Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 519 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 7781

ciao a tutti, è il mio primo messaggio, ma ho letto veramente tanto (troppo) in questo forum

ho deciso di comprarmi un bel tv 40/42 pollici.. ho letto tutti gli articoli e le recensioni di tom's hardware.. e subito dopo scoperto questo forum.. ho letto circa 100 pagine di vari modelli che mi interessavano..

allora vado al dunque, un amico mi venderebbe il suo 40 samsung a65a1f... per 900 euro.. (buon prezzo dato che da expert costa 1300, ed ha 15 giorni di vita!)
    io ero orientato ad un plasma panasonic 42 px80e (trovato a 1036 €)

sapete perchè punto il panasonic? perchè anche nel + scarso dei plasma che ho visto, i segnali sd si vedono NETTAMENTE meglio...

voi tra i 2 cosa prendereste?
    considerate che il tv lo userò un po per tutto, TV,dvd, collegamento pc e ps3...

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Sul sito c'è scritto solo 100Hz motion plus, che fanno sempre l'interpolazione, altro non so.
    Io avevo letto 120 da qualche parte... comunque sono quelli "finti". Esisteranno LCD che li hanno reali?? Sono off topic però.

Ciao
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

@pippox

premesso che non conosco il panasonic ma presumendo che abbia caratteristiche equivalenti ...
    ... io prenderei il px80e ... e sai perchè ???

perchè:

1) è quello che avevi scelto (e non sia mai lo dovessi rimpiangere)
    2) lo compri dal negoziante ed eventualmente litighi con lui (meglio tenersi l'amico)
    3) ci sono due pollici in più
    4) visti i punti suddetti 136 euro in più non sono una differenza significativa

Ciao
    Ultima modifica di stross; 23-09-2008 alle 11:07

Citazione Originariamente scritto da stross
    @pippox

premesso che non conosco il panasonic ma presumendo che abbia caratteristiche equivalenti ...
    Ciao
    non sono equivalenti.. il pana è 1024*... hd ready
    il samsung è fullhd.. ma avendoli visti tutti e due in modalità digitale terrestre.. il full hd sembra il panasonic...

Citazione Originariamente scritto da pippox

allora vado al dunque, un amico mi venderebbe il suo 40 samsung a65a1f... per 900 euro.. (buon prezzo dato che da expert costa 1300, ed ha 15 giorni di vita!)
    io ero orientato ad un plasma panasonic 42 px80e (trovato a 1036 €)

sapete perchè punto il panasonic? perchè anche nel + scarso dei plasma che ho visto, i segnali sd si vedono NETTAMENTE meglio...
    1° Come mai il tuo amico vende l'A656?
    2° Vai dal tuo amico e fai tutte le prove che ritieni opportune, così vedi se ti piace come tratta i segnali SD (a mio parere molto molto bene)
    3° Dopo esserti levate tutte le curiosità puoi decidere con cognizione di causa
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

il full hd sembra il panasonic...
    Forse ti aspettavi che con i segnali SD risultasse ancora meglio con il Full HD, in ogni caso se dunque in SD si equivalgono (lo puoi sapere solo tu), valuta quello che hanno da offrirti in più oltre all'SD
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    1° Come mai il tuo amico vende l'A656?
    2° Vai dal tuo amico e fai tutte le prove che ritieni opportune, così vedi se ti piace come tratta i segnali SD (a mio parere molto molto bene)
    3° Dopo esserti levate tutte le curiosità puoi decidere con cognizione di causa
    ok grazie.. andrò di nuovo e valuterò bene, in modalità pc posso dirti subito che mi ha impressionato (anche guardando un semplice divx)
    lo vende perchè ha esagerato nelle dimensioni.. (40 pollici a non + di 1,5 metri) o quantomeno dice così!

pippox, le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

@pippox

sai se il tuo amico col sammy ha partecipato (e con che nick) a questo forum ??

Pur rimanendo valido quanto ti ho detto, il fatto che il tuo plasma sia "solo" hd-ready pone il tutto in una luce diversa ... il FullHD ti garantisce una minore obsolescenza tecnologica (certo se sei un "plasmista" devi fare i conti con la tua coscenza... ) ... calcola che qualunque sarà la tua scelta c'è un lettore blu-ray nel tuo futuro ...

Ciao

come va questa tv con i giochi PS? Si notano lag nella risposta ai comandi?

in modalità pc posso dirti subito che mi ha impressionato (anche guardando un semplice divx)
    Sì, anche io sono rimasto impressionato con i divx, domenica mi sono perso heroes, ho trovato la puntata in divx e sono rimasto allucinato da qualto si vedeva bene

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    pippox, le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    si so bene.. ma se devo rispondere a tutte le risposte devo pur quotare tutto (sono stato moderatore di progaming italia.. so cosa significa )

per tutti gli altri, no non sono un "plasmista".. tento di fare un acquisto così oneroso con cognizione di causa..
    Il samsung, essendo full hd, ed avendo una miriade di porte è più adatto all'uso che ne vorrei fare io.. (cioè.. un vero e proprio centro multimediale, tv/pc/dvd/ps3)
    il plasma di contro ha una visione dei canali televisivi nettamente superiore..

dovrei averli accanto e provarli.. ma è una cosa alquanto difficile

collegamento diretto sorgente telecomando

Salve a tutti sono un felice possessore del modello da 46",
    ho una domanda qualcuno sa se è possibile impostare o richiamare tramite una combinazione veloce di tasti una sorgente specifica?
    questo perchè mi sembra stupido premere 3 - 4 volte il tasto source fino a che non trovo la sorgente che mi interessa ogni giorno.
    L'ideale sarebbe impostare ad esempio l'HDMI 1 sul tasto 0.

grazie per la risposta!!

Puoi aprire il menu, vai sulle sorgenti e scegli quella che ti serve.

Non so se si può fare una cosa tipo tasti di scelta rapida, ma già tramite il menù è abbastanza veloce come operazione

....il plasma di contro ha una visione dei canali televisivi nettamente superiore...(
    Per questo dico che sei un "plasmista"... le affermazioni tout-court sono compatibili solo con i "tifosi"

Il Sammy, pur (dal tuo punto di vista...) essendo lcd ,visualizza i segnali tv (o meglio DTV) in maniera eccellente ... ovviamente sempre dipendente dalla qualità e dalla compressione del segnale in ingresso (ma questa è una costante per tutti).

Nella "ricerca di mercato" fatta al tempo dell'acquisto ... i plasma visti presso i rivenditori mi avevano impressionato in funzione del loro prezzo ... esattamente come gli lcd ! Detto in altri termini, per quello che si poteva valutare nei vari show-room, la qualità di visione complessiva (indipendentemente dalla tecnologia) era, a grandi linee, proporzionata al prezzo...

Per cui, perdonami, ma la tua affermazione di cui sopra dovrebbe essere seguita, come su wiki, dalla dicitura [citazione richiesta]

Ciao

Pagina 109 di 519 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •