Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 91 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1354

Discussione: [Epson EMP-TW700]

Citazione Originariamente scritto da Skin
    Comunque guardando le verinici che si trovano online, mi pare che abbiano un guadagno troppo alto, tra 1.8 e 2.0, credo che per un lcd come l' Epson tw 700 sia decisamente tanto...meglio uno schermo con un telo a guadagno più basso secondo me.
    Interessante! Credi che uno schermo con 1.2 di guadagno possa andare bene? Ci sono altre caratteristiche da tenere presenti in uno schermo? Ad esempio la marca può fare la differenza?

Grazie,
    Flavio
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

Nero non da CRT

Citazione Originariamente scritto da Tirpitz
    Sono molto soddisfatto, tenuto anche conto che per ora proietto sul muro.. Ripeto, l'unico "difetto" riscontrato per ora è il livello del nero "non da CRT", per il resto mi sembra che il proiettore si comporti alla grande e non tornerei di sicuro indietro..
    Anche io ho riscontrato la stessa cosa.
    Utilizzo una Xbox(non 360) e non ho notato miglioramenti sulla profondità del nero rispetto al Tw600.
    Mi spiego:l'immagine nel suo complesso è ottima ed è migliorata rispetto al risultato che avevo sul TW600.
    Ma il nero non è cosi profondo come mi sarei aspettato.
    Già con solo il proiettore acceso e nessuna immagine proiettata noto che il fascio di luce proiettato è discreto, direi già eccessivo.
    Il settimana rimetto su il Tw600 e faccio un paragone.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da fly66
    Interessante! Credi che uno schermo con 1.2 di guadagno possa andare bene? Ci sono altre caratteristiche da tenere presenti in uno schermo? Ad esempio la marca può fare la differenza?

Grazie,
    Flavio
    Si credo che 1.2 possa andare, anche se non sono espertissimo di schermi.
    Per quanto riguarda la marca non saprei dirti, io me lo sono fatto da solo ed ho usato un telo Peroni aguadagno 1.2.

Posso dirti che meglio ancora e' prendere di quei teli con retro nero antiriflesso, costano un pochino di più ma hanno una resa migliore: ad esempio al mio schermo autocostruito ho dovuto aplicare una superfice di "panno" nera, infatti ho notato che la luce del proiettore riusciva a passare il telo, andava ad illuminare il muro sottostante e provocava un riflesso sul telo; mi ricordo che feci la prova applicando dietro metà dello schermo un telo nero e lasciando il resto ...devo dire che in molte scene si notava la differenza, per cui se dovessi farmi uno schermo me lo farei direttamente con un telo con retro antiriflesso.

Cosa mi dite dei prezzi del TW 700? io ne ho trovati presso negozi tedeschi a 1399 euro. Non voglio fare reclame ma se qualcuno conosce un buon rivenditore online Italiano/Europeo può mandarmi un messaggio privato?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da cesano
    ulteriormente il nero è tangibile,forse anche per l'ottica e il contrasto che appare superiore l'immagine aquista in tridimensionalità e la scena diventa ancor più ariosa e godibile, le barre grigine del 2,35 non sono quelle dark del Domino 80 ma ora sono (forse un pò violacee in default, da recuperare col punto del nero) visibilmente + scure,
    saluti!
    Ho visto che anche tu hai notato che il nero è un pò violaceo.
    Come hai agito per riportarlo a neutro?
    Sei riuscito anche a recuperare un pò di profondità su nero?
    Quali sono i tuoi settaggi al momento?

grazie.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Tirpitz
    Sono molto soddisfatto, tenuto anche conto che per ora proietto sul muro.. Ripeto, l'unico "difetto" riscontrato per ora è il livello del nero "non da CRT", per il resto mi sembra che il proiettore si comporti alla grande e non tornerei di sicuro indietro..

L'adattatore serve perchè purtroppo il cavo component della 360 esce con connettori maschi, e la mia prolunga component è a sua volta maschio-maschio. Il problema è che un adattatore component femmina-femmina penso sia più raro del platino da trovare in commercio .. (ammesso che esista)
    Ti ringrazio per la precisazione...per quanro riguarda il convertitore, se non dovessi trovare quello che cerchi ti posso consigliare questo transcoder:

http://www.vdigi.com/index.php?optio...d=67&Itemid=28

In questo modo invece di una prolunga component più convertitore avresti bisogno solo di un normale cavo VGA..

Io lo sto usando attualmente per la 360 su di un monitor CRT...e devo dire che la resa è ottima (mi ci trovo talmente bene che ho paura che nel passaggio al vpr nn sarò così soddisfatto...ma questo è un altro discorso).

Grazie, ce l'ho già

E' vero, funziona bene e probabilmente finirò per uare quello, ma se riesco a mettere in piedi una connessione diretta senza conversioni di sicuro sono più contento

Qualità dei segnali

A pagina 12 del manuale del TW700 in basso c'è una sequenza di collegamenti possibili mostrati in ordine decrescente di qualità:

Video componente >> digitale [HDMI>>] > Video componente analogico [D] [component] > S-video > video composito >> [video]

Nella sequenza ci sono anche dei triangolini incomprensibili , che ho rappresentato con ">>". A qualcuno di voi sembra chiaro? E il cavo VGA dove è finito ?

Ciao,
    Flavio
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

Citazione Originariamente scritto da danypd69
    ho visto che alcuni siti danno la durata della lampada a 3000 ore, altri a 4000 e il manuale dice 1700.
    Qualcuno ha idea di quale sia il numero che ci si avvicina di piu'? Ho visto che non esiste un eco-mode
    .
    1700 a piena potenza... c'è l'eco mode, quando setti in nero teatro(e non toccarlo più) sei in eco mode, se noti la ventola rallenta e così la lampada ti fa le 3000 promesse

se sei soddisfatto con il segnale Sky, quando provi l'Oppo prima...siediti

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da fabiobe
    Ho visto che anche tu hai notato che il nero è un pò violaceo.
    Come hai agito per riportarlo a neutro?
    Sei riuscito anche a recuperare un pò di profondità su nero?
    Quali sono i tuoi settaggi al momento?
    è ancora così, tempo tiranno, c'è il punto del nero da regolare, e al limite i tre colori primari,
    comunque come nero e contrasto rispetto al 600 siamo saliti di livello
    saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

se sei soddisfatto con il segnale Sky, quando provi l'Oppo prima...siediti
    Hem..., scusa l'ignoranza,
    ma cos'è l'Oppo?

Grazie,
    Flavio

è ancora così, tempo tiranno, c'è il punto del nero da regolare, e al limite i tre colori primari,
    comunque come nero e contrasto rispetto al 600 siamo saliti di livello
    saluti!
    In effetti dopo aver guardato un paio di films interi e aver cambiato i settaggi da nero teatro 1 a nero teatro 2....le cose sono migliorate.
    TI confermo il miglioramento.
    L'immagine complessiva è ottima, si avvicina sempre di più al CRT.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Tolto dal proiettore,l'opzione di default è con l'overscan attivato.
    La scheda che ho è una ATI X1600 con uscita DVI
    Ho cercato l'opzione overscan sul manuale sia in italiano che in inglese, ma non ho trovato niente...

Non è che potresti indicarmi come toglierlo (scusa l'ignoranza...)

Grazie,
    Flavio

Arrivato

E' arrivato anche a me "felicissimo", causa lavori in casa ho potuto effettuare poche prove ma quelle sono state già più che soddisfacenti.
    Attendo il mio Oppo e Schermo con guadagno unitario e poi la grande prova. Se avete testato impostazioni scrivetele. Un grazie al grande Cesano.

Red face

Beati voi. A me quando mi arriva

Pagina 5 di 91 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •