Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 91 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1354

Discussione: [Epson EMP-TW700]

Citazione Originariamente scritto da fabiobe
    vorrei fare un breve sondaggio sulla rumorosità dell' IRis del nostro proiettore.

Sento il fastidioso ticchettio dell IRis che lavora......
    non certo da notarlo fastidiosamente...

ticchettio?, il rumore dell'iris è quello di un motorino elettrico che fa scorrere l'ingranaggio ( zzzzztt.........zzzzzzztt )

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Rumore AutoIRIS

Beh....io ho la sfortuna di avere il TW700 montato su una mensola dietro il divano....
    La distanza da me è di circa 1 metro.
    L'unico rumore che sento è quello.....niente ventola, solo quel tic tic....
    Ovviamente solo nelle scene silenziose....

Quello che posso dire è che il TW600 da questo punto di vista era più silenzioso.
    Si percepiva appena.....

Non è che magari con una goccina d'olio.......messa al punto giusto....
    Boooooo
    Ciao

In effetti un pò lo sento anche io, che ho un setup praticamente uguale al tuo come posizionamento. Ma devo farci proprio caso cmq

Non è che magari con una goccina d'olio.......messa al punto giusto....
    niente olio.....gli ingranaggi sono in Teflon.....

confermo che non deve essere fastidioso, è lo stesso del 600, quindi,

io l'ho + vicino e non lo noto (magari son + sordo )

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Si ok lo sento un po' anchio che rugna.. ma è pur vero che ce l'ho a 20 centimetri dal mio orecchio!!! E si nota solo sulle scene silenzione con un volume da "appartamento" (leggi notevolmente basso per non ricorrere nelle iree dei vicini). Quando ho avuto modo di provare con un volume adeguato il rumore non l'ho percepito.

In effetti la situazione è proprio quella.
    PEccato però che sia una delle più classiche e comuni.
    Pazienza allora.

Ciao, grazie.

Sintoamplificatore AV

Approfitto della vostra cortesia chiedendo se qualcuno di voi utilizza il TW700 collegato ad un Sintoamplificatore AV o in component o in HDMI.

In un altro forum mi si dice che in generale non si hanno buoni risultati o per lo meno c'è sempre un degrado del segnale.....

Chiedo le vostre esperienze ed eventualmente un consiglio pre l'acquisto di un sinto con un budget da max 1000 euro....

Tutto per poter gestire varie periferiche contemporanemente.

Ciao, grazie.

Salve,sono interessato all'acquisto dell'epson tw700,ma volevo sapere da chi gia' c'e' la da una distanza di 3mt la superficie massima utile di proiezione qulae era,perche' e' la mia distanza di proiezone e non volevo comprare un telo troppo grande.grazie

Salve a tutti sto seguendo con interesse questo topic perchè sono in procinto di comprare un nuovo proiettore, visto che i prezzi del tw 700 sono calati sono propenso a prenderlo a breve.

Sapete se c'e' qualche paragone con il Hitachi PJ-TX300 HD? Infatti la mia seconda scelta e' questa e almeno dalle specifiche sembrano analoghi, forse l'epson oltre ad essere più luminoso monta un ottica migliore? In questo caso ogni indecisione sparirebbe

Lo metterei in una stanza di 4,5 metri per 2,87 e lo posizionerei a parete, quindi sarebbe ad una disatanza di circa 4,5 metri dallo schermo. Lo schermo pensavo di farlo con un guadagno 1.2 con retro nero, per una base di 220 cm; Il VPR sarà collegato ad un HTPC tramite DVI.

Ogni suggerimento sia sull'installazione sia sulla scelta trà tw700 ed Hitachi sono ben accette.

preso

Ok ragazzi, mandato in pensione il mio Tw500 (gloriosissimo come un Leonida ) sono in attesa del corriere che mi portera' il Tw700.

Appena arriva dico pure la mia
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Approfitto della vostra cortesia chiedendo se qualcuno di voi utilizza il TW700 collegato ad un Sintoamplificatore AV o in component o in HDMI.

In un altro forum mi si dice che in generale non si hanno buoni risultati o per lo meno c'è sempre un degrado del segnale.....
    il collegamento video analogico, se passa dal ricevitore AV, avrà sicuramente un degrado, questo è dovuto soprattutto alla perdità della qualità che ci sono nei vari passaggi(lettore dvd verso ricevitore AV, ricevitore AV verso VPR), cosi facendo si perde segnale e quindi la qualità si degrada. invece se il collegamento è digitale non si dovrebbero avere perdite di qualità(il collegamento digitale non perde segnale). un ricevitore AV di bassa qualità potrebbe comunque degradare il segnale digitale

TW 700 + Segnali in ingresso

Citazione Originariamente scritto da Stanley
    il collegamento video analogico, se passa dal ricevitore AV, avrà sicuramente un degrado
    Difficile darti torto, ma credi che questo degrado incorra anche in caso di upsampling digitale verso l'hdmi.
    Voglio dire con sorgenti ad esempio Componet progressive convertite in HDMI vedrei un degrado o un nulla di fatto?
    E la trasformazione di un segnale ad esmpio S-video interlacciato convertito in HDMI progressivo....nel complesso avrebbe un miglioramento o degrado?
    Ultima cosa, normalmente cosa si preferiesce fare per gestire un proiettore, che presenta l'ovvio problema di avere molte sorgenti collegate e conservare al massimo la qualità del segnale?
    Ciao

ma credi che questo degrado incorra anche in caso di upsampling digitale
    se hai molte sorgenti da collegare, l'unica soluzione è quella di collegarle al ricevitore AV ed uscire con un'unico cavo HDMI.

il collegamento analogico perde sempre è comunque qualità, più il cavo è lungo e più si avrà il degrado. quindi per rispondere alla tua domanda, il cavo analogico(qualsiasi tipologia di collegamento analogico) che esce dalla sorgente ed arriva o al ricevitore AV o direttamente al VPR sarà sempre un collegamento che perde qualità nei confronti di quello che viene prodotto in origine dalla sorgente, quindi il cavo esce dalla sorgente ed arriva al ricevitore AV già con perdità di segnale, poi tramite i circuiti interni del ricevitore si degrada ancora ma una volta che viene convertito in digitale smette di degradarsi.

se vuoi ottenere i massimo della qualità devi collegare direttamente il VPR senza effettuare passaggi, o in alternativa usare esclusivamente sorgenti con uscita HDMI e collegarle tutte al ricevitore AV, ed uscire quindi con un'unico cavo verso il VPR.

se effettui un upscaling con un ricevitore AV di bassa qualità non credo noterai miglioramenti, discorso diverso se hai a disposizione un ricevitore AV di classe.
    Ultima modifica di Stanley; 01-04-2007 alle 16:36

Avete provato a mappare questo VPR 1:1 con frequenza di scansione di 48Hz in modo da utilizzare al meglio i 24P dei nuovi supporti HD-DVD e BLURAY?

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Info Sintoampli per TW700

Citazione Originariamente scritto da Stanley
    se effettui un upscaling con un ricevitore AV di bassa qualità non credo noterai miglioramenti, discorso diverso se hai a disposizione un ricevitore AV di classe.
    Sto valutando l'acquisto di un Denon 2807 oppure di un Onkyo 674.
    Le caratteristiche sono simili.Qualitativamente Denon è superiore ma costa in doppio quindi mi stavo orientanto su Onkyo che è pur valido.
    Una cosa che non ho capito è la differenza che c'è tra i due modelli per quel che riguarda la gestione del video.
    In particolare se effettuano solo una conversione in digitale HDMI del segnale in ingresso oppure riscalano in qualche modo la risoluzione o effettuano qualche genere di miglioramento.

Cosa ne pensi?

Ciao

Pagina 18 di 91 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •