|
|
Risultati da 76 a 90 di 540
Discussione: [Mitsubishi] HC-900
-
27-01-2005, 19:03 #76
Member
Allora,in powerstrip hai la possibilita' di settare la risoluzione che vuoi non solo quella nativa.Dipende se poi il vpr la accetta e come.Hai 4 possibilita' predefinite a 1280 x 720 ,quella lcd da' problemi della altre la migliore e' quella dtv a 60hz a mio giudizio.SE vai nel menu del vpr ti appare 720p 60.:o
-
28-01-2005, 00:26 #77disteluc ha scritto:
Allora,in powerstrip hai la possibilita' di settare la risoluzione che vuoi non solo quella nativa.Dipende se poi il vpr la accetta e come.Hai 4 possibilita' predefinite a 1280 x 720 ,quella lcd da' problemi della altre la migliore e' quella dtv a 60hz a mio giudizio.SE vai nel menu del vpr ti appare 720p 60.:o
Disteluc...........ma quale powerstrip stai usando ??????
DTV a 60HZ???? ma dove la trovi su powerstip ???
come fa il vpr ad accettare 1280x720 se la matrice e' 1024x576!!!
Scusa ma mi stai confondendo ulteriormente le idee!!!
Hai provato ad usare la 1024x576p a 50Hz?
lo mappersti 1:1, anche se poi il Vpr riscala a 60Hz, non so perche'!
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
28-01-2005, 14:38 #78
ARRIVATO.....prime impressioni.
Arrivato finalmente,
Allora comincio subito:
Collegato al mio HTPC+HOLO3D tramite marantz DV 4300 gold in component
Il primo DVD che visiono e' "Il signore degli agnelli, le 2 Torri"
cruciale la scena iniziale per la verifica di fluidita' e la presenza di griglia;
Rimango letteralmente sbalordito dalla qualita' totale dell'immagine
dettagli che prima non riuscivo neppure a distinguere adesso sono la belli definiti, griglia totalmente assente e colori veramente precisi.
Per quello che riguarda la fluidita'mappato 1:1 1024x576 a 50Hz
che per ragioni a me sconosciute riconverte a 60Hz automaticamente,
sui panning laterali si notano delle lievi incertezze che sinceramente danno fastidio.
Mi metto con sana pazienza a calibrare powestrip con step di 1 Hz alla volta per trovare il giusto equilibrio di fluidita' senza perder nulla in qualita' video, e dopo una decina di minuti ho trovato il connubio perfetto , cioe' 1024x576 a 75Hz, le incertezze sono scomparse e l'immagine non ha perso nulla rispetto ai 60 Hz, anzi noto che sono divenute ancora + nitide e definite
Non ho notato alcun difetto tipo le famose linee di luce di cui Fax
si lamentava, niente arcobaleno, un leggerissimo deithering su alcune scene ma nulla di fastidioso d'altronde VPR ben + costosi ne soffrono anche in maggior misura.
In conclusione dopo aver passato quasi tutta la notte a visionare i miei film preferiti posso dire con tutta franchezza che questo HC900
supera di gran lunga le mie aspettative, massacrando al banco VPR
come il panny 700 e lo Z3 IMHO si intende.
Dimenticavo: il tutto e' collegato tramite DVI con cavo lindy da 10mt.
Stranamente non sono riuscito a far funzionare il collegamento VGA,
+ avanti con comodo ci riprovero'ma credo che sia un problema di cavo!!!
Concludendo , sono veramente soddisfatto,
mi aspettavo belle cose da questo VPR e sono arrivate
posterei delle screen ma non riesco a comprimerle a dovere,
rimangono troppo piccole, se mi date qualche consiglio su come
fare
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
28-01-2005, 16:01 #79
Re: ARRIVATO.....prime impressioni.
Micio ha scritto:
Arrivato finalmente,
Allora comincio subito:
Collegato al mio HTPC+HOLO3D tramite marantz DV 4300 gold in component
Il primo DVD che visiono e' "Il signore degli agnelli, le 2 Torri"
cruciale la scena iniziale per la verifica di fluidita' e la presenza di griglia;
Mandi.
Per il resto sono contento che hai ottimizzato il tutto.... è un gran bel VPR spero di arrivare vicino ai tuoi risultati anche se userò solo il Pana S97 in DVI.
Ciao e Buona Visione.......
Meteor
-
28-01-2005, 17:42 #80
La griglia la vedo solo a 20/30 cm dallo schermo, come se guardassi un televisore da molto vicino.
I colori sinceramente li ho lasciati quasi tutti in default
tranne il contrasto che l'ho portato a 35 e la luminosita' a 0
non c'e stato bisogno di alcun intervento sulla colorimetria,
anche se servibbe un colorimetro per tarare al meglio,
ma in fondo devono essere i nostri gusti a decidere che tonalita' donare alle immagini, e i miei mi dicono che va bene cosi'PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
28-01-2005, 17:45 #81
Allego delle foto, ma ripeto non riesco a comprimerle a dovere
quindi le devo ridurre di dimensioni.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
28-01-2005, 17:48 #82
l'era glaciale.
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
28-01-2005, 18:02 #83
Centro commerciale.
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
28-01-2005, 18:08 #84
Tramonto.
-
28-01-2005, 20:50 #85Micio ha scritto:
La griglia la vedo solo a 20/30 cm dallo schermo, come se guardassi un televisore da molto vicino.
ma in fondo devono essere i nostri gusti a decidere che tonalita' donare alle immagini, e i miei mi dicono che va bene cosi'
Ciao.
Le foto sono troppo piccole.........
Potresti salvarne una del forum con le dimensioni adeguate, aprirla con Photoshop modifica > Dimensione immagine e vedere quanto è grande o con un'altro programmino di grafica anche adcsee e rifarle uguali.
CIAO
Meteor
-
28-01-2005, 20:58 #86meteor ha scritto:
Ciao.
Le foto sono troppo piccole.........
Potresti salvarne una del forum con le dimensioni adeguate, aprirla con Photoshop modifica > Dimensione immagine e vedere quanto è grande o con un'altro programmino di grafica anche adcsee e rifarle uguali.
CIAO
Meteor
Nel post degli sreen c'è quello del gladiatore:
L'immagine è 1549X759 pixel risoluzione 72 pixel/pollice
se salvi in jepg prova in qualità media.
Ciao
Meteor
-
29-01-2005, 02:44 #87
Senior Member
Micio ha scritto:
ma in fondo devono essere i nostri gusti a decidere che tonalita' donare alle immagini, e i miei mi dicono che va bene cosi'
ciao, fax
-
29-01-2005, 02:52 #88
Senior Member
meteor ha scritto:
l'ho fatto io per te.
Nel post degli sreen c'è quello del gladiatore:
L'immagine è 1549X759 pixel risoluzione 72 pixel/pollice
se salvi in jepg prova in qualità media.
Ciao
Meteor
Grazie, Fax
-
29-01-2005, 10:13 #89
Member
Complimenti per l'acquisto,vieni davvero bene in foto micio.LOL.
Devo rimangiarmi tutto perche' ho provato theatertek con ffdshow e reclock e come mi aspettavo e'cambiato tutto in meglio.Sono passato a 1024 576 di risoluzione a 50 con unsharpmask a 25 e resize lancoz 4 .Immagini eccez. soprattutto per definizione.Il problema che mi volano le ore a smanettare.La griglia la vedo a circa 1,5 metri di distanza .Sono sicuro di non aver ancora ottenuto tutto il possibile e torno a smanettare.
-
29-01-2005, 17:33 #90disteluc ha scritto:
Complimenti per l'acquisto,vieni davvero bene in foto micio.LOL.
Devo rimangiarmi tutto perche' ho provato theatertek con ffdshow e reclock e come mi aspettavo e'cambiato tutto in meglio.Sono passato a 1024 576 di risoluzione a 50 con unsharpmask a 25 e resize lancoz 4 .Immagini eccez. soprattutto per definizione.Il problema che mi volano le ore a smanettare.La griglia la vedo a circa 1,5 metri di distanza .Sono sicuro di non aver ancora ottenuto tutto il possibile e torno a smanettare.
Bella li, visto!!!!
Qualcosina ne capisco
Disteluc dimmi come hai configurato ffdshow, lo voglio provare pur io,
adesso con i nuovi driver della HOLO si pou' usare pure un costum filter, proprio come ffdshow voglio vedere se miglioro ulteriormente,
anche se credo di aver spremuto il massimo da sto' projo.
P.S si potrebbe organizzare una serata a casa di qualcuno di noi
per darci consigli dritte e menate varie, e sopratutto per gustarci un bel FILM. che ne pensate ??!!!
X fax.
Come ti ripeto la griglia la vedo da una trentina di cm, probabilmente te la noti di + perche ' fai un uso esagerato dello zoom, + si usa e + difetti vengon fuori per non parlare della perdita di dettaglio, se puoi sposta indietro il VPR per ottenere l'immagine delle dimensioni che desideri, le tabelle sulla distanza di proiezione son fatte a *****, non dicono il vero, nel mio caso
per avere un immagine con base di 1,80 ho dovuto posizionare il VPR
a 3,90 mt dal telo, quando nella tabella dichiarava che occorrevano
3,66 mt per avere una base di 2,mt mamhuamhumhuauam.
Per fortuna che ho fatto alla vecchia maniera, ho preso il VPR in mano
e sono indietreggiato fino a quando l'immagine era delle dimesioni giuste!!!! come vedete ho usato un sistema ad alta TECNOLIGIA per stabilire le distanze
Per quanto riguarda le foto, mo provo, ma dubito che riusciro'
a fare come avete detto, ha me accetta foto di dimesioni non superiori ai 16 kp, ditemi voi come faccio! bho! mha! ma vaff
MANDIIIIIIIIIIIIIIPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero