Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 91 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1354

Discussione: [Epson EMP-TW700]

Citazione Originariamente scritto da edodig
    Per concludere ho usato il DVD Test di Merighi, nel Black level vedo solo l'ultimo quadrato il 20 e nel white level leggo solo la scritta in basso a destra, ma come si fa a far vedere questi benedetti quadrati dove bisogna agire, il resto più che sufficiente.

Saluti
    in genere, per regolare i bianchi si agisce sul contrasto mentre il comando luminosità ha un effetto uniforme su tutta la gamma.
    Ipotizzo: potresti usare la luminosità per evidenziare i blacks almeno fino al livello 16, poi agire sul contrasto per far apparire i bianchi almeno fino al 239. Se, come hai descritto la schermata whites è bianca uniforme, stai tagliando un mucchio di tonalità bianche. Se il problema è una "soggettiva" sensazione di mancanza di luminosità dell'immagine, prova ad agire sull'diaframma dinamico o sulla potenza della lampada, dopo aver naturalmente oscurato ben bene la stanza...

Epson tw 700

E qui qualche notevole screen shoot dei cugini
    francesi
    mentre il trade ufficiale d'oltralpe potete visitarlo qui
    Buoni smanettamenti
    Uke

p.s. dimenticavo i dovuti ringraziamenti a Luciano per l'aggiornamento del test.
    Ultima modifica di uke; 18-12-2006 alle 16:41

Tw700 collegato ad un htpc con dvi->hdmi
    Temperatura colore 7000.
    Modalita' colore Nero1

Schermo adeo da 2.5m
    Visione a 5m dallo schermo

Dvd di test -> dvd essential per la taratura del contrasto,dei colori,e nitidezza.

Con il cavo vga il bianco era in effetti giallino, ma con hdmi tutto e'
    magicamente andato a posto con pochissime variazioni rispetto al
    settaggio di fabbrica.

Se posso essere di aiuto...

Intanto benvenuto nel forum, poi visto che hai praticamente posizionamento
    e catena uguali ai miei, nel prossimo futuro
    sicuramente qualche dritta te la chiederò, per il momento
    lascio il campo ai neo possessori.
    Buona serata a tutti.
    Uke

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    in genere, per regolare i bianchi si agisce sul contrasto mentre il comando luminosità ha un effetto uniforme su tutta la gamma.
    Ipotizzo: potresti usare la luminosità per evidenziare i blacks almeno fino al livello 16, poi agire sul contrasto per far apparire i bianchi almeno fino al 239. Se, come hai descritto la schermata whites è bianca uniforme, stai tagliando un mucchio di tonalità bianche. Se il problema è una "soggettiva" sensazione di mancanza di luminosità dell'immagine, prova ad agire sull'diaframma dinamico o sulla potenza della lampada, dopo aver naturalmente oscurato ben bene la stanza...
    Merighi grazie del tuo contributo proverò quanto prima a modificare luminosità e contrasto per cercare di vedere almeno fino ai livelli da te mensionati.

Saluti V.

Wink

Citazione Originariamente scritto da sondek
    Tw700 collegato ad un htpc con dvi->hdmi
    Temperatura colore 7000.
    Modalita' colore Nero1

Schermo adeo da 2.5m
    Visione a 5m dallo schermo

Dvd di test -> dvd essential per la taratura del contrasto,dei colori,e nitidezza.

Con il cavo vga il bianco era in effetti giallino, ma con hdmi tutto e'
    magicamente andato a posto con pochissime variazioni rispetto al
    settaggio di fabbrica.

Se posso essere di aiuto...
    Sondek qualsiasi informazione ci dai in questo momento è preziosa , ognuno di noi sta testando vari settaggi, se ci posti i tuoi li proveremo per vedere se ci sono dei miglioramenti tangibili.

Saluti

@ edodig
    Attenzione al punto 2h del regolamento, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

regolamento

punto 2h

hai ragione scusami.

Settaggi del Manuti

Premessa anche a me è arrivato il pargoletto col botto (andando a casa mi hanno speronato e li ho trovato il mio agonianto Epson tw 700) il 6 Dicembre. Avendo una sistemazione provvisoria ignobile (lenzuolo bianco messo davanti ai mobili) non ho fatto molte regolazioni, mi sono limitato aimpostare i valori del Manuti riportati nel suo articolo e quì chiedo consulenza a voi esperti, i valori di gamma, di nero, bianco e grigio che vengono riportati dopo la cura sono diretta conseguenza dei valori riportati in tabella? Oppure per ottenerli è necessario andare in qualche altro menù? Non ho capito se i valori di RGB riportati sono da regolare sul vpr o sul PC (visto che usava un htpc) e se per quanto riguarda la gamma, il cui valore è messo customized, bisogna fare qualcosa di specifico.
    Comunque devo dire di essere per ora soddisfatto dell'acquisto, di cui ringrazio di nuovo il buon Cesano, avevo paura della zanza ma pur essendo a 3 mt e qualcosa con schermo di base di 2,20 mt non la vedo (forse si confonde nelle pieghe del lenzuolo )

una raccomandazione...

sperimentate pure ma per i settaggi definitivi partite da casa vostra e non a da casa del buon Andrea Manuti

come lui sentenzia e io ripeto e condivido i risultati sono molto influenzati dalla catena e dal resto, per cui non è detto che ci siano settaggi "assoluti"
    tra l'altro il 700 ha personalità differente dal 600 per cui le variabili aumentano.......

per quelli che stanno cercando tutti i grigi possibili e immaginabili siete sicuri che il lettore passi il BtB e il WtW?

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Qui c'è un fortunato utente di AVS Forum che ha potuto provare il TW700 ed il TW1000 fianco a fianco (ha postato addirittura delle immagini con le due metà schermo affiancate..).

La sua conclusione è la seguente:

- differenze di dettaglio veramente minime, a meno di nn stare piuttosto vicini allo schermo
    - neri nel TW1000 più profondi
    - maggior luminosità del TW700
    - zanza ancora più ridotta nel TW1000 (ovvio)

Citazione Originariamente scritto da Tirpitz
    [- differenze di dettaglio veramente minime, a meno di nn stare piuttosto vicini allo schermo
    - neri nel TW1000 più profondi
    - maggior luminosità del TW700
    - zanza ancora più ridotta nel TW1000 (ovvio)

alle volte non è detto che l'Half HD si veda al 50% di quella full

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Sorgente XBOX + Xbox mediacenter

Ciao, nessuno di voi utilizza l'Xbox con software mediacenter + cavo component assieme al TW700?O anche al TW600?
    C'è stata qualche discussione a riguardo?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da cesano
    alle volte non è detto che l'Half HD si veda al 50% di quella full

saluti
    Io penso che più si sale con la risoluzione e più le differenze vengono fatte dal software che si riproduce...se devo vedere materiale 1080 fatto male, sicuramente preferisco materiale 720 fatto bene

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

@ Cesano

E' strano come il proiettore supporti il BtB con alcuni dischi di test mentre
    con altri (il dvd di merighi per esempio) no.
    Io non sono un esperto e la cosa mi lascia perplesso...

Pagina 8 di 91 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •