Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 245 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 3663

Citazione Originariamente scritto da sithra81
    a mio modo di vedere invece mi sembra molto più pratico trovare subito i settaggi invece che cercarne 3 in 50 pagine di discussione...
    Per quanto riguarda l'assistenza europea vi copio la mail mandata dal centro di assistenza sharp di genova:

Buongiorno,
    E' ovvio che dovrei risponderle che non avendo visto il suo tagliando di garanzia ne lo scontrino del prodotto ne se il prodotto e' omologato la mia risposta via mail
    non e' facile. Controlli che dietro al tv ci sia scritto "omologazione ministeriale n. ...." e che lo scontrino sia parlante cioe' vi sia indicato il modello del televisore.
    In ogni caso non ho mai sentito parlare di una Garanzia solo Italiana ma i nostri prodotti hanno Garanzia Europea.
    Non conosco il sito dove lei ha acquistato ma noi ripariamo spesso prodotti acquistati online.
    Se desidera puo' inviarmi tutti i documenti via mail per visione e la foto del dietro del tv dove c'e' la placca con modello e matricola e omologazione
    ma nel suo caso non credo che sia necessario se ha all'interno dell'imballo un certificato di garanzia europea.

Il punto è proprio questo.

Sembra che i televisori di importazione non abbiano dietro l'etichetta con l'omologazione del ministero.

I centri assistenza vicino casa mia hanno detto la stessa cosa usando parole diverse.

In pratica se non c'e' l'omologazione non la riparano.

A questo punto bisogna solo capire se questa benedetta omologazione del ministero è presente solo sulle tv italiane oppure no.

ehhh io l'ho già comprata... ti faccio sapere quando mi arriva se c'e' questa omologazione e ti dico il sito dove ho fatto l'acquisto...speriamo bene

Mi permetto .... 52" = delusione assoluta

Citazione Originariamente scritto da Romano9
    grazie nihil....secondo te dalla mia distanza è azzardato un 46?
    comunque nella visione globale noti scie o magari artefatti con i 100 hz attivi?non so se sei un videogiocatore,ma se si potresti farci una piccola recensione di come si comporta il pannello?
    grazie e scusa ancora il disturbo
    Salve!
    Mi permetto di rispondere, ma cercando di aiutare nel possibile...

Sono tornato proprio da poche ore dalla taratura del nuovo Tv di mio Babbo....
    bene , lui ha comprato un 52LE700E ....

quando mi telefonò per dirmi come era, dentro di me dissi , bhe! sharp Aquos, adesso Sharp + Pio, ne parlano bene, sicuramente ottima scelta.... cmq gli dissi di guardarlo bene e se le immagini gli piacevano di prenderlo (ovvio che gli dissi di farsi mettere immagini SD, ma dubito che lo abbia chiesto)

Cmq , tagliando corto.... delusione assoluta

per tararlo a modo c'ho perso due ore, anche se il menù di controllo permetterebbe una taratura molto fine, peccato sia messo li, e l'intervento è molto limitato

Ha un contrasto ed una luminosità fastidiosa troppo anche riducendo il tutto , in pratica "spengendolo" i bordi delle immagini o presentano sempre e cmq una sovrapposizione fra i due colori!

Sfarfallio a non finire, ha uno scaler che fa pena un deinterlacer da schifo
    gli ho fatto il Test del pendolo e delle righe, disattivamdo il disattivabile ( poche cose) nulla il pendolo si pianta e le righe pure, non riesce a risolverlo!!! mai vista una tragedia simile!!!

questo con immagini SD, ATV, DTV, un po meglio con i DVD... ma di poco!

Provato sia a 576 che scalando fino ai 1080p, anzi a 1080 le cose peggiorano D+!!!

Lo testo con segnali HD, qui le cose migliorano ( e te credo) ma non come mi sarei aspettato.... il dettaglio si perde , ottima l'immagine ma non eccezionale, le immagini in movimento addio!! qui si vedono scalettature!!! con immagini con forte contrasto i bordi dei soggetti scalettano e nemmeno poco!!

ripeto... tragedia!

Il menù.....

Io non so se li studiano o se hanno una sorta di masochismo intrinseco, ma non riesc a capire perchè se si hanno dei controlli sulle porte analogiche questi controlli devono sparire sulle digitali!!

Sulle prte HDMI non è più possibile stabilire l'aspect ratio, in pratica te lo ciucci spanciato se le immagino sono 4/3 o con formato corretto in 16/9, cosa inversa se decidi di vedere correttamente le immagini 4/3!!

Le porte HDMI non sono sensing, in pratica se accendo il decoder di SKY non si commuta la porta della TV!!

audio mediocre per un TV di questa portata

tutti adesso adottano l'illumiazione dinamica a led, Sharo con mia sorpresa non ce l'ha!!!

Livello del nero ridicolo

100 Hz bho!? non si nota la differenza quando ci sono scene in movimento scatta e scaletta senza tregua

Con molta probabilità la taglia 52 è sovradimensionata per il progetto sharp della linea 700, sicuramente tagli e+ piccole funzionaeranno meglio , ma questo se intenzionati a comprarlo presentatevi con i DVD test e guardatelo bene, poi se ne siete convinti compratelo , ma io non lo consiglierei....

tornato a casa acceso il mio vecchio 436.... ho capito che quel giorno feci un grande acquisto!!

se avete domande sono qui
    tnx
    Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Possibile una catastrofe simile??
    Le hdmi non riconoscono in automatico la sorgente? ma sono versione 1.3esatto? Possibile questa pecca immane?
    Nonostante tutti i settaggi disponibili, almeno da quanto postato in giro non si riesce ad ottimizzare piu di tanto?
    Se prima avevo 2 candidati "ne resterà soltanto uno!".

I giudizi sono personali, ma ormai di possessori di questa serie sia con tagli da 40" - 46" ce ne sono parecchio, e nel complesso sono tutti soddisfatti.

Possibile che tu giudichi questa tv pessima.....
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    Salve!
    Ciao artyfra,
    che il deinterlacer di questa TV non fosse il massimo si era capito, e nei post precedenti si supponeva anche (ora mi pare ci sia una conferma) che visto che il pannello non eccelleva in velocita' forse un 52" avrebbe messo troppo in evidenza soprattutto quest'ultimo difetto (io stesso a domanda: "meglio 52 o 46", avendo provato il 46", ho piu' volte risposto che forse era meglio volare basso).
    Anche la questione audio e' stata piu' volte sollevata.

Pero' ci sono delle cose che non ho capito bene.
    Cioe', il mio spirito e' : diamo a Cesare quel che e' di Cesare

tutti adesso adottano l'illumiazione dinamica a led, Sharo con mia sorpresa non ce l'ha!!!
    Mi sembra forse un po' troppo generalizzata come affermazione.
    Innanzitutto non e' che Sharp sta vendendo il TV come local dimming e poi uno lo compra e non ce lo trova.
    Tutti chi? Soprattutto a che prezzo? Con che risultati?
    Il Toshiba SV e' led-local dimming, pare sia un gran TV, ma soffre di blooming e costa quasi il doppio!

Livello del nero ridicolo
    Non sono d'accordo. Anche qui ti chiedo: rispetto a chi? Lo hai misurato? Hai settato bene il TV (con tutto il rispetto ovviamente)?

100 Hz bho!? non si nota la differenza quando ci sono scene in movimento scatta e scaletta senza tregua
    Mi viene un dubbio: non e' che e' un serie 600?
    Scherzi a parte: anche qui si e' parlato del fatto che i 100Hz di Sharp abbiano ancora strada da fare per raggiungere Sony, ma ddirittura dire che scatta e scaletta senza tregua

Con molta probabilità la taglia 52 è sovradimensionata per il progetto sharp della linea 700
    Forse il punto e' proprio questo, e infatti i miei commenti di sopra non volevano assolutamente mettere in dubbio quello che tu hai detto.

Forse sei il primo qui che mette un po' sotto torchio il 52", quindi ripeto, non sto andando contro quello che hai scritto ma constatando che probabilmente abbiamo trovato "il limite" vero del TV.
    Qui non siamo mica alla Sharp, se il limite c'e' ben venga, nel senso che e' giusto che si sappia.
    Solo la questione del nero mi lascia un po' perplesso... Ma sei proprio sicuro sicuro??
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

io ho visto al mediaworld a treviso con br di iron man il 52", poi ho visto il 40 alla fnac di milano sabato, con un non precisato demo che girava, non so se hd o dvd, proiettato in 50 tv contemporaneamente; beh qui, nero peggio del mio 37s71 di mille anni fa e bianchi sporchi, contrasto zero e colori scialbi....quindi la calibrazione e la sorgente direi che fanno molta differenza in sto tv...

mi permetto di ricordarvi anche se non ricordo chi, che qualcuno aveva comprato il 52 pollici e ne aveva parlato molto bene anche in gaming... siamo sicuri che si stia parlando del modello 700? mi sembra molto strano che ci siano pareri così contrastanti, perchè difetti simili segnalati sopra diventano oggettivi non soggettivi...

Citazione Originariamente scritto da mks75
    L'idea che mi sono fatto io è che il 52" LE700 è ottimo per segnali HD e console. Tutto ottimo.
    Se però volete provare a vedere segnali "normali" - è terribile, sgrana di brutto, ma penso sia più che normale per un 52" LCD.
    Mi sembra che questa sia la recensione migliore e oggettivamente la più logica.
    Il televisore sopratutto il 52 ha bisogno di sorgenti almeno che raggiungano l'hd (sky hd, xbox360, ps3).
    Tuttavia io ho visto il 40 le 600 e il samsung serie 6 46 collegati con lo stesso segnale in digitale terrestre e non si vedevano di certo male (meglio sharp).. certo attaccati al bluray erano un altra cosa...

certo attaccati al bluray erano un altra cosa...
    per fortuna, chi come me ha un htpc in sala e la tv digitale la guarda a letto, non dovrebbe aver problemi no? upscaling da htpc e via tutto full hd in ingresso

Ho letto la recensione di artyfra e rimango francamente perplesso:

per tararlo a modo c'ho perso due ore, anche se il menù di controllo permetterebbe una taratura molto fine, peccato sia messo li, e l'intervento è molto limitato
    Non solo il menù delle regolazioni (soprattutto Immagine) è decisamente "ricco", ma l'ho anche trovato parecchio sensibile: per vedere i cambiamenti non è necessario andare dal minimo al massimo del cursore e viceversa, ma bastano aggiustamenti anche solo di un paio di unità...

Ha un contrasto ed una luminosità fastidiosa troppo anche riducendo il tutto , in pratica "spengendolo" i bordi delle immagini o presentano sempre e cmq una sovrapposizione fra i due colori!
    Mai notato sovrapposizione dei colori nei bordi delle immagini e lasciando la luminosità su STD si guarda senza alcun fastidio anche al buio; il contrasto poi è a mio modo di vedere uno dei punti di forza di questo televisore...

Sfarfallio a non finire... il dettaglio si perde... le immagini in movimento addio!! qui si vedono scalettature!!! con immagini con forte contrasto i bordi dei soggetti scalettano e nemmeno poco!!...audio mediocre per un TV di questa portata...Livello del nero ridicolo
    Perdonami, ma a questo punto mi viene veramente il dubbio che tu stia parlando o di un altro televisore o che quello che ha preso tuo padre sia difettoso: mai visto niente del genere! Vero che non sono un tecnico video o un super esperto con esperienza ultra decennale, ma gli occhi li ho pure io:
    -sfarfallio: in quale situazione?
    -in HD il dettaglio si perde: ma stiamo scherzando?!
    -le immagini in movimento addio: ma hai provato a guardare, ad esempio, un partita di calcio in HD?
    -audio mediocre: già detto e ripetuto più volte: mostratemi un qualunque flat tv che possa fare a meno di un impianto HT e ne riparliamo;
    -livello del nero ridicolo: certo che se lo abbino alla "luminosità fastidiosa" non faccio fatica a crederlo...

Quoto in pieno il commento di ABAP.

...presentatevi con i DVD test e guardatelo bene...
    Ecco, forse è qui il problema: ti sei preoccupato di dargli un'occhiata facendo a meno dei DVD test, tanto per vedere come si comporta in un utilizzo normale? Non è una critica ma francamente i test in genere hanno il limite/pregio di fornire unicamente dati utili per fare confronti con altri prodotti o con parametri prestabiliti ma difficilmente sono sufficienti per valutare appieno un prodotto qualunque esso sia.

In ogni caso, sia chiaro che la mia non vuol essere una critica alle tue valutazioni, ma onestamente sono rimasto basito quando, da felice possessore del 40'' da più di una settimana, ho letto che probabilamente dovevo correre dall'oculista ; come hai giustamente osservato potrebbe essere un problema riconducibile alle dimensioni della tv, ma rimarrei stupito se Sharp (non proprio l'ultimo dei produttori...) avesse messo sul mercato il televisore di punta di quella linea senza preoccuparsi di ottimizzare il tutto (mica avranno progettato il 32'' per poi vedere fino a dove potevano arrivare, o no?).

Comunque, resta il fatto che stiamo parlando di due televisori diversi per cui nulla vieta che entrambe le nostre valutazioni siano, nello specifico, assolutamente valide.

Ciao
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da Piccettino72
    Quindi dici che questi pannelli soffrono di ghosting, giusto?
    Se è così potrebbero non essere adatti all'uso come monitor per PC, ma nella visione come TV? Si nota molto questo problema?
    Secondo te influisce pesantemente anche sull'input-lag?

SALVE A TUTTI! sono un EXCONTENTO possessore di un 42XD1E..dico excontento in quanto ho fatto la ca...ta di venderlo per acquistare un 46LE700....preso il 9 di questo mese....allora...se dovete vedere film e tv a rotta di collo...avete fatto la scelta giusta...ma per me che praticamente vivo di XBOX360 e PS3 fa pena a dir poco!!! effetti scia su praticamente tutti i giochi...uno schifo....sul nero da fastidio per come fa le scie...
    La qualità delle immagini è ottima ma come fluidità del pannello non vedevo una cosa simile da anni....penso che sia solo un televisore da salotto per TV e FILM (bluray spettacolari) ma per il resto....se dovete giocare o dovete farci tutte tre le cose nn è il televisore adatto....

Provato e riprovato con i settaggi si ha un piccolo miglioramento ma alla fine devo desaturare i colori e rovinare tutto il resto...e allora che me lo sono comperato a fare??

Come se non bastasse tre pixel bruciati, ho già telefonato all'assistenza dicendo che se me lo sostituiscono preferisco un 46XL2 (lampade) almeno sono sicuro....
    Detto questo penso di aver chiarito molti aspetti di questa tv...

mi permetto di ricordarvi anche se non ricordo chi, che qualcuno aveva comprato il 52 pollici e ne aveva parlato molto bene anche in gaming... siamo sicuri che si stia parlando del modello 700? mi sembra molto strano che ci siano pareri così contrastanti, perchè difetti simili segnalati sopra diventano oggettivi non soggettivi...

Ti assicuro che è il modello LE700 quello di cui parlano....

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Intendo dire che quei valori di contrasto non sono veritieri...se il local dimming funziona come dovrebbe, il contrasto dinamico tenderebbe all'infinito...riportare quei valori di contrasto è soltanto questione di marketing...

LE 700 NON è LOCAL DIMMING....solo la serie Xs1 lo è....

Sono tornato proprio da poche ore dalla taratura del nuovo Tv
    Ma non è che ha l'LE600 e non il 700?

Pagina 53 di 245 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •