Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 519 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 7781

Passaggio dal firmware 1015 al 1020 e ritorno al 1019

@ franz63
    Sono passato anch'io lunedi' sera dal 1015 al 1020 (ho un 46A656), e ho rilevato esattamente i tuoi stessi problemi, che peraltro erano stati segnalati nei giorni precedenti anche da altri forumers. Anzi, nel mio caso il peggioramento riguardava anche la visione in SD. Per essere ancora piu' precisi, dopo aver terminato il caricamento del 1020 io NON sono entrato subito nel Service Menu per controllare la versione, quindi ho totalmente mantenuto i miei settaggi precedenti e la differenza in peggio era palese: non era un problema di colori o luminosita', i contorni non erano piu' netti come prima, come se fosse fuori fuoco. Poi ho verificato nel SM che fosse il 1020, ho reimpostato i miei settaggi, fondalmentalmente quelli di hdtvtest, ho provato anche qualche correzione (gamma, colore, luminosita', nitidezza a 100), ma il problema della non nitidezza di visione non si e' risolto affatto. Mercoledi' sono regredito al 1019, ottenendo gli stessi progressi segnalati dagli altri che hanno fatto lo stesso percorso avanti e poi indietro. Trovo il 1019 almeno valido quanto il 1015; sto cercando di individuare nel dettaglio i miglioramenti piu' significativi. Per il 1020 o suoi successori, aspettero' che i tester (anche stranieri) trovino il bandolo della matassa (la causa della regressione).

Citazione Originariamente scritto da Ago911
    i simboli dei vari canali tipo canale 5 italia1 e la rai si vedono anche da voi un po' "tagliati"??
    Se intendi l'aspect ratio, sì. Il televisore è un 16:9; canale 5, italia 1, ecc. trasmettono (ancora) in 4:3. Quindi su questo tv in particolare puoi:
    1)Usare zoom, tagliando porzioni sopra e sotto la schermata ma riempendo tutto lo schermo.
    2) Usare 16:9, deformando l'immagine ma riempendo lo schermo.
    3) Usare zoom, ma tramite un comando ridurre il taglio sopra e sotto ma deformando comunque l'immagine.
    4) Usare 4:3, avendo due grosse bande nere ai lati, ma rispettando il corretto aspect ratio dei canali che trasmettono in 4:3, senza tagli a loghi ed altro...spesso con tv 16:9 di piccolo formato ci si riferiva spiritosamente a questa modalità con l'appellativo "francobollo".
    5) Usare wide zoom che deforma ai lati, adattando l'immagine 4:3 in modo da riempire lo schermo tagliando porzioni più piccole rispetto a "zoom" e lasciando la parte centrale dell'immagine relativamente non deformata.

Altri tv ancora hanno un ulteriore modalità: 14:9. Uno zoom meno marcato che lascia delle bande nere ai lati, che non deforma l'immagine e che attua un taglio sopra e sotto la schermata 4:3.Un buon compromesso tra "zoom" e "4:3" che però manca nel 656.
    Ultima modifica di Nex77; 12-12-2008 alle 20:45

Feedback alla Samsung

Salve a tutti, sono circa 3 settimane che ho il 40a656 e devo dire che sono soddisfattissimo. Il mio montava originariamente un firmware 1017, sono passato al 1020.1 che mi faceva spesso un effetto seghettatura e quindi ho caricato il 1019 con i settaggi di hdtvtest. Non ho sorgenti HD, uso solo SD, perciò la mia soddisfazione si limita solo a quest'ultima. Ottimi colori, contrasto e neri, e ottimo upscaling. Tra l'altro lo guardo da circa 2 metri di distanza. Un po' deludente nelle partite di calcio ma per fortuna non sono un appassionato. Il mio utilizzo prevalente è cinema.
    Fin qui niente di nuovo, mi pare di avere sostanzialmente confermato quanto detto nei post precedenti.
    Vengo alla proposta: perchè non mandiamo un feedback alla Samsung sui possibili miglioramenti al firmware? Credo che avere un riscontro da numerosi clienti potrebbe fare piacere anche a loro, potrebbe servirgli a migliorare il prodotto.
    Se la proposta fosse già stata fatta in passato mi scuso ma non sono riuscito a leggere tutte le pagine del thread.
    Da parte mia gradirei come miglioramenti:
    - modalità 14:9
    - spingendo il tasto OK sul telecomando dovrebbe apparire la lista canali in modo da avere i tasti di navigazione vicini
    - Quando ci si trova nell'ultima colonna di una pagina della lista canali il tasto destro dovrebbe portare nella pagina successiva invece di dover spingere il tasto verde. Così come quando ci si trova nella prima colonna col tasto sinistro si dovrebbe andare alla pagina precedente.
    - Spingendo il tasto P.SIZE dovrebbe comparire una micro finestra con le possibili modalità, in modo che se devo andare da 4:3 a ZOOM non devo fare tutto il giro.
    - Spingendo il tasto SOURCE dovrebbe comparire una micro finestra con i possibili ingressi, in modo da non dover fare tutto il giro.
    - Per cambiare i parametri dovrebbe bastare andarci sopra nel menu e spingere i tasti destro e sinistro invece di doverlo prima selezionare.

Che ne dite? Avete trovato altre scomodità alle quali si potrebbe ovviare con modifiche firmware?

Ciao!
    Ultima modifica di stefanokan; 13-12-2008 alle 17:55

Ragazzi, quando spengo la 360, il mio samsung 32 pollici 656 si spegne come se premessi il tasto power ! Oddio, il tv l'ho acquistato due giorni fa...mi aiutate ? perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Citazione Originariamente scritto da ninosabbath
    quando spengo la 360, il mio samsung 32 pollici 656 si spegne come se premessi il tasto power !
    Collega l'xbox su un'altra presa a muro e prova a spegnerla, se il tv non va più in standby è un problema elettrico: una buona ciabatta filtrata potrebbe risolverlo.

salve a tutti ragazzi questo e il mio primo post,ho letto moltissime pagine di questo thread tanto che ora mi fa male la testa ma nonostante tutto non sono riuscito a capire alcune cose

1)come mai ogni volta che spengo la tv,mi tocca puntualmente reimpostare da capo i settaggi che faccio sul colore,contrasto ecc...? non sono riuscito a vedere se per caso fossi in modalità shop mode anche se non credo proprio,ho provato il procedimento spiegato qualche pagina fa' ma non funge,cioe quello di premere il pulsante del volume e poi tenere premuto per 5 secondi il tasto menu'

2)sul mio lcd ho attaccato la ps3,xbox360,e lettore dvd,ognuno di loro con cavo HDMI,ma ogni volta che accendo uno qualsiasi dei 3 apparecchi mi tocca andare a cercare il canale da solo tramite il tasto SOURCE,ma perche' non parte in automatico una volta che accendo le console o il dvd?

3)ho installato anch'io l'ultima versione del firmware la 1020.1,prima avevo una 1005.1 ma sinceramente mi si vedeva meglio quando avevo la 1005.1,non ce un firmware che di base abbia un ottima qualita video? ho provato a fare anche il test di Luciano Merighi,ma niente! mettevo a posto una cosa ma poi non andava bene in un altra e quindi dopo un ora che ci stavo sopra ci ho rinunciato (anche se poi non mi salva le impostazioni,comunque sia )

ps:ho provato pure un altra versione la 1019 non ufficiale,ma per quanto riguarda la qualita',la mia vecchia 1015 mi sembrava sempre meglio

grazie a tutti,e scusate le domande forse stupide,ma per quanto riguarda queste cose,non so per niente afferrato

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Collega l'xbox su un'altra presa a muro e prova a spegnerla, se il tv non va più in standby è un problema elettrico: una buona ciabatta filtrata potrebbe risolverlo.
    Guarda, ho fatto questa prova. Ho provato a cambiare canale e guardare un qualunque programma televisivo, e quando spengo la consolle, la tv non si spegne più. Si spegne solo quando spengo la consolle lasciando la schermata dedicata alla consolle

@franz63
    @rcaldare

Ragazzi anche io ho torvato il 1020 orrendo... almeno per i miei gusti, che sono un po' "pacati", quindi bassa luminosità e cose così...
    Io sono tornato al 1015 prendendolo dal link di stross, purtroppo non ho mai provato il 1019 perchè ho un 32" e non sapevo cosa poteva succedre con il fatto che mi mancano i 100 Hz. Dato che era un fw per lele che invece ha un taglio maggiore.

@mitsu

Anche io avrei dei giochi da finire sulla PS2... però la PS3 non la prendo per almeno due motivi :
    - devono implementarmi la retrocompatibilità con la PS2 (come era in origine)
    - vende talmente poco che tra un po' la Sony te la tirerà dietro
    Comunque allo stato attuale tranquillizzati ! E' proprio la PS2 che si comporta male sugli LCD

@stefanokan

La tua è un' ottima idea e mi trovo d' accordissimo sia sul 14:9 che su un micro menù per source.
    Aggiungiamoci anche il changelog sul fw e siamo dei signori.

@johnny79

O sei in Shop Mode oppure sei entrato nel Service Menù.
    Nel primo caso i settaggi te li perderà sempre finchè non correggi la modalità, nel secondo ogni volta che ci entri per curiosare

Ciao a tutti
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey

@johnny79

O sei in Shop Mode oppure sei entrato nel Service Menù.
    Nel primo caso i settaggi te li perderà sempre finchè non correggi la modalità, nel secondo ogni volta che ci entri per curiosare

Ciao a tutti
    grazie per risposta,ma cosa intendi quando dici che perdero' i settaggi finche non correggero' la modalità?

La modalità SHOP o NEGOZIO è pensata per i venditori e serve ad attirare il cliente con colori un po' troppo sgargianti.
    Per risolvere guarda questo messaggio.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1432

Ciao
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

ragazzi ho cambiato xbox,prendendo quella con hdmi(per sfruttarla al meglio col nostro gioiellino) ,visto che in questo modo si hanno tutte le opzioni modificabili,rispetto al vga,qualcuno mi da qualche setting della 360 attaccata in vga?
    grassie

sara' ma la mia tv non e più come prima,le scritte o i personaggi nei giochi,hanno l'effetto seghettato o scalinato per intenderci,prima non era cosi! che cosa può essere successo e soprattutto ce un modo per poter eliminare questa cosa,tramite qualche opzione,regolazione?

grazie

Feedback Samsung

Citazione Originariamente scritto da dickfrey
    @stefanokan
    La tua è un' ottima idea e mi trovo d' accordissimo sia sul 14:9 che su un micro menù per source.
    Aggiungiamoci anche il changelog sul fw e siamo dei signori.
    Se si aggiunge qualcun altro raccolgo tutte le richieste e le mando alla Samsung.
    Credo sia preferibile essere un certo numero perchè ti considerino.

idem

johnny79
    Junior Member Iscritto dal: Dec 2008

sara' ma la mia tv non e più come prima,le scritte o i personaggi nei giochi,hanno l'effetto seghettato o scalinato per intenderci,prima non era cosi! che cosa può essere successo e soprattutto ce un modo per poter eliminare questa cosa,tramite qualche opzione,regolazione?

grazie
    ----------------------------------------------------------------------

idem io ho lo stesso problema

@ cotrufo e johnny79

Se il 1020 non è di vostro gusto, potete sempre tornare al vostro firmware (sempre che sia uno di quelli rilasciati pubblicamente dalla Samsung o anche il 1019 "non ufficiale" di lele). Basta caricare la versione che più vi aggrada sulla pendrive e far partire il downgrade.

Pagina 209 di 519 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •