|
|
Risultati da 136 a 150 di 1354
Discussione: [Epson EMP-TW700]
-
29-12-2006, 22:48 #136
Member
ho preso proprio oggi il mio nuovo TW700...
come mi sembra?
boh! ancora no l'ho provato
no vabbè ho giusto provato se si accendeva e l'ho collegato per 5 min alla VGA del PC.
devo sistemare altre cose prima:
1) il posizionamento: ovvero lo montero in alto, circa 2.4m da terra ed a 2.9m dal telo, però calcoli alla mano, utilizzando tutta l'escursione dello shift verticale per abbassare l'immagine, sarà comunque troppo in alto. per abbassarla ulteriormente avevo pensato di inclinare il VPR di qualche grado verso il basso; è una strada percorribile o è meglio lasciar perdere la correzione del trapezio?
2) l'uso del lens shift introduce distorsioni e/o perdite di qualità ottiche?
3) dove si può trovare l'adattore DVI/HDMI?
per adesso mi accontento se fugherete la metà del doppio dei miei quesiti
tenx
-
30-12-2006, 11:40 #137
Guest
Originariamente scritto da Mr Wolf
2) l'uso del lens shift introduce distorsioni e/o perdite di qualità ottiche?
3) dove si può trovare l'adattore DVI/HDMI?
-
30-12-2006, 15:01 #138
Epson tw 700 in fase di smanettamento
Ebbene si dopo qualche peripezia ne sono anch'io felice possessore da una settimanella.
Note positive: confermate le prime impressioni sulle potenzialità di tiro di questa nuova ottica, (che sarà poi la stessa che equipaggerà il tw 1000,
mica bau bau, micio micio )
Per quanto riguarda la visione, ci sto ancora lavorando, con le impostazioni di fabbrica non mi ha entusiasmato, bianchi troppo sparati, neri un po' impastati, ma è bastata una semplice regolazione con il thx optimizer per avere delle immagini godibilissime.
Molto interessante la prova volante con uno schermo grigio, grazie Cesano , sarà quasi sicuramente il mio prossimo acquisto.
Per il discorso griglia, con punto visione ml 4.50 e ml 2.20 base nessun
accenno, anche se per onestà, andandola a cercare a parete mi sembra leggermente più evidente di quella del tw 600, ma visto che non sono aduso guardare i film da ml 1.50tutto ok!
Migliorie possibili: il filtro dell'aria sembra proprio realizzato in supereconomicità, visto che ogni tanto si legge di problemi di polvere, un po' più di cura in questo importante particolare sarebbe auspicabile.
Per gli indecisi da primo Vpr, se non si hanno esigenze di tiro particolare, io valuterei anche il tw 620 (ci sono sempre schermo e sorgenti da acquistare)
Ora sto facendo esperimenti con il Merighi's test ma ho la luce infausta
del camino che mi sballa le regolazioni.
Saluti a tutti e buon 2007Ultima modifica di uke; 01-01-2007 alle 23:42
-
30-12-2006, 18:49 #139
Provato il 700 questa mattina, visionato dopo il Mitsu HC5000.
Devo dire non male, di sicuro ottimo per rapporto qualità/prezzo.
Collegato al Pio 868 in HDMI 1280x720 risultava mappato alla perfezione, purtroppo non ho potuto verificare il BTB e WTW. Avendo poco tempo ho tralasciato questa verifica, quindi rispetto al risultato che ho potuto ottenere credo ci siano ulteriori margini di miglioramento.
Come spesso accade, le matrici non sono perfettamente allineate e lo screendoor diviene impercettibile ad una distanza di 1,5 volte la base dello schermo. Naturalmente questa e una considerazione anche soggettiva, perchè dipende dall'acutezza visiva di ognuno e perchè se lo si va a cercare può capitare di vederlo più facilmente. Da considerare anche che la nuova ottica incide su questo. Credo di poter dire che ad una distanza doppia della base non ci dovrebbero essere problemi di zanzariera.
Rispetto al Mitsu ha dovuto cedere il passo in tridimensionalità e resa sulle basse luci (come era lecito aspettarsi) ma comunque il risultato ottenuto e di tutto rispetto. Anche perchè credo che con materiale standard lavori meglio dell' HC5000 che dal canto suo è fatto per lavorare in HD. Ho notato qualche scalettatura di troppo unita ad una maggiore rumorosità sul Mitsu, parametri che nel 700 erano decisamente migliori.
Considerazioni anche queste da prendere con le dovute cautele visto che qui la sorgente gioca un ruolo importante. Avrei voluto provarlo con un player superiore, tipo Denon 3930, ma non è stato possibile, quindi immagino che con un htpc ci siano notevoli margini di miglioramento.
La resa sulle alte luci e buona ed è capace di restituire altrettanta tridimensionalità. Le stesse però, quando paragonate al Mitsu e a parità di connessioni, erano un tantino più distanti dalla realtà che era rappresentata meglio dall' HC5000. Non è questione di risoluzione ma bensì delle possibilità offerte dalle nuove C2Fine e quindi dal contrasto migliore capace di dare maggior profondità alle immagini.
Sulle basse luci ho notato troppe perdite in Nero Teatro 1, dettagli che riemergevano in Nero Teatro 2 a fronte però di un immagine meno dinamica e un po' impastata. Con Nero Teatro 1 si ottiene un immagine più dinamica e contrastata e con un livello del nero migliore ma che nasconde dei dettagli ai più bassi livelli.
Ho trovato invece un buon compromesso con l'impostazione Naturale che coniuga i vantaggi dei due Nero Teatro a fronte di un livello del nero un po' più alto. Credo che in installazioni su schermi più grandi sia da preferire. Per farla breve con Sin City andavano benissimo Nero Teatro 1 e Naturale con una lieve preferenza personale su quest'ultimo.
Questo naturalmente in considerazione dei preset di fabbrica, credo che un miglior bilanciamento si possa ottenere con le proprie regolazioni fatte ad hoc per le proprie sorgenti.
La temperatura colore durante la visione l'ho lasciata su 5500 °K perchè mi è sembrata la più naturale.
Tirando le somme, è stato un proiettore che mi è piaciuto molto e che comprerei se cercassi qualcosa che mi traghettasse verso il full hd in attesa di tempi più maturi, senza per questo rinunciare ad un livello qualitativo comunque alto visto anche il prezzo di questo 700 che nei prossimi mesi sarà anche più conveniente.ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800
-
01-01-2007, 23:19 #140
Junior Member
ciao a tutti,
poichè devo acquistare lo schermo avrei bisogno di qualche consiglio. Sarei orientato sul modello Nema della Sopar, con il bordo nero ed un guadagno di 1,2, ma soprattutto un prezzo piuttosto contenuto; io vorrei prendere il modello con base proiettabile da 230 cm.: dite che può andarbene per il 700 o è troppo grande?
Grazie.
-
05-01-2007, 10:33 #141
Advanced Member
Detto così è una domanda posta in termini riduttivi,
premesso che il 700 regge anche il 2,30 da che distanza guardi?
con che sorgente?
I Sopar costano poco, tieni conto che la qualità dello schermo nella videoproiezione.....riveste una certa importanza
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
05-01-2007, 11:47 #142
Junior Member
il punto di osservazione è a circa 4 metri, e come sorgente uso un HTPC collegato tramite DVI->HDMI. Per quanto riguarda la qualità dello schermo, in effetti i Sopar sono i più economici che si possono trovare in internet; però ho visto che per schermi qualitativamente migliori con caratteristiche simili, si può arrivare a spendere anche più del doppio, e mi chiedo (ma soprattutto lo chiedo ai più esperti) se a questa differenza di prezzo corrisponde un'effettivo miglioramento in termini di visione.
In pratica, puntando al miglior rapporto qualità - prezzo, quanto bisognerebbe spendere secondo voi per uno schermo manuale 16:9, bordato, con base sui 220 -240 cm.?
-
05-01-2007, 11:52 #143
Guest
Originariamente scritto da piros
-
05-01-2007, 15:14 #144
Junior Member
premesso che questo è il mio primo VPR e che sono totalmente ignorante in materia, che problemi ci sono con gli schermi bordati?
-
12-01-2007, 16:23 #145
Senior Member
Originariamente scritto da Thefaster
Sicuro che fossero entrambi nella stessa condizione? (lampada, posizionamento)
Uke, rispetto al tw600 come siamo messi con questi parametri?Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
12-01-2007, 20:00 #146
Originariamente scritto da Gioppino
Sul 3d del 600 c'è chi si lamentava di un aumento di rumorosità capovolgendo il Vpr, sarebbe interessante sapere se il fenomeno
interessa anche il nuovo..
Per quanto riguarda il video, by passando il loro scaler, con materiale
standard, (dvd di qualità), risultati molto validi sia con il TW 600 che il
con il TW 700, poi sai benissimo che le variabili sono parecchie, andrebbero
provati uno a fianco all'altro, cosa che potrebbe fare forse Fabiobe.
Anche il buon Cesano potrà sicuramente darti giudizi migliori dei miei.
Sul Mitsubishi sento odor di flame quindi
Ciao e buon week end.
Uke
-
13-01-2007, 07:31 #147
Senior Member
Prova comparata
Originariamente scritto da uke
Li ho avuti affianco per una settimana.
Ho avuto solo due limiti, non poterli provare contemporaneamente e solo in component progressivo.....
QUello che vi posso dire è:
1)L'impressione che si ha sul 700 è che ci sia più luce sullo schermo anche solo proiettando il logo Epson.
2)Quando poi proietti immagini la realtà è completamente diversa.....
Esce molto di più il contrasto, cosa che aiuta anche in situazioni di non completa oscurità nella stanza.
3)Tutte le regolazioni si sono fatte meno difficoltose, il proiettore, a mio parere si presenta già in ottime condizioni appena preso fuori dalla scatola.(PEr regolare il TW600 a mio gusto ci ho messo 1 mesetto).
In una settimana sei a posto.
Unico difetto che permane a mio avviso è solo una leggera carenza di profondità dei neri, nelle scene più buie.
Questo credo sia congenito nei proiettori.....LCD.
In ogni caso Ottimo acquisto, e migliore il TW700 rispetto il TW600 in tutto e per tutto.
Ovviamente anche il TW600 è sempre un bel oggetto.
Ciao, a tutti.
Qualcuno, oltre me, utilizza il TW700 in component?
-
13-01-2007, 15:50 #148
Originariamente scritto da Gioppino
ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800
-
13-01-2007, 21:16 #149
Advanced Member
Originariamente scritto da uke
comunque confermo le impressioni, il 700 è un poco più "vispo" del 600,
i migliori dati di targa sul contrasto si notano ed è diventato ancor meno"Lcd" del fratellino dello scorso anno.
per quanto riguarda poi il full HD, (e qui mi farò dei nemici), a prescindere che sia il Mitsu o chiunque altro, con l'attuale materiale, di qualità molto variabile di suo il gioco non vale la candela, ho avuto modo di testare 9500 euro di Domino, e per carità, tolto l'indubbio valore della macchina tra Blu ray e Hd Dvd in confronto con normale Dvd no c'era da far cadere la mascella, altra cosa le riprese a 1920x 1080 fatte con tutti i crismi.
Morale, se c'è, per ora non mi faccio cogliere da tarli tecnologici, quando sarà tutto materiale codificato al meglio ne riparliamo, dopo un anno di 600 e un paio di mesi di 700 riesco ancora a meravigliarmi di quel che vedo e, credetemi, basta e avanza
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
14-01-2007, 11:06 #150
Member
Originariamente scritto da cesano
ci colleghi qualche console o l'hai provato con qualche console collegata?
thx
pol