Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 245 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 3663

Citazione Originariamente scritto da LukeK27
    ...vorrei evitare di comprare un sistema audio per ritrovarmi con l'audio insopportabilmente in anticipo... e dubito che un banale collegamento con l'uscita "cuffie" possa andar bene!
    Basta che prima di comprarlo ti accerti che dall'amplificatore si possa regolare il ritardo dell'Audio sui vari canali. In questo modo "recuperi" l'anticipo che tenderebbe a dare il TV.
    Ciao!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Salve ragazzi,
    innanzitutto complimenti per la bellissima discussione, prima di acquistare il tv l'ho letta quasi tutta. Stasera mi sono convinto, sono andato da euron..cs ed ho preso un 40". Mi è sorto un dubbio però..non c'era il LE700 ma solo il LU700 che è anche sul volantino che si può trovare online. Ho verificato tutte le caratteristiche ed erano identiche al LE700 ed anche il personale mi ha detto che era lo stesso tv. Tornato a casa e sballando il tutto vedo che la sigla LU700 è stampigliata anche in un etichetta appiccicata nel retro mentre le istruzioni fanno riferimento alla LE. Qualcuno mi sa chiarire questo arcano? Grazie ;-)

Essendo le differenze tra la serie LE700 e LU700 di ordine sostanzialmente estetico e non tecnico, va da se che il libretto delle istruzioni è il medesimo.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Premetto di essermi iscritto solo ora al forum pur avendo seguito questa discussione da inizio Settembre in quanto interessato a questo televisore... che da 3 giorni ho (finalmente) a casa!
    Benvenuto e grazie per il tuo contributo!

Le mie impressioni sono nettamente differenti rispetto a quelle di molti utenti, specie rispetto alle opinioni lette ultimamente.
    Io sono d'accordo con te. Ritengo assolutamente ottima la resa anche in SD di alcune trasmissioni sul digitale terrestre (da parte di alcune emittenti). Addirittura alcuni spot (tipo quelli della Tre, giusto per fare un esempio) ti danno delle immagini con un contrasto ottimo. Onestamente non condivido perché tutto questo accanimento verso la resa SD di questo TV, salvo aver capito che ad alcuni la TV piace guardarla da pochi cm di distanza......

L'unico vero problema di questo televisore è l'audio: leggendo di un anticipo "impercettibile" o "da pignoleria pura" sono andato a collegare tranquillamente l'uscita audio del televisore con il mio stereo... e l'anticipo audio è a livelli davvero SCANDALOSI!
    Per me proprio scandalosi non sono, almeno non in tutte le circostanze. Sono ancora convinto che guardando qualcosa via HDMI l'anticipo non mi dà alcun fastidio, mentre per alcune trasmissioni ATV (e, raramente, pure DTV) l'anticipo è notevole e fastidioso.

Fortunatamente ho risolto il problema collegando lo stereo all'uscita del televisore per le cuffie, che è perfettamente sincrona con l'immagine.
    Molto interessante questa cosa, non ci avevo pensato (anche perché non sapevo neppure ci fosse l'uscita cuffie!!! ). Grazie per la dritta!!!

Onestamente non penso ci siano grosse differenze tra l'uscita cuffie e quella RCA posteriore, salvo forse che quella cuffie è amplificata. D'altra parte, sempre di uscita audio analogica stereo si tratta...

mi chiedevo se qualcuno avesse provato l'uscita Digital Audio per sapere se questa ha il problema del sincronismo con le immagini, o in generale come può essere consigliabile collegare questo televisore con un home theatre 5.1.
    Se guardi un po' indietro un utente ha provato l'uscita audio digitale con la barra audio Sharp ed assicura che non c'è alcun problema di anticipo audio, contrariamente all'uscita RCA (provata anche da lui stesso). Quindi possiamo concludere che il problema c'è solo per l'uscita RCA analogica posteriore,

Per questo problema io ho contattato il centro assistenza della mia zona, il quale ha rimpallato la cosa alla Sharp di Milano ed è in attesa di notizie. Se tutti coloro che notano il problema facessero la stessa cosa forse avremmo più probabilità di essere ascoltati...

Nuova versione del firmware 1.16

Ho appena visto che il 3 dicembre è uscita la versione 1.16 del software dell'LE700, ancora una volta con istruzioni solo in tedesco.. Sto provando a scaricarlo ed oggi vedo di provarlo, nel frattempo se qualcun altro lo fa ci faccia sapere.

Thumbs down

Purtroppo neppure il software versione 1.16 risolve il problema dell'anticipo audio

Tale aggiornamento software porta con se un aggiornamento del "software principale" (main) alla versione E0911041, mentre non aggiorna il "micom" (non chiedetemi cosa sia) né l'EEPROM del pannello. Ancora una volta sembra si tratti di un aggiornamento minore per il quale non sono ben chiari i benefici.

Su un forum tedesco leggo di altre persone che discutono dell'update 1.16. Anche loro si interrogano su quali benefici possa aver portato l'update. Uno dice che secondo lui è migliorato il motion blur, anche se personalmente sono un po' scettico (mi aspetterei un miglioramento del genere, forse, a valle di un aggiornamento dell'EEPROM del pannello...). Almeno un altro paio di persone dicono che stanno attendendo un update per risolvere il problema dell'asincronia dell'uscita RCA (il nostro problema!) ed uno dei due dice che alla hotline (non so di che hotline parli) gli hanno detto che probabilmente la Sharp ci sta lavorando, così come sul problema che i canali del DTV possono essere riordinati ma non spostati (probabilmente si tratta del problema che citava gianluca111).

Incrociamo le dita...

Nel frattempo, noto una curiosità: se guardo la versione del software installata nel mio TV leggo E0911041 (dopo l'update, prima era E0909161 con l'update 1.14) e M000101 (che suppongo sia la versione del "micom"). Invece gli utenti di quel forum hanno la stessa versione del software principale (E0911041) ma la seconda versione è M000103... Voi per curiosità cosa avete nel vostro TV?

@ mauromol

ciao, mi potresti cortesemente dare il link per scaricare l'aggiornamente firmware del TV? grazie in anticipo, se non si può qui sul forum anche in MP, grazie!

In questi link www.sharp.it/firmware.cgi trovo solo quello della serie 600 dove posso trovare quello del 700?
    Ultima modifica di molotino; 08-12-2009 alle 13:32

Sul sito di Sharp cerca sotto "software", non "firmware".

quello dell'anticipo dell'audio e della inconcepibile gestione dei canali credo sia una caratteristica Sharp. Io con il dh77 lo segnalo da aprile ma da sharp nessuna parola in merito. Mi ignorano.
    se trovo da venderlo....

@ mauromol

ok grazie.

mi potrebbe aiutare qualcuno per cortesia rigiardo l'installazione di questo software?

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    quello dell'anticipo dell'audio e della inconcepibile gestione dei canali credo sia una caratteristica Sharp. Io con il dh77 lo segnalo da aprile ma da sharp nessuna parola in merito. Mi ignorano.
    se trovo da venderlo....
    Probabilmente è comune perché il software dei due TV è il medesimo (o quasi). Sul mio LC-32RD2E non c'era il problema dell'anticipo audio!!

Citazione Originariamente scritto da molotino
    mi potrebbe aiutare qualcuno per cortesia rigiardo l'installazione di questo software?
    Scarica lo ZIP, decompattalo. Dentro ci trovi un file .UVP. Mettilo in una chiavetta USB vuota e formattata FAT (attenzione: FAT, non FAT32!). Metti il TV in stand-by, inserisci la chiavetta USB nella porta USB, stacca il cavo di alimentazione della TV. Dopodiché, premi e tieni premuto il tasto di accensione della TV sul lato destro (non l'interruttore generale, ma il tasto di accensione sul lato destro) mentre riattacchi il cavo di alimentazione. Continua a tenere premuto il tasto di accensione (vedrai il led lampeggiare color arancio) fino a che non compare sullo schermo la schermata di aggiornamento del software. Vedrai una barra di avanzamento e, alla fine, "upgrade success". Quando ti è comparso "upgrade success", stacca il cavo di alimentazione, stacca la penna USB, riattacca il cavo di alimentazione e riaccendi la TV. A questo punto Sharp consiglierebbe di rifare completamente l'auto-installazione (con conseguente reinstallazione di tutti i canali analogici e digitali), ma io questa volta non l'ho fatta.

MOLTO IMPORTANTE: non interrompere in alcun modo il processo di upgrade (ad esempio staccando il cavo di alimentazione, la penna USB o facendo mancare la corrente), altrimenti rischieresti di giocarti il firmware della TV, con conseguente necessità di portarlo in assistenza.

Curiosità: in America non hanno la serie LE700E, bensì la LE700UN. Da poco è uscito un firmware per questa serie con versione del software U0910141. Si tratta di una numerazione intermedia tra quella dell'update 1.14 (E0909161) e quella dell'update 1.16 (E0911041). Questo potrebbe far suggerire il fatto che nell'ultima versione del software per il modello europeo ci siano anche le migliorie introdotte sull'ultima versione del modello americano, anche se ovviamente è solo una supposizione. Se così fosse, allora il software 1.16 porterebbe con sé almeno anche questi benefici (presi dal sito Sharp USA):

This Firmware Update improves performance on some digital and analog channels as well as improving performance of 1080i/720p signals input via HDMI.

This update includes all previous fixes and improvements.

Pagina 106 di 245 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •