Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 215 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 3223

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    joint venture Liebherr-Sony

una notizia bella ed una un pò meno.
    Sarebbe una curiosa ma bella joint-venture.

Da profano, quei grafici considerano già una situazione con il gamma e bilanciamento del bianco calibrato oppure sono relative alle regolazioni default? O non cambia niente?

Buon proseguimento.
    Ultima modifica di mariorenz; 08-10-2009 alle 06:46

quel grafico è simile a un altro che ho visto, era calibrato, rispetto a quello di mauro era più piatto ma sempre con lo sbalzo all'inizio del blu

@Lorenzo
    Ho quasi finito. Domani, pranzo LIEBHERR permettendo (non verrebbe male una joint venture Liebherr-Sony), dovrei riuscire ad inserire tutto....
    Non vedo l'ora...
    Comunque l'RGB tracking mi sembra un pò anomalo...stando alla misurazione di hdtvtest (qui) sul w5500 è molto più allineato sul riferimento quest'ultimo...
    Il gamma mi sembra ottimo no?
    Ma parliamo di tv calibrato in scena cinema?
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 08-10-2009 alle 12:41
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Smile

Ciao a tutti,
    mi stavo tenendo lontano dalla "belva" Z per non farmi tentare, e seguivo il 3D "in lontananza" per evitare di essere preso da "raptus da acquisti", ma visto come va e visto il ribasso di prezzo a questo punto non posso non iscrivermi con grande piacere
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao a tutti,
    ieri pomeriggio ho acquistato il 46z5500.
    Sabato mattina vengono a montarlo!!!
    Ho preso la staffa per montarlo a parete.
    Non sto più nella pelle...
    Speriamo bene...

A breve dovrei prendere il 40"... mi dite pf se esistono già in commercio le cam C+ per questo tv?
    Ho mediaset e vorrei sfruttare l'hd..

Grazie 1000

Salve, a breve sarò anchio un fortunato possessore di z5500. L'utilizzo del TV sarà molto vario, schermo per pc, schermo per console (ps3/360) e qualcosina come tv. Per quello che ho potuto leggere e vedere di persona nei vari centri commerciali, non dovrei restare deluso.

Citazione Originariamente scritto da darkskyguitar
    A breve dovrei prendere il 40"... mi dite pf se esistono già in commercio le cam C+ per questo tv?
    Attualemente non ci sono CAM C+ in commercio, per cui niente HD ... quelle normali sono pubblicizzate su sony.it dove è specificato che non sono hd.

Ad ogni modo per sfruttare questo tv l'unica scelta rimane sky. E credimi ne vale la pena... altrimenti comprare un mostro del genere per vedere programmi in bassa definizione non ha proprio senso...

Io ho fatto questa scelta perchè alla fine tra comprare 2 blue ray al mese o prendermi la scocciatura di fittarli ... ho preferito avere tutto già bello e cotto dal telecomando a 1080i, tutto sommato considerando che insieme al cinema vedi anche il calcio, i telefilm e i documentari in HD sono molto contento e lo sfrutto davvero tanto... sono stato chiaro?

@lorenzo
    Comunque l'RGB tracking mi sembra un pò anomalo...
    Montano pannelli diversi W e Z (8bit e 10bit-dithering-).

Il gamma mi sembra ottimo no?
    Già, poi ti dico

@mariorenz
    Sarebbe una curiosa ma bella joint-venture.
    Uscirebbero dei bei tv con cornice d'acciaio inox da una 40ina di kg Che prodotti che fa la famiglia Liebherr, ragazzi.

Presiedere, direi di si, iper chiaro!
    Per sky ci devo pensare..il pacchetto che interessa a me (calcio+champions) costicchia parecchio.
    Dall'altro lato M.P. costa moooolto meno, offre sicuramente in proporzione, ma alla fine ha questa pecca che mi segnali.
    Mahhh..
    Intanto stasera mi è salito un altro dubbio: testa a c.ca 3 metri, 40 o 46?
    Ho letto una rece del 46" che viene definito da paura. E' privo di un 'difetto' sull'immagine che invece segnalano sul 40".
    Dato che è una spesa costosa e che il tv mi dovrò durare parecchio.. Non so che fare

Tocca iscrivermi anche qua...delusione ZV.
    Mannaggia agli s-ips poco controllati!
    sus

@lorenzo

Montano pannelli diversi W e Z (8bit e 10bit-dithering-). ....
    Teoricamente, infatti, sarebbe meglio 8bit senza interpolazione di colore tanto di materiale 10bit non c'è traccia...ma da li a render meno allineato l'rgb tracking...invece di avanzare andiamo indietro...
    Quindi, per ora, ci sarà sempre una quantità di gradazioni di colore disponibili maggiore rispetto alla sorgente ottenute tramite dithering e utilizzate per far corrispondere il più possibile le tinte originali con quelle del gamut del display (giusto? )
    Ma se modifica anche lievemente la linearità delle tre componenti cromatiche conviene effettivamente utilizzare pannelli a 10bit? rientrerà mica in gioco il marketing e una riga in più tra l'elenco delle caratteristiche tecniche?!

PS Mi sono spuntati in ordine i 46z5500...ormai manca davvero poco
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 08-10-2009 alle 21:39
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ma la curva rgb è già intesa post-calibrazione dei vari parametri (gamma, bilanciamento bianco, ecc..)? E inoltre, che effetto visivo reale può avere quello squilibrio della componente blu (presumo, visto il grafico da profano)?

Se interpreto bene l'rgb tracking (non so perché ma il pc me lo visualizza microscopico), implicherebbe una dominante blu sulle basse luci.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    dominante blu sulle basse luci.
    Ecco, ma quello che dico io è: visto che c'è il bilanciamento del bianco, la dominante blu non può essere corretta? Oppure quello è già lo scostamento migliore ottenibile?

Anche se forse il bilanciamento del bianco non può agire separatamente sulle basse luci..
    Ultima modifica di mariorenz; 08-10-2009 alle 21:23

Pagina 44 di 215 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •