Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 215 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 3223

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Piu vedo sta tv (e l altro Z4) e piu mi piace...non capisco se sto sbagliando con tutto il ben di dio che propongono le altre marche..
    Beh, anche questo Z5500 è tanta roba...
    Qui abbiamo sempre detto di provare ad andare a vedere di persona... e devo dire... sto osservando che c'è un'impennata di scelte pro z5500 mica da ridere.. e poi, soprattutto, tutti felici

Io ho il notebook lucido e devo dire che dà una sensazione di immagine migliore però riflette troppo.. è una scelta subdola... ingannevole.. bisogna valutare sicuramente x altri aspetti.

Mi sono arrivati i 46"....martedi mi porto a casa la bestiola...e sto pure in ferie fino a giovedi...mettiamoci pure che mercoledi esce uncharted 2...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Question

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    mettiamoci pure che mercoledi esce uncharted 2...
    Ho visto dal vivo il 40" belissimo, esteticamente mi piace "assai"

Ho notato che ha un design e finiture che sembrano "ispirarsi" e fatte apposta, per accopiarsi con la nuova PS3, che recentemente amici, mi hanno regalato per il compleanno insieme a MGS4:

Dovendolo utilizzare principalmente con 360 e PS3, e più in là con i BD/DVD (lettore Oppo probabilmente), mi preoccupa l'aumento di input-lag rispetto al modello Z4500, considerando che quest'ultimo si trova pure a meno (sia da 40 che 46)... sono molto indeciso ?!?!?

Praticamente il nuovo Z5500 sia dal punro di vista estetico chee qualità video, parebbe migliore in tutto... ad ecezzione dell'input-lag, almeno così sembrerebbe dalle info sparse nella rete...

1) Ci sono dei test su entrambi i modelli riguardo al input-lag, nelle varie modalità di motion-flow ?

2) Quanta differenza cè tra i due modelli di input-lag nella modalità game ?

3) Quante linee di risoluzione muove in modalità "game" il nuovo Z5500 ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-10-2009 alle 22:05
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

E' una mania quella dell'input lag...
    Dovrebbe arrivare a breve una mega review di mauro80...per sapere qualcosa in più sulle linee risolte con e senza MF bisognerà aspettare la review di hdtvtest...uno dei pochi che effetua test di questo tipo da quello che ho visto...
    Comunque da quello che ho provato non c'è un input lag altissimo neanche con mf alto...

PS la demo di uncharted 2 è una cosa mostruosa...col MF alto è veramente fantastico...diventa fluidissimo...gli da un senso di "fotorealistico" a colpo d'occhio...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    E' una mania quella dell'input lag...
    Dovrebbe arrivare a breve una mega review di mauro80...per sapere qualcosa in più sulle linee risolte con e senza MF bisognerà aspettare la review di hdtvtest...uno dei pochi che effetua test di questo tipo da quello che ho visto...
    Per i giochi in ginerale, e per giocare alla grande in on-line, l'input-lag è un fattore importante, assolutamente da non sottovalutare...

oltre a quanto ribadito, mi frena anche il fatto che il nuovo 40" Z5500, nei normali negozi, essendo una novità ha un prezzo altino, preticamente il 40" costa leggermente di più del 46 Z4500 on-line

per adesso attenderò nuove recensioni sul forum, ed all'esterno, in particolare quella di HDTV Test
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

x iuki
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=616
    questo è quello che avevo scritto in tal proposito...
    Purtroppo la differenza c'è tra lo z4 e lo z5 da questo punto di vista.
    Ma non è che lo z5 esce sconfitto rispetto ad altri,diciamo che è lo z4 che è PAUROSAMENTE sotto la media,specie x quanto riguarda la parte non game mode...dove è li la differenza netta.
    almeno per quanto sta a dati tecnici..che trovano riscontro nei giudizi di chi lo possiede.
    C'è da dire che i dati tecnici dello z5 non sono esaltanti,ma neanche sotto la media degli utlimi lcd,e gli utenti giocano tutti tranquillamente,anche se alcuni dichiarano di usare il game mode.

e la domanda sorge spontanea: *** usarlo se non cenè bisogno?

Ci sono MOLTI commenti in cui si dice si giocare senza problemi di input lag,posto ora un po di quelli "diversi"
    ho trovato un commento cosi:

Games: Some games are playable with motionflow but in most cases it is
    better to use game mode before they possibly fix input lag on future
    firmware updates. Batman Arkhams asylum is dark game that really shows this
    TVs contrast ratio capabilities. Game mode is really fast enough for all
    offline gamers if someone has any doubts Last gen model just was really
    good even with motionflow.

un altro:
    Games tested will likely be:
    PS3:
    Tekken dark ressurection
    GT5:P
    360:
    Fable 2 spliting wood with moving timer that really shows lag
    Forza 2
    RE5 to show if i can see lag when shooting a gun.

Un altro
    I bought the 40inch z5500 last week after reading up about it, and the alternatives, on this forum. It term of picture and sound quality I'm delighted. However...

I play quite a bit of call of duty 4 on ps3, but wasn't too concerned about input lag as i didn't see how such small differences could have any impact. I was also pretty sure that it was bound to be better than the tv it was replacing (32 inch Humax LP32 TDR1).

Unfortunately, it was immediately apparent that something was wrong. I went from being an OK player to getting raped every game. I thought it was perhaps because I wasn't used to playing on a bigger screen, so have run some lag tests. The tests were in comparison to my desktop monitor - a Samsung SyncMaster 940BF, which is supposed to have a resonse time of 2ms (as close to a CRT as I can manage). The monitor was connected via DVI and the TV by DVi to HDMI. I did several tests using game mode and general mode with motion flow set to off, standard and high. Individual tests within each mode gave almost exactly consistent results. I have pictures of all the tests, but am not sure how to upload them.

The differences between the tv and the monitor were:

Game mode - 47ms
    General mode, motion flow off - 78ms
    General mode, motion flow standard - 94ms
    General mode, motion flow high - 94ms

My old Humax - 31ms

I still find it incredible that such a small increase can be so detrimental, but it's hard for me to argue with having been on the receiving end of the effect.

I'm absolutely gutted after spending so much money.

ora un altro:
    http://www.avforums.com/forums/10241090-post478.html
    vedete le foto...e il commento che spiega il lag iniziale del monitor...

ancora un altro:
    No Gamemode: 78-94ms (Depending on what you have activated (MF etc...))
    Gamemode: 62ms

Ora basta ho sonno
    certo i test sono fatti un po male direi...pero considerate che anchio col mio tv lho fatti come loro e mi risultano solo 15ms di ritrdo (piu appunto quelli del monitor)...quindi se tanto mi da tanto,non è bassissimo l input lag.o appunto niente a che vedere con lo z4 aimè.S si pensa che su una rece z4 dicono HD Console Gaming (Sony PS3)
    We’re not sure if the theoretically faster LCD panel played a part here, but the input lag we measured on the Sony KDL40Z4500 was typically 15-20ms lower than that on the W4500, even with [Motionflow] engaged. Of course, the playing field would be levelled if [Game/Text Mode] was activated: the input lag on both TVs would drop to a mouthwatering 0-10ms, which – alongside vibrant colours and exceptional detail – paved the way for an utterly immersive gaming experience.

Non so che pensare,x me quei valori sono sballati di un bel po,perchè se cosi fossero il lag si sentirebbe non ci sono santi che tengono...
    Ultima modifica di Magnottone; 09-10-2009 alle 23:35

.................
    Ultima modifica di MAURO80; 02-11-2009 alle 20:57

..................

....................

Grazie Mauro,fantastico come sempre!
    A domani,ansioso

Grande!
    Proprio quello che mi aspettavo, grazie!!
    Ora passiamo alle domande prima di andare a letto:
    1)Gamut personale (scena cinema?) sembrerebbe PERFETTO o sbaglio?
    2)L'opzione gamma cromatica ampia quindi confermi NON ESSERE adibita alla corretta gestione di segnali a gamma completa 0-255 tipo l'xvYcc ma semplicemente amplia il gamut sul verde un pò come fanno tutte le modalità "dinamico"?
    3)L'irregolarità dell'rgb tracking potrebbe essere dovuta al fatto che analizzi segnali RGB? Ti ricordi del disallineamento che costringe ad alzare la luminosità perchè chiude, appunto in RGB digitale, sulle basse luci?
    Hai modo di provare i pattern in Ycbcr sempre ovviamente digitale?
    4)Allora non ero impazzito a far prove con luminosità a 48, affoga leggermente in alcuni frangenti ma aumenta notevolmente la dinamica dell'immagine...
    5)Per la curva del gamma Giotto non avrebbe saputo fare di meglio...
    6)Dallo spettro delle lampade sembrerebbe non aver rivali (se lo interpreto correttamente)...neanche in casa pioneer...
    7)Per la misurazione del nero altalenante non ho ben capito...ti riferisci a problemi di clouding?

Complimenti per la completezza e accuratezza!
    Lorenzo.

Grazie ancora una volta all' "inesperto" MAURO80!
    PS Stavolta ho stampato il pdf della pagina, ho fatto la cartellina MAURO80 sul PC e ce l'ho salvato ;-)
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Interessantissime queste prove. Se posso, converrebbe aggiornare, se necessario, il post con la configurazione.

Hahahahaha...si infatti mi faccio un archivio personale anche io con tutte le review salvate col marchio "Mauro80"...
    Lorenzo.

come si comporta con i segnali SD e come e' l'input lag??

Pagina 47 di 215 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •