Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 91 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1354

Discussione: [Epson EMP-TW700]

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Tra il collegamento VGA e quello DVI/HDMI io ho notato un notevole aumento di dettaglio e di precisione nell'immagine.
    .
    vero anche per il 700, la vga è a livello di un eccellente component,

l'Hdmi ha ancor + pulizia

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    .. Tra il collegamento VGA e quello DVI/HDMI io ho notato un notevole aumento di dettaglio e di precisione nell'immagine.

Cià.
    Grazie, e' quello che volevo sapere :-)

Chiedo venia per l'OT, ma volevo ringraziare pubblicamente Cesano per la disponibilità e la gentilezza. Ieri sera si è pure prestato ad un "avventuroso" trasporto di due TW 700 con altrettanti scooteroni per le vie di Milano.. MITICO

P.S. provato poco poco con la Xbox 360 ed i risultati mi sono sembrati molto buoni, nei prossimi giorni vedrò di postare anche un pò di foto

Arrivato TW700

Oggi ho aperto la confezione.
    Ho montato tutto al volo nelle solite condizioni in cui mi trovavo con il vecchio TW600.

Ho avuto 2 impressioni lampanti da subito.
    1)Calibrazione cromatica perfetta.Zero regolazioni.Accendi e vai.
    2)Miglioramento del contrasto anche in ambiente non perfettamente oscurato.L'immagine è più visibile.
    Pur settando "nero teatro 1" si riesce a vedere con ragionevole qualità anche nelle scene scure.

Nei prossimi giorni altre impressioni.

Saluti

Arrivato TW700 pure a mè!

Prime impressioni: come fabiobe!!!

Solo che io per motivi estetici, visto che proietto in salotto, non ho acquistato lo schermo ma sfrutto una parete bianca larga circa 2,5 metri.

E' la prima volta che ho la possibilità di gustarmi un video con un VPR e mi sto chiedendo quanta differenza faccia avere lo schermo: ho provato sia in component progressivo che in VGA alla risoluzione nativa di 1280x720 e ho notato i miglioramenti, però mi sembra che manchi qualcosa. Un po' di brillantezza nelle immagini e, soprattutto nelle scene chiare, mi sembra di ci sia perdita di dettaglio e di rimanere un po' troppo abbagliato, anche se in modalità cinema 2 (la più scura credo).

Secondo voi vale la pena acquistare uno schermo? Fa veramente la differenza?

Grazie,
    Flavio
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

Schermo su TW700

Un po' di brillantezza nelle immagini e, soprattutto nelle scene chiare, mi sembra di ci sia perdita di dettaglio e di rimanere un po' troppo abbagliato, anche se in modalità cinema 2 (la più scura credo).

Secondo voi vale la pena acquistare uno schermo? Fa veramente la differenza?
    [/QUOTE]

Per non perdere il dettaglio nelle zone chiare prova ad attivare il filtro epson superwhite se non l'hai già fatto.
    Per il discorso dello schermo, io credo ne valga la pena per 2 motivi:
    -Effettivamente l'immagine ci guadagna.Il contrasto aumenta.L'immagine è più viva.
    -Avresti un miglioramento estetico creando una sala home teather più completa.
    Ma questa è una scelta personale.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da fly66
    ........................................Solo che io per motivi estetici, visto che proietto in salotto, non ho acquistato lo schermo ma sfrutto una parete bianca larga circa 2,5 metri......................Secondo voi vale la pena acquistare uno schermo? Fa veramente la differenza?...........................
    Altrimenti puoi provare con una vernice apposita, in pratica devi avere una parete bella lievigata e pari, sopra potrai applicarci una vernice realizzata per questo scopo, in commercio se ne trova.

Personalmente non l'ho testata, per cui forse altri sapranno dirti se ne vale la pena.

Citazione Originariamente scritto da Skin
    Altrimenti puoi provare con una vernice apposita,
    sì, peccato che costi come....lo schermo

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    sì, peccato che costi come....lo schermo

saluti
    In effetti la vernice costicchia :-), se poi devi far sistemare anche il muro arrivi in fondo che hai speso di più di uno schermo, lo dicevo solo per fattori estetici.

Comunque lo schermo se hai tempo puoi farlo da solo, con pochi eruo puoi fare il telaio e con una cinquantina di euro puoi prendere un buon telo con il giusto guadagno e le caratteristiche che desideri.

Comunque guardando le verinici che si trovano online, mi pare che abbiano un guadagno troppo alto, tra 1.8 e 2.0, credo che per un lcd come l' Epson tw 700 sia decisamente tanto...meglio uno schermo con un telo a guadagno più basso secondo me.

Prime impressioni con la X360 con settaggio Black Teather 1:

Le prime prove con sono state molto soddisfacenti, i colori e la definizione mi sembrano eccellenti. Il nero nn è profondissimo, ma sono sicuro che in parte sia da imputarsi alla connessione VGA (avevo lo stesso problema col mio monitor lcd), nn appena trovo l'adattatore adatto, vorrei sperimentare anche il component (pare che l'uscita VGA del 360 sia buggata e nn copra tutte le tonalità di colore, ma lasci "scoperti" i valori estremi).

vorrei comprare un vpr, qualcuno ha paragonato il 700 col panasonic o il sanyo ?

Durata lampada

Ciao a tutti,
    ho visto che alcuni siti danno la durata della lampada a 3000 ore, altri a 4000 e il manuale dice 1700.
    Qualcuno ha idea di quale sia il numero che ci si avvicina di piu'? Ho visto che non esiste un eco-mode (o almeno io non l'ho trovato nei menu' e nel manuale) quindi la durata della lampada dovrebbe essere indipendente dai settaggi.

Avete qualche idea ?

Il proiettore e' fantastico, per ora l'ho usato solo per vedere qualcosa su sky collegato in component e funziona davvero bene.. appena ho un po di tempo ci attacco il mio nuovo Oppo e mi godo qualche film.

Citazione Originariamente scritto da Tirpitz
    Prime impressioni con la X360 con settaggio Black Teather 1:

Le prime prove con sono state molto soddisfacenti, i colori e la definizione mi sembrano eccellenti. Il nero nn è profondissimo, ma sono sicuro che in parte sia da imputarsi alla connessione VGA (avevo lo stesso problema col mio monitor lcd), nn appena trovo l'adattatore adatto, vorrei sperimentare anche il component (pare che l'uscita VGA del 360 sia buggata e nn copra tutte le tonalità di colore, ma lasci "scoperti" i valori estremi).
    Scusa nn ho capito se ne sei rimasto soddisfatto con la 360 in vga oppure no....

Perchè hai bisogno di un adattatore per entrare in component?

Sono molto soddisfatto, tenuto anche conto che per ora proietto sul muro.. Ripeto, l'unico "difetto" riscontrato per ora è il livello del nero "non da CRT", per il resto mi sembra che il proiettore si comporti alla grande e non tornerei di sicuro indietro..

L'adattatore serve perchè purtroppo il cavo component della 360 esce con connettori maschi, e la mia prolunga component è a sua volta maschio-maschio. Il problema è che un adattatore component femmina-femmina penso sia più raro del platino da trovare in commercio .. (ammesso che esista)

Pagina 4 di 91 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •