Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 519 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 7781

Citazione Originariamente scritto da stross
    in tutti i miei upgrade di FW (da 1004 a 1007, da 1007 a 1011 e da 1011 a 1015) ho sempre usato una chiavetta 250Mb formattata FAT32 con Windows XP ... ed è sempre andata al primo colpo.
    Umh...interessante mi piacerebbe sapere anche da altri che chiavette e sistema operativo hanno usato, sta storia che a qualcuno, seppure pochi, non gli si aggiorna la Tv proprio non mi va giù
    LG 47LW980G - Panasonic BDP 310-My Sky HD - Xbox 360 elite - PS3 - Wii-iPad 2-Logitech:Squeezebox Classic & Squeezebox Boom - Onkyo TX-SR606 - Marantz CD-6003 -Diffusori: Indiana Line Arbur -Front -5.02 -Centr.- C4 -Surr.-5.04 -Sub -S.10 -DAC -TCC TC-7510- Logitech Harmony 1100 - NAS- Synology DS211 - PCH A-400

io ho usato una da 512 mb formattata in fat32 con xp

2 GB Verbatim formattata in FAT32, letta al primo colpo

[QUOTE=ObiUan]Umh...interessante mi piacerebbe sapere anche da altri che chiavette e sistema operativo hanno usato, sta storia che a :QUOTE]

ciao stross,mitsu-san e un ciao a tutti ,ma quanto scrivete?? mi ero fermato alla pagina 90 e in poco tempo già 105pg

io avevo agg il fw con una pen drive da 4gb diciamo ok nel senso che il tivù ha fatto tutta la procedura ma non si era acceso come indicava la procedura ho aspettato 5 minuti riacceso il tv e fw era stato aggiornato

UNA DOMANDA ( forse mi sono perso qualcosa ma non penso )i canali joy my still non le vedo,ho fatto agg. programmi ma nada non le prende sarà un problema solo di segnale?? premetto ho la cam

Citazione Originariamente scritto da fabrizio371
    ... il tivù ha fatto tutta la procedura ma non si era acceso come indicava la procedura ho aspettato 5 minuti riacceso il tv e fw era stato aggiornato ...
    Diciamolo una volta per tutte, il SammyA656 NON SI ACCENDE da solo al termine della procedura.

La procedura descritta da Samsung vale anche per altri modelli, forse questi si accenderanno (non lo so) ma il nostro NO (io almeno lo do per scontato).

I canali del DTV ... se non li vedi nell'elenco programmi (con o senza CAM) anche dopo aver aggiornato è perchè non ci sono o sono molto deboli. Prima si vedevano ? Se non si sono mai viste vai a questo link per controllare se la tua zona è coperta e sapere il numero del canale UHF da cui viene trasmesso il pacchetto (con questo puoi effettuare una ricerca manuale).
    Ultima modifica di stross; 19-09-2008 alle 05:41

Ma MTV e ALL MUSIC su digitale terrestre non ci sono ?
    Inoltre a me 7 GOLD fa tutti gli artefatti è l' audio gracchia e fischia... rimedi ?
    E mi sembra che quando avevo il fw 1014 si vedeva senza problemi (ma non ci giurerei).

Ciao

Ragazzi sono indeciso.

Mi sono accorto guardando il mio samsung che a luci completamente

spente , ( la stanza al buio ), quando lo schermo e con una immagine

buia o e in attesa di una immagine ,si vede circa a metà schermo a sinistra

un alone tipo la luce della retroilluminazione che passa.

questo effetto lo vedo solo in questo punto dello schermo , tutto il resto

è uniforme.

Questo fenomeno è un po fastidioso perchè quando ce un film con

immagini buie a sinistra vedo questo leggero alone che illumina la parte

che dovrebbe essere spenta o buia.

Pensavo di portarlo indietro e farlo cambiare ( gia ho parlato con un

commesso euronics ), cosa mi dite a voi lo fà ?

Consigliatemi.

Citazione Originariamente scritto da dickfrey
    ...E mi sembra che quando avevo il fw 1014 si vedeva senza problemi
    I canali DTV non hanno sempre lo stesso segnale, sopratutto le emittenti più piccole ... per l'elecno dei canali della tua zona vai a questo link ... con quello conosci anche il numero del canale UHF per i vari MUX ed effettuare una ricerca manuale.

In un prossimo messaggio vi racconto anche un'altra cosa sulla ricezione (ora esco).

Citazione Originariamente scritto da broky
    si vede circa a metà schermo a sinistra

un alone tipo la luce della retroilluminazione che passa.

questo effetto lo vedo solo in questo punto dello schermo , tutto il resto

è uniforme.
    Si tratta di un pò di clouding, anche il mio ne ha un pò nell'angolo alto a dx, nel resto dello schermo è quasi impercettibile, a volte lo vedi a volte no, ma nell'angolo, anche se leggero lo vedi sempre con scene buie.

Che fare?

Non so se questo tipo di difetto sia coperto da garanzia, o se si possa riparare, credo che sia un punto debole delle tecnologia LCD, quindi non è detto che se cambi vai a migliorare, io ad esempio dato che l'unico problema che mi da la TV è questo (non ho mai visto pixel malfunzionanti o altro) ho deciso di non cambiarlo, dato che potrei beccarene anche uno che ne ha di +.

Inoltre da qualche parte sul forum ho letto di un utente a cui piano piano il clouding è diminuito col tempo fino quasi a sparire.

Poi vedi tu

Qualcun'altro ha un pò di clouding?

P.S. Comunque io non credevo che il nostro TV avesse i LED
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Per i settaggi ?
    Non si potrebbe capire in maniera definitiva se e' bene usare quelli di HDTV o suelli di superspeed o entrambi ?

Guarda...io per i settaggi mi trovo bene con quelli di hdtv!
    Sarà merito del salotto poco illuminato ma quelle immagini un pò tenue e i colori leggermente blandi sono l'ideale per dove l'ho io...

Ho provato anche i settaggi di un utente su avforums.com in cui bisognava modificare il service menù, beh...non mi piacevano per niente, il bianco mi risultava acceso, i personaggi in TV con tanto di giacca e camicia bianca sembravano avessero mangiato delle lampadine

Morale sono tornato ai settaggi di HDTV, molto più bilanciati...

ciao

Io ho apportato le modifiche segnalate da superspeed, poi ho inserito i settaggi di hdtv test, e infine ho apportato a questi delle modifiche come ho scritto alcuni post fa, per adattarli ai miei gusti.

Come è stato già detto non esiste un modo universale per settare la TV
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Ricezione DTV

Allora ... come promesso vi racconto una cosa relativa alla sintonia del Sammy per il Digitale terrestre e non solo ...

Io utilizzo solo il DTV e mai i canali analogici .. però come tutti ho fatto la prima installazione e relativa sintonia sia dell'analogico che del digitale.

Come vi ho raccontato ho sempre tenuto aggiornato il FW (3 aggiornamenti in 4 mesi) e non ho mai perso la definizione dei canali digitali nell'operazione.

L'altro giorno c'erano dei problemi nella ricezione (segnale cattivo quindi pixeloni, audio interrotto ecc. ecc.) del MUX di mediaset dove c'è Boing e i miei figli scassavano ...

Ho detto ... ci pensà papà! e ho lanciato la ricerca automatica dei canali digitali ... al termine ... sorpresa! ... molti dei canali erano spariti

Voi che avreste pensato ? io al cavo dell'antenna ... ma era in ordine

Sono passato quindi al ricevitore analogico per conferma ma, stranamente, non c'erà nessun canale memorizzato

Entro nel menu per ricercare nuovamente i canali analogici e mi casca l'occhio sul "Paese" di impostazione del sintonizzatore: "Regno Unito"

Rimetto "Italia" e rifaccio la sintonia dei canali analogici ... l'elenco viene correttamente riempito dei soliti canali e con la solita qualità ... quindi l'impianto d'antenna e i collegamenti col tv funzionano come al solito.

A questo punto entro nel menù del DTV e ripeto nuovamente la sintonia dei canali digitali ... sorpresa ... ricompaiono tutti

A meno che qualcuno di Voi mi dia una spiegazione più logica, la mia ipotesi è la seguente:

In uno degli upgrade del FW (ma non so quale) è stata impattata anche la sezione di ricezione dei canali analogici e questo ha resettato completamente le impostazioni a partire dal sistema dei canali.
    Se non avessi rifatto la ricerca dei canali digitali non mi sarei accorto di nulla ma ... il decoder del Digitale utilizza per la ricezione l'unico tuner del televisore e quest'ultimo "credeva" di stare in Inghilterra (in UK, da quel che mi risulta, hanno una suddivisione dei canali vhf e uhf differente dalla nostra).

E' successo ad altri ? Altre ipotesi? Commenti ?

Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto (classica frase da primo post)...

Allora sono appena tornato da $grosso_negozio_elettronica con l'intento di acquistare un Samsung Lcd LE22A656A1D, quello col bordino rosso, ma alla richiesta di utilizzo CAM per "Mediaset Premium" il tipo mi ha detto che loro hanno provato e che su questo serie di modelli "quelli rossi" non funziona, alche gli ho detto "ma sono quelli nuovi" e lui mi ha detto "fidati non vanno" e mi ha venduto il vecchio LE19R86BD che quello funziona...

Bene anzi male, io voglio quello rosso...

Visto che posso cambiarlo posso sputtanare il commesso o no?

Tnx

Citazione Originariamente scritto da Bol
    ... Visto che posso cambiarlo posso sputtanare il commesso o no?
    Direi di si ... verificando sul sito Samsung dice esplicitamente che la CAM è anche per la serie 6 ... inoltre cercando i TV compatibili da 20'' a 29'' viene elencato, tra pochi altri, proprio quello che avresti scelto.

Per toglierti il dubbio potresti contattare l'assistenza clienti Samsung (800-samsung)... ma ho proprio la sensazione che si siano voluti togliere un "fondo di magazzino" viste le caratteristiche inferiori del modello alternativo.

da uno dei tanti venditori online :
    SAMSUNG - LE22A656A1D - € 439,99
    · Contrasto: 3000 :1
    · Dimensione Schermo: 22 pollici
    · Funzione Monitor PC: Si
    · Ingressi HDMI: 1
    · Pannello TV: HD READY
    · Risoluzione: 1680x1050
    · Serie: Serie 6
    · Sintonizzatore: Digitale Terrestre (DVB-T)

SAMSUNG - LE19R86BD - € 338,99
    · Contrasto: 2000 :1
    · Dimensione Schermo: 19 pollici
    · Ingressi HDMI: 1
    · Pannello TV: HD READY
    · Risoluzione: 1440x900
    · Serie: Serie R
    · Sintonizzatore: Digitale Terrestre (DVB-T)
    Facci sapere
    Ultima modifica di stross; 19-09-2008 alle 11:43

Pagina 105 di 519 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •