|
|
Risultati da 91 a 105 di 540
Discussione: [Mitsubishi] HC-900
-
29-01-2005, 17:44 #91
Senior Member
Micio ha scritto:
X fax.
Come ti ripeto la griglia la vedo da una trentina di cm, probabilmente te la noti di + perche ' fai un uso esagerato dello zoom, + si usa e + difetti vengon fuori per non parlare della perdita di dettaglio, se puoi sposta indietro il VPR per ottenere l'immagine delle dimensioni che desideri, le tabelle sulla distanza di proiezione son fatte a *****, non dicono il vero, nel mio caso
per avere un immagine con base di 1,80 ho dovuto posizionare il VPR
a 3,90 mt dal telo, quando nella tabella dichiarava che occorrevano
3,66 mt per avere una base di 2,mt mamhuamhumhuauam.
Per fortuna che ho fatto alla vecchia maniera, ho preso il VPR in mano
e sono indietreggiato fino a quando l'immagine era delle dimesioni giuste!!!! come vedete ho usato un sistema ad alta TECNOLIGIA per stabilire le distanze
MANDIIIIIIIIIIIIII
Grazie Max per la risposta.
Immaginavo che il problema fosse lo zoom. Comunque appena torna l'amato beneproverò a vedere cosa riesco a fare. La distanza di proiezione purtroppo non è aumentabile a meno di buttare giù un muro
per altro perimetrale...
... devo dire che, comunque, alla normala distanza di visione non ho nessun problema.
X disteluc, solo per conferma: il tuo zoom in che posizione è messo?
Ciao, Fax.
-
30-01-2005, 17:51 #92
X disteluc.
Mi dici se il tuo desktop alla frequenza di 50 Hz e' perfetto, oppure
presenta delle imperfezzioni tipo lettere + marcate ed icone meno definite?!!
io sono stato costretto a riportare la frequenza a 60 Hz per avere
in primis un immagine + definita e secondus un desktop perfetto.
La mia impressione è che a 50 HZ non mappi 1:1
Fammi sapere.
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
30-01-2005, 20:43 #93
Member
Allora lo zoom l ho quasi al massimo.Infatti avevo messo il proiettore troppo distante prima e adesso l ho vvicinato troppo.Pero ' lo lascio cosi' perche ho trivellato mezzo soffitto e mi sono stufato.In effetti qualche irregolarita' delle lettere la trovo,alcune piu' spesse altre piu'sottili ma a lòivello d'immagine penso non c'entri molto.A 60 hz ho degli scattini vistosi mentre a 50 moolto meno.Se metto 75 hz come ha fatto micio passo in risoluzione svga 75 ,piu' luminosa ma non mi sembra di guadagnare tanto.Ffshow ho settato 25 unsharp mask resize grandezza 1280 720 lanczos 4 luma sharpen 1,18 chroma s 1,20 blur e nr gradual denoise 35 offset chroma x -2 color space yv12 immagine colore rosso 1
-
30-01-2005, 21:44 #94
Senior Member
Alcune info !!!!!
Che percentuale di miglioramento di immagine ha questo vpr rispetto all' Infocus 4805 o meglio ad esempio:
Noto che con l'Infocus 4805 nelle immagine di partite di calcio manca il dettaglio in inquadrature panoramiche della pertita, (a parte lo schifo del segnale Sky).
In alcune trasmissioni sembra quasi che i sogetti ripresi da lontano non siano a fuoco .
Questi problemi si riscontrano nel mitsubischi HC 900 ?
-
30-01-2005, 21:55 #95
in attesa di conferma
Ragazzi dove lo compro questa meravigia al prezzo migliore
(forli cesena)
-
30-01-2005, 22:08 #96
Senior Member
teka ha scritto:
Ragazzi dove lo compro questa meravigia al prezzo migliore
(forli cesena)
-
30-01-2005, 22:14 #97
Senior Member
disteluc ha scritto:
Allora lo zoom l ho quasi al massimo.Infatti avevo messo il proiettore troppo distante prima e adesso l ho vvicinato troppo........
Ciao, Fax
-
30-01-2005, 22:16 #98
in attesa di conferma
Quali siti mi consigliate
-
31-01-2005, 01:19 #99
Member
RISPOSTA ALLE INFO:
tutti i proiettori per dare il "massimo" hanno bisogno del miglior
segnale possibile.io per esempio per quanto riguarda i dvd non
tornerei più al component,visto che la hdmi è veramente superiore.
con questa configurazione la visione con l'hc900 è veramente
notevole.
chiaro che con il digitale terrestre ad esempio la visione peggira,
quindi anche le partite di calcio risultano essere solo accettabili,
niente più.
io,poi,l'ho comprato in un negozio a firenze,l'ho pagato di più,
ma mi sento piu tranquillo,su internet non mi fido.
ciao
-
31-01-2005, 08:35 #100fax ha scritto:
Scusa la pigrizia (ho cercato un po' ma non sono riuscito a trovarlo) puoi postare il link con il tuo screenshot.
Grazie, Fax
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=25549
Chi vuol postare degli screenshot,
chieda a stazzatleta
un mago nella dimensione-compressione immagine
Ciao
Meteor
-
31-01-2005, 08:38 #101
Member
Io l 'ho comprato su un sito italiano di cui si e'discusso anche nel forum www.vxxxxxxxxxxxi.it.Per quanto riguarda lo zoom non usandolo chiaramente non vedo i puntini della matrice fino a 30 cm pero' l'immagine e' piu piccola.Per fare n confronto veritiero dovrei smontare il proiettore e arretrarlo fino ad ottenere l'immagine che ho adesso con lo zoom.Ma purtroppo e' operazione troppo caszzuta in quanto ho chiuso anche i cavi nelle canaline.Smanettando ho trovato la config che mi piace di piu' al momento per tt e ffdshow:
blur noise -denoise gr 35 sharpen -unsharp mask 21 resize - specify res 1280 720 lanczos 4 lum sh 1,21cr sh 1,23 immagine-luminance gain 145 rgb gamma corr 1,08 1,00 1,00 colorize rosso 1.Le immagine con questi settaggi a me piacciono molto sono definite e belle chiare ,provate e ditemi cosa ne pensate.
-
31-01-2005, 08:44 #102
Member
dimenticavo nel proiettore 6500k contrasto 37 luminosita' 0 e settaggio nero 3,5 .In tt non ho vatiato settaggi contr ecc. tutto a zero. regolazione teatro 1 sempre sul videoproiettore.
-
31-01-2005, 09:03 #103disteluc ha scritto:
Allora lo zoom l ho quasi al massimo.Infatti avevo messo il proiettore troppo distante prima e adesso l ho vvicinato troppo.Pero ' lo lascio cosi' perche ho trivellato mezzo soffitto e mi sono stufato.In effetti qualche irregolarita' delle lettere la trovo,alcune piu' spesse altre piu'sottili ma a lòivello d'immagine penso non c'entri molto.A 60 hz ho degli scattini vistosi mentre a 50 moolto meno.Se metto 75 hz come ha fatto micio passo in risoluzione svga 75 ,piu' luminosa ma non mi sembra di guadagnare tanto.Ffshow ho settato 25 unsharp mask resize grandezza 1280 720 lanczos 4 luma sharpen 1,18 chroma s 1,20 blur e nr gradual denoise 35 offset chroma x -2 color space yv12 immagine colore rosso 1disteluc, ma il resize deve essere della stessa grandezza della matrice!!!
come fa a entrarti in funzione ffds!!!
mi confondi sempremaledetto
tanto a me con la holo non riesco a farlo partine sto stron.z.
prova settare il lanczos a 2 dovrebbe rendere bene e assorbire meno risorse!
fammi sapere
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
31-01-2005, 14:34 #104
Senior Member
Scusate se ritorno sulla questione schermo, ma ho un paio di dubbi sui quali sicuramente potreste aiutarmi.
Ho letto che per questo vpr particolarmente luminoso potrebbe essere utile uno schermo con guadagno 0,8, o come diceva Max, servirebbe una lente grigia (mi pare che la stessa mitsubishi ne venda una adatta).
Immagino però che cio' dipenda anche dalla distanza di proiezione.
La mia domanda è: comprando uno schermo con guadagno 1 e poi gestendo il tutto con le regolazioni del vpr e della sorgente, al limite penalizzando un poco il livello di nero, che altri svantaggi potrei avere? (la mia distanza di proiezione è 3,50 per una base di 1,80)
Grazie, A.
-
31-01-2005, 16:54 #105fax ha scritto:
Scusate se ritorno sulla questione schermo, ma ho un paio di dubbi sui quali sicuramente potreste aiutarmi.
Ho letto che per questo vpr particolarmente luminoso potrebbe essere utile uno schermo con guadagno 0,8, o come diceva Max, servirebbe una lente grigia (mi pare che la stessa mitsubishi ne venda una adatta).
Immagino però che cio' dipenda anche dalla distanza di proiezione.
La mia domanda è: comprando uno schermo con guadagno 1 e poi gestendo il tutto con le regolazioni del vpr e della sorgente, al limite penalizzando un poco il livello di nero, che altri svantaggi potrei avere? (la mia distanza di proiezione è 3,50 per una base di 1,80)
Grazie, A.
Se compri uno schermo con guadagno 1, non avrai nessun svantaggio,
chiaramente per un VPR luminoso come il nostro converebbe avere uno schermo con guadano negativo, cioe' uno schermo sul grigio chiaro
che assorba un po' di luce cosi' che' i neri ne guadagnino un po'.
Come ripeto e' tutto in linea teorica,
io personalmente ho testato sia lo schermo grigio chiaro sia il filtro ND2 grigio, e sono tornato allo schermo bianco con guadagno 1.2
e il filtro ND2 l'ho venduto!
io preferisco un immagine brillante e colorata, con quisti escamotage
non si risolve nulla, anzi!!!!!
giochi un po' con i settaggi del VPR e vedrai che trovi il giusto equilibrio.
Poi l'HC900 ha un contrasto di 4000:1, non ha bisogno di filtrini credimi.
Tutto comunque andrebbe provato, io ho fatto dei test non mi piaceva
e sono tornato alle origini, anche perche' i filtri non abbattono solo la luce ma pure i colori, e si ha un risulatto totale non convincente.