Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 71 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

Ti ringrazio Marlenio x la segnalazione, sono andato a rileggermi la discussione ed ho capito che non tutti i display si comportano allo stesso modo a parità di settaggi, quindi il mio dubbio rimane in merito all'abbinata PS3 e Penny.
    Chiedo a tutti se qualcuno ha fatto prove in tal senso, io per adesso non sono riuscito a superare i tests.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Confermo, PS3+ax100= niente BtB passed.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    L'unica indicazione del Panny è quella dal menù del telecomando. Dall'HTPC ho la certezza che il segnale in uscita sia 24p, ma nulla di più.
    Non posso fare quella prova, attualmente non ho sottomano lettory HD.
    Scusate la mia ignoranza, io ho un htpc come te marlenio (quello con la scheda video ati 1950pro, se ti ricordi...) e ora ho acquistato il lettore hd della xbox con king kong. come fai a capire che il segnale in uscita è 24p? Tu non mappi qualsiasi cosa 1:1? quindi mi converrebbe settare sempre a 720 la risoluzione del pc e quindi avere sul panny il segnale a 720p con il dvd-hd oppure mi consigli di provare ad uscire 1080 dall'htpc?
    Il dubbio rimane sul 24p come fai a saperlo? E conviene?
    un salutone e grazie ancora

Gandalf999

Citazione Originariamente scritto da gandalf999
    Scusate la mia ignoranza, io ho un htpc come te marlenio (quello con la scheda video ati 1950pro, se ti ricordi...) e ora ho acquistato il lettore hd della xbox con king kong. come fai a capire che il segnale in uscita è 24p? Tu non mappi qualsiasi cosa 1:1?
    Si parlava proprio di quello. So che segnale mando al vpr, ma non so come lo tratta al suo interno. Nelle prove che ho fatto con PowerDVD preferivo settare sull'HTPC l'uscita a 24p dato che PowerDVD richiede da specifiche una risoluzione minima verticale pari a 768. Infatti, se lascio la mappatura 1:1, ho notato che i DVD SD si vedono squadrettati, come se si facesse uno zoom.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

configurazione power dvd

Grazie ,marlenio, la cosa strana è che in power dvd 7.2 ultra quando seleziono la casella "abilita acc. hardware (ati avivo)" me lo fa fare, ma quando vado a vedere le info durante la riproduzione dell' hd-dvd mi fa vedere la stessa spunta in grigetto come se non fosse attiva e anche nelle info più dettagliate mi dice: Acceleratore Video: DirectX VA (non usato). Non dovrebbe usarlo?
    Thanx

Gandalf999

Grazie ,marlenio, la cosa strana è che in power dvd 7.2 ultra quando seleziono la casella "abilita acc. hardware (ati avivo)" me lo fa fare
    [...]
    Adesso come adesso non te lo posso verificare, dato che non ho sottomano materiale (e drive) HD. C'è però un 3D dedicato nel quale mi pare i parli di questo argomento.
    Marlenio

Angry Ancora problemi con l'iris

Da un paio di giorni il mio AX100 ha ricominciato a dare problemi analoghi a quelli che aveva quando c'era il problema del grasso sull'Iris: se viene acceso a freddo, dopo pochi secondi si spenge con il led giallo acceso fisso.

Avevo letto su AVS che alcuni utenti avevano riscontrato il persistere del problema "iris" anche dopo l'intervento che avrebbe dovuto sistemare questo difetto. Il mio VPR attualmente ha circa 820 ore, il precedente intervento (se non sbaglio) è stato fatto intorno alle 600.

Domani richiamo la Panasonic al solito numero (199.752903) e mi metto d'accordo per il ritiro. Spero che questa volta l'intervento abbia maggiore successo, dato che ritrovarsi con lo stesso difetto dopo poche centinaia di ore equivale a dire che la soluzione che era stata proposta la prima volta era del tutto inutile.
    Marlenio

In bocca al lupo e facci sapere come è andata. Un saluto

Gandalf999

Grazie.

Certo, mi girano un poco le scatole, considerando che mi era stato restituito dopo aver riparato lo stesso difetto solo il 9 maggio...
    Marlenio

Stavo leggendo proprio qui:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...19857&page=134

Sembra che di problemi come il tuo ce ne siano stati tanti....

Sembra che di problemi come il tuo ce ne siano stati tanti....
    Infatti mi viene il dubbio che il problema non sia solo relativo al tipo di grasso e alla sua reazione al calore. Vabbè, vediamo che mi dicono domani.
    Marlenio

Chiamata aperta, domani mattina dovrebbero venire a ritirarlo. Ho chiesto anche l'aggiornamento del firmware, oltre alla revisione dell'iris.

Incrociamo tutto l'incrociabile e speriamo bene.
    Marlenio

Un chiarimento sul flickering e sugli ultimi firmware

Leggevo un intervento a proposito del flickering della lampada, e sul modo in cui sembra che la Panasonic abbia risolto:

The eco-mode flicker issues were 'fixed' by increasing the lamp power in eco-mode, so it's almost as bright as high-lamp mode. This kinda sucks if you want to run with the lamp lower.
    Chiedo a coloro che hanno un firmware 1.12 (l'implementazione è da questa release): è vera questa cosa? Perchè se così fosse, questo manderebbe a pallino la durata della lampada e i livelli del nero, oltre a rendere necessario tutto un nuovo set di tarature del proiettore.

In tal caso, mi tengo la release 1.04, dato che (sgrat sgrat) non ho mai avuto problemi di flickering.
    Ultima modifica di Marlenio; 20-08-2007 alle 18:31
    Marlenio

Non ricordo assolutamente la differenza di luminosita' che avevo all'inizio fra eco e normal.

Quello che ti posso assicurare e' che adesso (io ho il fw 1.12) la differenza c'e' ancora e si nota benissimo, non ti so dire se hanno "avvicinato" le 2 modalita', ma di certo non sono uguali.
    Anche la ventola, a orecchio, mi sembra il solito trattore in modalita' normal, mentre resta silenziosissima in modalita' eco.

Per quanto riguarda i neri mi sembrano addirittura migliorati

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Non ricordo assolutamente la differenza di luminosita' che avevo all'inizio fra eco e normal.

Quello che ti posso assicurare e' che adesso (io ho il fw 1.12) la differenza c'e' ancora e si nota benissimo, non ti so dire se hanno "avvicinato" le 2 modalita', ma di certo non sono uguali.
    Non potevi darmi notizie migliori. Mi sembrava una cosa assurda, ma dopo l'esperienza con Infocus ormai non mi stupisco più di nulla.

Per quanto riguarda il livello dei neri, appena me lo restituiscono faccio un nuovo setup con lo Spyder2.

Ciao e grazie,
    Marlenio

Pagina 53 di 71 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •