Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 215 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 3223
  1. #661
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    40

    Citazione Originariamente scritto da darkskyguitar
    Ho letto una rece del 46" che viene definito da paura. E' privo di un 'difetto' sull'immagine che invece segnalano sul 40".


    Potresti chiarirmi questo punto
    Sono quasi intenzionato ad aquistare il 40
    grazie

  2. #662
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Dai 40" in su le caratteristiche son le stesse...anzi, più si sale in diagonale più è difficile semmai mantenere l'uniformità del pannello...vai tranquillo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  3. #663
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677
    Io penso che Mauro abbia inserito il grafico già calibrato, ma aspettiamo una sua risposta.
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #664
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Onslaught ma possibile che col dithering si perda linearità in quel modo?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  5. #665
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Dai 40" in su le caratteristiche son le stesse...anzi,

    Grazie per la precisazione

  6. #666
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Io penso che Mauro abbia inserito il grafico già calibrato
    Beh, sì, in effetti..

  7. #667
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente scritto da goldcard67
    Grazie per la precisazione
    Ecco quello che ho letto, non potendo comunque valutare la bontà dell'opinione:

    46 " - voto 5/5
    http://whathifi.com/Review/Sony-KDL-46Z5500/

    40 " - voto 4/5 e nei commenti puoi notare che parlano di un 'problema' sul pannelllo. Ora.. può essere danneggiato quello che hanno ricevuto loro in prova.. questo non lo so..
    http://whathifi.com/Review/Sony-KDL-40Z5500/

  8. #668
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da darkskyguitar
    Presiedere, direi di si, iper chiaro!
    il pacchetto che interessa a me (calcio+champions) costicchia parecchio.
    Dall'altro lato M.P. costa moooolto meno, offre sicuramente in proporzione, ma alla fine ha questa pecca che mi segnali.
    Mahhh..
    Lascia perdere MP che a livello di qualità non serve a niente sullo Z5500... per cui l'accoppiata fa la differenza e dato che i giochi vanno in gamemode, se non prendi sky o usi i blueray non ha senso prendere questo tv... a mio avviso ovviamente... altrimenti puoi spendere meno e prendi la serie W... o anche la V, che comunque rimangono ottimi prodotti.

  9. #669
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Citazione Originariamente scritto da darkskyguitar
    46 " - voto 5/5
    40 " - voto 4/5 e nei commenti puoi notare che parlano di un 'problema' sul pannelllo.
    Sì, guarda, tra le varie reviews, whathifi e digitalversus hanno rilevato alcune perdite di uniformità sul pannello (digitalversus lo ha rilevato solo all'aumentare della diagonale di visione, cioè, se ci si mette un po' di lato a guardare lo schermo che trasmette una schermata nera). Però tutte le altre non hanno rilevato tale problema quindi non saprei, però non credo che ci possano essere reali differenze tra il 40 e il 46 dato che i due pannelli dovrebbero essere proprio uguali e quello è un tipo di problema che, secondo me, se c'è, c'è su qualsiasi taglio.

  10. #670
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    47
    Oh! Finalmente mi hai chiarito le idee e di molto!

    Mi sembra corretto ribadire che vengo da un vecchio crt, ho aspettato e sbavato un sacco, e adesso voglio il "top" nei limiti del possibile ovviamente..

    Detto questo, si inizia a sgoogolare a destra e a manca, e ti accorgi che la tecnologia nel mondo dei volgari TELEVISORI è più complessa della sistemistica in ambienti microsoft

    Devo dire però che questo forum è una figata perchè molti di voi, anche i più skillati, capiscono quando 'davanti' hanno un pivello come me e abbassano il target!

    Che dire? 'Sto tv mi garba parecchio.
    Certo magari i primi tempi non lo sfruttero con sky hd, ma alla fine - chi se ne frega.

    Adesso col vulgaris 28" crt senza telecomando originale (ahahah col compatibile non riesco a sintonizzare i canali..) mi guardo tutto e a volte riesco pure ad apprezzare la grafica della PS3 ( ) ... non oso immaginare la rivoluzione cosmica totale che avrò in casa quando con la compagna ci prenderemo un gioiello simile.

    Mi rimane il solo dubbio: 3 metri di distanza, compagna 'cecata', 40 o 46?

    E giusto per farmi del male.. A vostro avviso, questo è veramente il meglio che si può comprare per questa cifra (1200 - 1500 ) ?

  11. #671
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Citazione Originariamente scritto da darkskyguitar
    Certo magari i primi tempi non lo sfruttero con sky hd.. Mi rimane il solo dubbio: 3 metri di distanza, compagna 'cecata', 40 o 46?

    è veramente il meglio che si può comprare per questa cifra (1200 - 1500 ) ?
    Per godere appieno di questi tv bisognerebbe usufruire dell'hd ma cmq credo che un 46" a 3m, anche in SD possa dare soddisfazioni (dipende però dalla qualità di ciascuna trasmissione video -esclusi film che si vedono invece sempre bene- te lo dico perchè potrebbe anche deludere un'eventuale altissima aspettativa su visioni SD che cmq sono influenzate da mille variabili e se si sta troppo vicini, su questi tagli enormi, a prescindere dal tv, si rischia di restare delusi, specie arrivando da un crt.. in SD insomma meglio non avvicinarsi troppo.. ) Passando all'hd, invece, si cambia mondo (vedrai subito sulla PS3 che tipologia di differenza si nota).

    Io ho scelto questo lcd quindi sarei di parte.. cmq leggiti questa discussione ufficiale x capire quanto sia gradito questo tv dai possessori.

  12. #672
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    87
    Ops, doppio inserimento. Ho riscritto sotto.
    Ultima modifica di mrmrph; 09-10-2009 alle 10:05

  13. #673
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Citazione Originariamente scritto da mrmrph
    Ho provveduto subito con gli ottimi settaggi trovati nel thread.
    Benvenuto
    Considera che a brevissimo arriva una review, da un competentissimo utente di questo forum, che metterà a nudo il nostro sony e ricaveremo altre utili indicazioni per i corretti settaggi (cmq presenti nel primo post di questa discussione, anche se sicuramente li hai già visti).

  14. #674
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    87

    52Z5500

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo.
    Ho seguito per molti mesi questo interessante forum per costruirmi un'idea su cosa acquistare.
    Ho tralasciato i flame a colpi di dati "sparati" dalle case costruttrici tra sammysti e sonysti ed ho puntato sulle valutazioni di chi ha avuto i prodotti davanti agli occhi.
    In questo rigrazio tutti i partecipanti.
    Partito per l'acquisto dello Z4500 l'uscita dei SAMMY Led ha fatto tardare la scelta.
    Ho optato per lo Z5500 dopo averlo visto a M.W. a fianco di altri prodotti (ovviamente tenendo conto delle possibili regolazioni differenti) e dopo averlo trovato in rete a 2k con gar. Italia.
    Dopo 10 gg di fremente attesa ieri è arrivato il "muro". L'ho scartato e posizionato da solo sul ikea table, l'ho acceso ancora con gli echi di angoli ristretti e suono imperfetto e...
    ... e ho scoperto che i 25° applicati sui 120 e rotti cm a 4 metri diventano oltre 3 metri di perfezione (ringrazio un collega trigonometrista e il mio tre posti giusto di 2.90 cm ), che il suono portando i bassi a palla ha una buona spazialità ed è sicuramente migliore del suono coreano.

    A quel punto ho hdmato PS3 Slim, SKY HD e masterregistratore DVD Sammy.

    Ho inserito gli ottimi setting trovati sul thread e dato il via alle danze: SD da DT e SKY in 4/3 buono, SKY HD film e partite ottimo, PS3 e BR da paura!

    Stasera aggiornerò il firmware appena scaricato all'ultima versione (ho una 1.4xx ora) e continuerò con i test empirici.

    (Lode all'ottimo KURO troppo serioso per i miei gusti, non ho mai fatto un rodaggio in vita mia e non avrei avuto certo la pazienza per farlo fare al tv )
    Ultima modifica di mrmrph; 09-10-2009 alle 10:20

  15. #675
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    61

    Scusate ma come si aggiorna il firmware?
    arriva via etere ?
    quale è l'ultima versione?


Pagina 45 di 215 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •