlo.
    Mi spiego meglio. se volessi mettere rai4 sul numero 12, che nel mio caso non contiene nessuna emittente, non posso. posso metterlo solo in uno di quelli dove gia è stato sintonizzato un altro canale che poi prenderà il posto di quello che ho sostituito.
    spero di essermi spiegato.

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    mauromol, anch'io la pensavo come te ma poi ho chiaramente notato la differenza. ad esempio, il preset film restituisce maggiori dettagli alle basse luci rispetto alla standard.
    Ma anche se alzi luminosità e/o retroilluminazione, a parità di contrasto e con contrasto automatico disabilitato?

il contrasto automatico non lo uso mai e mai lo usero'. è una forzatura che non rispecchia la realta' dell'immagine ed in piu' è controproducente in molte situazioni.
    quello che ti posso dire è che a parita di valori, i preset film e dinamico (non fisso pero') sono quelle che offrono maggiori dettagli sulle scene scure. questo è dovuto ad un diverso valore del gamma rispetto alle altre modalità. C'e' da dire pero' che la modalità dinamico produce dei notevoli artefatti come se l'immagine trasmessa fosse compressa con un bitrate bassissimo. basta guardare un campo di calcio con qualche zolla meno verde per capire cosa sto dicendo. Effetto stile divx di piccole dimensioni. Cosa che invece non avviene con la modalità film, che anzi, oltre ad aver una definizione migliore rispetto alla dinamica, fornisce anche colori piu' morbidi e meno sparati. non a caso, tutti gli sharp che vengono testati sulle riviste vengono calibrati nella modalità film.
    Secondo me era piu' logico mettere un'unica modalità, fatta bene, ma dare la possibilità di variarne i parametri a seconda della sorgente. cosa che avviene nella modalità utente, la quale purtroppo non riesce a restituire la naturalità della film.

Qualità audio infima su LC32LE700E

Lo avevate scritto ma non pensavo che la qualità dell'audio fosse cosi schifosa.

Ora il problema è che dopo aver speso un bel po' di soldi non ho voglia di svenarmi un'altra volta.

A me interessa principalmente la parte video, e quindi non voglio prendere apparecchiature costose.
    Inoltre ho anche problema di spazio e pensavo ad un piccolo amplificatore (possibilmente senza lettore cd/dvd che ho già molto buono) ed ad un paio di casse non grosse perche' altrimenti sul ripiano del tavolino (parte centrale) non ci stanno (max 15 cm alt).

La mia domanda è:

è possibile poi regolare il volume sempre con il telecomando del tv oppure no?

Il tutto esclude poi le casse del TV o le integra?

Grazie in anticipo

@ manona

sai cosa ho fatto io???
    Avendo preso il tv come te e non avendo per il momento altri soldi mi sono preso due belle casse della Empire amplificate, ho speso 49 euro e suonano una meraviglia, non saranno di certo un impianto home theater ma sempre meglio di quei ridicoli diffusori che monta il tv...
    Ultima modifica di molotino; 04-12-2009 alle 23:49

ma non ti arriva in anticipo il suono?

alla fine secondo voi sono soldi spesi bene prendere il 32" per utilizzarlo
    50% partite sky sd
    50% xbox 360 in hd

o è meglio andare su un altro terminale?

Premetto di essermi iscritto solo ora al forum pur avendo seguito questa discussione da inizio Settembre in quanto interessato a questo televisore... che da 3 giorni ho (finalmente) a casa!

Le mie impressioni sono nettamente differenti rispetto a quelle di molti utenti, specie rispetto alle opinioni lette ultimamente. Al momento ho potuto provare il televisore solamente su sorgenti SD, sia di Sky (Intrattenimento, Sport e Cinema) che La 7 sul digitale terrestre (ho visto solo una partita di rugby lì, dato che il segnale risultava migliore sul digitale rispetto alla parabola). Sky HD lo avrò a disposizione da Lunedì. La visione con queste sorgenti dipende MOLTO dal canale, come detto un po' da tutti, ma alcuni canali, dalla mia distanza di visione (circa 3 metri per un 40", e se lo avvicino anche di 10 cm mi da molto fastidio la visione, roba da mal di testa... questo per dire come la dimensione dello schermo in base alla distanza sia in realtà MOLTO soggettiva!) si vedono che sembrano quasi in HD! In particolare i canali sport di Sky sono fantastici, ho visto calcio e rugby e la visione era fantastica, altro che roba inguardabile come temevo a leggere alcuni commenti! L'Eurolega su SportItalia invece ammetto lasci un po' a desiderare, ma la qualità bassa del canale la notavo già sul vecchio televisore CRT... e i miracoli un software manipolatore delle immagini non li può fare.

Le impostazioni utente che ho messo le uso principalmente per lo sport, per intrattenimento e cinema può risultare molto migliore la modalità film (a seconda comunque del tipo di immagini e degli ambienti). Visto che ho fatto tesoro delle impostazioni degli altri utenti qua postate, condivido anche le mie:

OPC on
    Retroilluminazione STD
    Contrasto +31
    Luminosità +4
    Colore +2
    Sfumatura 0
    Definizione +4
    CMS Tonalità R+7 G+4
    CMS Saturazione R-5 G-4
    Temp. colore medio
    100Hz off
    Modo film off
    Contrasto attivo on
    Regolaz. di gamma 0
    Riduz. rumore off
    3D-y/c std
    bianco e nero off
    gamma di opc -14/+16

L'unico vero problema di questo televisore è l'audio: leggendo di un anticipo "impercettibile" o "da pignoleria pura" sono andato a collegare tranquillamente l'uscita audio del televisore con il mio stereo... e l'anticipo audio è a livelli davvero SCANDALOSI! Talmente insopportabile da avermi fatto rimettere l'audio dalle casse del televisore, anche se da queste sembra di ascoltare da una radiolina... A vedere un telefilm, l'audio risulta in anticipo rispetto al labbiale in una maniera insopportabile. Fortunatamente ho risolto il problema collegando lo stereo all'uscita del televisore per le cuffie, che è perfettamente sincrona con l'immagine. Può essere una valida soluzione transitoria, almeno ora sento da delle casse decenti! Credo sia questa la soluzione adottata anche da molotino...

Dopo le mie impressioni, vorrei lanciare un quesito: a casa stavamo pensando all'acquisto di un sistema home theatre 5.1 da collegare a questo televisore, ma la questione dell'audio non sincronizzato con le immagini mi preoccupa non poco. Considerando che le uscite audio L/R sono affette da questo problema, mentre l'uscita cuffie non ne è affetta, mi chiedevo se qualcuno avesse provato l'uscita Digital Audio per sapere se questa ha il problema del sincronismo con le immagini, o in generale come può essere consigliabile collegare questo televisore con un home theatre 5.1. Premetto di non aver mai avuto in mano un sistema audio serio del genere, dunque non so esattamente di quale tipo di collegamento avrei bisogno, e considerando i problemi di sincronismo audio/video del televisore vorrei evitare di comprare un sistema audio per ritrovarmi con l'audio insopportabilmente in anticipo... e dubito che un banale collegamento con l'uscita "cuffie" possa andar bene!

Grazie in anticipo a chi mi darà delle dritte riguardo all'home theatre...

Ho visto ieri su SKYHD Juventus - Inter semplicemente spettacolareeee
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

salve ragazzi....mi kiedevo...ma e' possibile regolare l'orario?????nn sembra essere possibile...ma e' assurdo anke *****' di defaul e' 6 minuti indietro rispetto al gmt !!!!!io possiedo un LC-32X20E grazie!!!

Salve ragazzi, è una settimana che sto usando il televisore e dopo varie preset utilizzate da vari utenti in questa sezione c'è una cosa che non riesco proprio a migliorare e cioè il livello del nero sui livelli più bassi.
    Guardando varie volte transformere se da un lato il livello del nero basso aumenta la sensazione di contrasto dall'altra mi rendo conto che è fin troppo basso tanto che in certe situazioni affoga tutto senza creare quelle gradazioni ai livelli più bassi, le ho provate tutte ma finisco sempre con alzare la luminosità tanto da si da scorgere dei particolari sulle luci più basse ma alzando il nero ad un colore che finisce con il diventare come al "solito" più grigio che nero.
    Qualche consiglio da qualcuno che ha usato le strumentazioni?

@ MAURO80

Non hai notato che con le regolazioni che hai misurato tu il livello del nero e fin troppo basso???

on line prezzi in caduta libera per questi tv...

Ragazzi,

Qualcuno ha provato questa tv collegata ad un pc via HDMI????

Com'è la resa nei giochi????
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Pagina 105 di 245 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •