Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 215 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 3223

Mi sono letto tutto il topic,sono decine di pagine circa 40.
    nel corso delle pagine ci sono dei test,alcuni fatti male visto che usano lcd invece di monitor a tubo cat.,altri invece usando i giusti metodi.O ad esempio il caso di uno usando un lcd velocissimo di cui conosceva il ritardo reale e costante,e quindi sommando i due ritardi.in ogni modo i dati non erano niente di che,un lcd come un altro sull input lag.

in ogni caso la differenza con lo z4500 è notevolissima in termini di input lag,rimane mostruoso.

Invece gli utenti che non lhanno misurato hanno detto x la maggior parte di non sentirlo in generale,alcuni invece che sicuramente è meglio usare il game mode.
    ma qui come al solito ritorniamo sul discorso generale della sensibilità,difficolta,tipo di gioco ecc..quindi è ovvio che uno dica si o no.
    lo stesso discorso lo leggiamo nei topic dei led ad esempio.

Pero nel topic dello z4500 non c'è traccia,non c'è discussione,anzi i commenti sono solo strapositivi e di gente che gioca con 200 attivi senza lag chiaro e tondo,nessuna protesta.
    quindi la differenza c'è...anche nei pareri soggettivi non solo nei dati oggettivi

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    tu nella modalità 200HZ noti input lag? E nella modalità game? Nella modalità game si vedono bene i giochi? C'è tanta differenza con i 200HZ?
    Non sono un assiduo giocatore ma da qualche prova che ho fatto non mi sembra di aver riscontrato un inputlag notevole anche con i 200hz al massimo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    @magnottone

brutta storia, se con lo Z5500 si puo' giocare solo in game mode, visto che i 200HZ erano utili per avere 1080 linee su schermo...
    Scusa questo discorso che lega la risoluzione che è dettata dalla periferica di input e i 200hz non credo abbia alcun senso?

Io ho la console collegata a 1080p per cui non c'è interlacciamento e le linee sono risolte tutte a prescindere dal game mode.

Detto questo i 200hz lavorano sulla frequenza cioè sul numero di fotogrammi che vengono trasmessi diciamo che danno una maggiore di fluidità, ma tieni conto che è un artefatto e detto in altri termini un post processing - cioè due immagini vengono trasmesse dalla console, vengono elaborata dal processore del tv che ne aggiunge due intermedie e poi ti arriva il flusso.
    Pertanto utilizzando i 200hz introduci un artefatto. Un piacevole artefatto dato che i giochi in movimento non perdono mai definizione.
    Ora volendo si può discutere su quanto sia veloce il processore del tv che effetua questa operazione, e ti dico che va veramente bene, ma una differenza con il motionflow spento si nota.
    Magari basta abituarsi dato che si tratta di millisecondi.
    Se ci pensi è lo stesso ritardo che dovrebbe notarsi quando vedi un film con l'audio su inpianto dolby separato: teoricamente dovrebbero non essere sincronizzati, ma dato che il televisore è il top riesce a far si che tu non te accorca poichè elabora in pochissimo tempo.
    Io gioco con MotionFlow spento, ma sinceramente è un fatto di abitudine e non credo che il modello z4500 fosse diverso in questo.

Il discorso cambia notevolmente con gli altri tv dove il ritardo deriva dal pannello che per compensare le carenze hardware deve introdurre artefatti anche con visione normale, l'unica differenza è che lì l'input lag te lo tieni e non ci puoi fare niente, quì puoi settare se ritieni che sia troppo invasivo.

Mi pare che qualcuno nel forum abbia avuto entrambi i modelli, che ci tengo a precisare sono gli unici due tv su cui ero indeciso avendo testato e scartato tutto il resto. Siamo molto vicino come caratteristiche e sono due stupendi apparecchi solo che su consiglio di utenti più esperti ho preso il più recente dato che aveva il pannello a 10 bit, ci plus e il bravia engine 3.

p.s. io ci gioco a mostro

Citazione Originariamente scritto da presiedere
    ...
    Io ho la console collegata a 1080p per cui non c'è interlacciamento e le linee sono risolte tutte a prescindere dal game mode.
    Non è così...
    I normali tv lcd che non dispongono o non hanno abilitati degli algoritmi di motion compensation (tipo il motionflow) risolvono sul movimento circa 300/400 linee...il w5500, ad esempio, con i 100Hz attivi sale intorno alle 650 mentre lo z5500 con il motionflow attivo dovrebbe arrivare a risolvere tutte e 1080 le linee anche sul movimento...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Devo dire che anche in modalità film/mf Auto1/Alto (massimo), i film non soffrono di eccessivo effetto telenovela. Un motionflow davvero poco invasivo che può essere usato più spesso di quanto pensassi.
    Nelle partite è davvero eccellente e nei film usabilissimo (se poi sono d'azione è praticamente d'obbligo).

Ieri ho visto matrix 2 con MF alto e auto1 e nelle scene di combattimento l'effetto è impressionante...non vedo l'ora che mi arriva il 46"...
    Lorenzo.

Scusami Lorenzo una cosa è il refresh altra la risoluzione con cui si indicano le 1080 linee.

ti cito la sintesi di wikipedia

1080p
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca
    Il termine 1080p indica una categoria di risoluzioni video, caratterizzate da una risoluzione verticale di 1080 linee e dalla scansione progressiva e non interlacciata[1]. Il 1080p è uno standard di alta definizione, caratterizzato da rapporto d'aspetto dell'immagine di 16:9 e quindi da una risoluzione orizzontale di 1920 pixel. La risoluzione di ogni fotogramma è quindi di 1920 × 1080 pixel, circa 2.073.600 in totale. La cadenza di ripresa del formato può essere implicita o specificata dopo la lettera p, con le consuete notazioni 1080p25 o 1080p/25, indicando 25 Hz.

Magari se mi spieghi meglio cosa intendi sul rapporto tra risoluzione e motionflow capisco meglio cosa intendi?
    Io in genere lo aggangio alla frequenza di aggiornamento dell'immagine non alla sua risoluzione.
    Ad esempio nel caso limite di due immagini in sequenza alla risoluzione di 1080p io posso vedere scattare se la frequenza di aggiornamento è di un secondo. Tanto più si abbassa tempo tanto più avrò la sensazione di fluidità fino al punto di arrivare ad avere un effetto troppo veloce (o meglio fluido) come capita in alcuni film in cui i 200hz sono troppo invasivi (hai capito a cosa intendo? ti è capitato di farci caso?). Ma tutto questo non centra nulla con la risoluzione perchè tutte le 1080 linee sono sempre risolte. Al più esiste la sensazione di sfocatura se il refresh (la frequenza) non è sufficiente e da questo la differenza notevole tra le partite di calcio con e senza motionflow attivo.

Magari basta abituarsi dato che si tratta di millisecondi.
    Se ci pensi è lo stesso ritardo che dovrebbe notarsi quando vedi un film con l'audio su inpianto dolby separato:
    Non è proprio la stessa cosa....solo teoricamente,ma nella pratica sono due cose diverse sentire l audio con 40ms di ritardo dal giocare con 40ms di ritardo a rock band ad esperto x fare un esempio o fare headshot a gow online (sommandolo anche al lag online)

Ragazzi io ho solo condiviso delle informazioni che ho pescato sul forum americano,non ne esce assolutamente sminuito il tv,perchè è assolutamente nella media con gli altri,ed anche migliore in tal riguardo.
    è semplicemente per smentire la SUPPOSIZIONE che sia uguale allo z4500 che veramente è supersonico ed è il piu veloce di tutti gli lcd moderni sull input lag,tutto qui.
    spero di esser stato utile.si tratta di decine di ms di differenza,non è che è una cosa patologia.

Ho letto attentamente tutte le pagine nella discussione, e non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda.

Vorrei sapere se qualche possessore del suddetto TV l'abbia provato per bene collegato a un pc via vga/hdmi, vorrei capire quale delle 2 connessioni sia migliore (uso pc) e se si riescono a leggere bene le scritte.

Grazie

ragazzi sono in grande dubbio. chiedo soprattutto consiglio a lorenzo che in pratica è nella mia situazione. non so quale scegliere tra 40 e 46 pollici. guardo da circa 3 metri e già questo mi ha fatto dubitare sulla scelta, in fondo il 40 mi sembrava sufficiente anche se dicono tutti che da quella distanza il 46 è d'obbligo. il fatto è che tra i due ora trovo una differenza abbastanza forte di prezzo, 1175 contro 1560 e 400 eurozzi non sono pochi, anche se il 46 come ovvio mi gusterebbe di più
    che mi conviene fare?

lello, nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi, dai un occhiata al regolamento.

Prendi il 46 e togliti lo sfizio... io non ho potuto perchè non entrava nella mia parete attrezzata ... ed ho pagato il 40 praticamente quanto tu paghi il 46 per cui non fare le bizze e prendilo e tieni conto che nei negozi il 40 si trova anche a 1800 non oso pensare al 46...

...
    Io in genere lo aggangio alla frequenza di aggiornamento dell'immagine non alla sua risoluzione.
    ....
    I famosi "100Hz" 0 "200Hz" non sono il numero di fotogrammi o comunque di scansioni al secondo come invece lascerebbero intendere...sono una sorta di "sistema" che le case adottano come marketing per far percepire all'utente medio l'aumento di fluidità e la riduzione del blur che quella tv ha adottando questa o quella tecnologia di compensazione del moto...è per questo che i 100/200hz c'entrano con le linee risolte a schermo molto più che non con i fotogrammi al secondo a schermo...
    Si da per scontato (ed appurato) che, come ti dicevo più su, le linee risolte in movimento da un lcd si attestano mediamente sulle 300/400...e i vari sistemi adottati per aumentare questo numero fino ad arrivare idealmente a 1080 sono racchiusi sotto il nome generico di 100/200hz e comprendono l'interpolazione di fotogrammi, il black frame insertion, il backlight scanning ecc...
    Dai un'occhiata qui...
    Citazione Originariamente scritto da Akard
    ...quale delle 2 connessioni sia migliore (uso pc) e se si riescono a leggere bene le scritte.
    Le scritte si leggono perfettamente e la connessione migliore è l'hdmi...

@lollo4ever
    Guarda io sono in trepidazione aspettando che mi arrivi il 46"...e sono a 2,30m
    A 3m non ci penserei proprio al 40"...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 05-10-2009 alle 20:33

a me il 46Z5500 lo consegnano domani,ho notato una cosa anomala spero mi potete ajutare,jeri provandolo al negozio ho mandato tramite xbox 360 settata in 1080P un filmato in 720P e ognittanto si notava qualche scattino sapete da cosa puo' dipendere ?

Grazie per la spiegazione Lorenzo.
    Ad ogni modo devo dire a questo punto che l'input lag esiste con il 200hz attivo, io l'ho riscontrato in maniera evidente.
    Chiaramente interviene un post processing per cui è impossibile che non ci sia... su qualsiasi televisore.

L'unica cosa che posso dire al riguardo è che un test andrebbe fatto... per capire meglio questo discorso... ora non so se sul modello z4500 con il motion flow attivo si notava la differenza, ma credo di si altrimenti che senso avrebbe avuto un game mode su quel tv, ed al di là dei test andrebbe chiesto a chi ha avuto entrambi.

Ad ogni modo io gioco in game mode e sfreccia... cosa che su altri tv con tutto il game mode non avviene.

Pagina 42 di 215 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •