Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 71 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    Mooolto interessante!
    Sarebbe bello poter vedere a livello pratico le differenze di immagine con degli screenshot...
    Dai grafici vedo che sei riuscito ad avere un maggior equilibrio cromatico sulle basse luci (sotto i 30 IRE), dove ho sempre sospettato esserci qualche problema.
    Mi piacerebbe sapere i valori che hai impostato da menù, anche se so benissimo che sono personali e dipendono dall'ambiente (oltre che dalla sorgente), tanto x fare un confronto con i miei...
    Cmq gran bel lavoro, complimenti!
    Grazie. Effettivamente, dopo qualcosa come 20 ore passate a tarare sono piuttosto soddisfatto del risultato.

Per quello che possono servire i valori -ovvero a nulla- questo e' il setup:

contrasto: -2
    luminosità: -1

Gamma H: -2
    Gamma M: -2
    Gamma L: -1

Contrasto R: +1 (+2)
    Contrasto G: 0
    Contrasto B: +1

Luminosità R: -2 (-3)
    Luminosità G: 0
    Luminosità B: -2

I valori tra parentesi rappresentano la variazione tra il setup intermedio e quello finale (valori tra parentesi): si trattava solo di lavorare un poco sul rosso. Il valore del gamma è sul 2.19/2.20.

Non posto screenshot, dato che lasciano il tempo che trovano. Per il discorso sorgente, la taratura è stata fatta con l'HTPC completamente flat. Domani provo a vedere quanto varia usando il lettore da tavolo, sempre su uscita HDMI.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Grassieee...

Stasera controllo e provo, tanto x giocare un po'....

Grassieee...

Stasera controllo e provo, tanto x giocare un po'....
    Giusto per giocare.

Considera che ho fatto una prova accendendo una piccola lampadina nella stanza e rifacendo le misurazioni, i parametri si sballano completamente. Mi immagino quindi quanto possano essere validi in un ambiente completamente diverso dal mio.
    Marlenio

finalmente è arrivato.....

Finalmente dopo 3 settimane di attesa è arrivato e già dalle prime prove la differenza col 900 si fa vedere soprattutto nella messa a fuoco e ovviamente nella luminosità. Sono davvero contento dell'acquisto .

Un saluto a tutti

Gandalf 999

confermo!! ha il firmware 1.09

Cosa sarà cambiato? Non ho ancora potuto effettuare le prove

un saluto

Gandalf999

Prova,prova: siamo MOOOOLTO curiosi...

Se hai bisogno di sapere cosa devi andare a verificare, chiedi pure in mp

Una curiosità: qualcuno ha provato ad alimentare il vpr con una filtro di rete o cmq con un sistema che elimini le eventuali interferenze della rete.
    E se sì, se ci sono particolari differenze sulla visione..

Grazie

Una curiosità: qualcuno ha provato ad alimentare il vpr con una filtro di rete o cmq con un sistema che elimini le eventuali interferenze della rete.
    E se sì, se ci sono particolari differenze sulla visione..

Grazie
    Io. Nessuna.
    Marlenio

Problemino: è da circa 3 settimane che il vpr in oggetto mi fa il seguente scherzo, continua ripetutamente a fare dei "balzi di luminosità", a intervalli irregolari, può essere dopo 3 secondi uno dall'altro o dopo 10.
    I cambi di luminosità sono regolari nel senso che cambia tra due luminosità diverse ma sempre quelle, come se qualcuno di continuo alzasse ed abbassase di una tacca la luminosità.
    Non dipende dalla sorgente perchè lo fa sia col lettore Blu-Ray che con quello HD-DVD.

Qualche suggerimento?

Grazie

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Problemino: è da circa 3 settimane che il vpr in oggetto mi fa il seguente scherzo, continua ripetutamente a fare dei "balzi di luminosità", a intervalli irregolari, può essere dopo 3 secondi uno dall'altro o dopo 10.
    Se provi a disabilitare l'Iris automatico il problema persiste o sparisce?
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Se provi a disabilitare l'Iris automatico il problema persiste o sparisce?
    Non so non ho ancora provato a toccare nulla nel menù da quando mi capita, dato che il problema è nato da solo, senza che toccassi nulla io.

Cmq oggi e domani lavoro, lunedì sperimento.....

Intanto se ci fossero anche altri suggerimenti...nell'immenso thread USA, dando una rapida occhiata, non ho trovato altri con lo stesso problema....

Jimbo

In che modalità è la lampada? Eco-mode o normale? A quante ore sei?
    Il mio problema del flickering era molto, molto simile...
    Il tuo firmware qual'è ?

In che modalità è la lampada? Eco-mode o normale? A quante ore sei?
    Il mio problema del flickering era molto, molto simile...
    Il tuo firmware qual'è ?
    Lunedì sera controllo, ma credevo che il flickering fosse un altra cosa, invece mi dici che ti ritrovi con la mia descrizione del problema? lo hai risolto tu?
    (firmware non so che versione sia il mio, comprato a dicembre 2006)

Jimbo

Vista la data di acquisto, probabilmente si tratta proprio del flickering...
    Il mio (dovresti averlo letto nelle pagine precedenti...) è stato risolto con l'aggiornamento al fw 1.08 e, probabilmente, con un consistente burn-in della lampada ( ).
    Ti consiglio di controllare la versione del tuo fw. Devi fare così:
    -premi power sul telecomando: si apre il menu "spegnimento": poi, in sequenza: freccia sx-freccia su-freccia giù-freccia su-freccia giù-enter-SELF CHECK

Ti consiglio di controllare la versione del tuo fw. Devi fare così:-premi power sul telecomando: si apre il menu "spegnimento": poi, in sequenza: freccia sx-freccia su-freccia giù-freccia su-freccia giù-enter-SELF CHECK
    Fatto come da te suggeritomi, i dati rilevati: MM:1.06 - F:1.00 - IM:1.03

Quindi direi niente 1.08 per me....immagino sia una cosa che fa solo l'assistenza e che non ci si possa fare da se l'ugrade?

Grazie
    Jimbo

Pagina 43 di 71 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •