Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 45 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 661

Discussione: [SANYO PLV-Z5] Club

sanyo plv z5

ci sarebbe anche questo da 15m -CUT-
    Ultima modifica di gherson; 02-02-2007 alle 18:56
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

se proprio vuoi spendere queste cifre quest'ultimo HDMI 1.3 mi pare superiore
    Ultima modifica di amrvf; 02-02-2007 alle 18:45

sanyo plv z5

ma va bene anche se è 1.3?
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

attento, i link a ebay sono vietati!
    Le versioni hdmi sono retrocompatibili con le precedenti.

sanyo plv z5

chiedo scusa x link a ebay .

Citazione Originariamente scritto da Ikari
    attento, i link a ebay sono vietati!
    Esatto, vi ricordo inoltre che questo thread e' dedicato allo Z5 e non ad eventuali cavi di connessione, per i quali ci sono gia' nmila discussioni aperte, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    passando da 10 a 0 hai la sensazione che l'immagine venga rimpiccolita ma in realtà ti viene mostrata esattamente com'è in ingresso senza zoom o elaborazioni
    Quindi per mappare 1:1 lo Z5 con il mio htpc mi basta impostare come risoluzione 1280x720 con la mia ati 9600xt e overscan a 0 sul vpr ed il gioco è fatto?
    Ma nella riproduzione dei dvd quindi è la mia scheda video che effettua riscaling e il vpr riceve pari pari quello che invia l'htpc, per chi ha esperienza di htpc con lo Z5 voi effettuate postprocessing?
    Io fino ad ora con il plasma mi sono trovato bene con theatertek liscio con codec purevideo, voi che esperienze avete in merito, ovviamente riferito allo Z5 (per non essere OT).
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Arrivato e subito provato con htpc...... SPETTACOLARE!!!
    Con solo 170 di base a circa 4 mt. di visione l'effetto cinema è devastante, nessuno della mia famiglia credeva potesse vedersi meglio del mio plasma, quando poi o messo un video hd coral reef be che dire siamo impazziti tutti io ero quasi con le lacrime, davvero notevole. Spero col tempo di fare un ottimo setup, anche se quello di base è molto buono.
    Il nero in effetti non è il massimo ad esempio le barre nere sopra e sotto dei dvd sono un po' grigine ma nella visione di immagini è davvero un bel vedere, forse noto la differenza con il mio plasma panasonic dove il nero è nero per davvero, però sono ultra soddisfatto.
    a 1280x720 tutto è leggibile sul desktop.
    Ho un dubbio da niubbo, ma i vpr lcd si stampano se si lasciano immagini fisse

No, gli lcd non si stampano.

Ciao!

Visto che penso possa interessarvi, riporto anche di qua, alcuni screenshoots fatti stamattina. Sanyo Z5 collegato al lettore HD DVD Toshiba HD-E1, per darvi un'idea di cosa è capace il nostro Zetino 5 con materiale HD DVD.
    L' HD DVD riprodotto è Elephant's Dream, un cortometraggio animato, che si assesta su livelli qualitativi molto buoni.

Nell' altro topic che ho aperto in Sorgenti HD:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68643

trovate tutti i commenti dettagliati ^_-
    Ultima modifica di Squall Strife; 09-02-2007 alle 18:41
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

Complimenti Squall.... davvero una bella accoppiata!
    Già le foto sono notevoli, figuriamoci dal vivo.
    Ti rispondo in questo 3d perchè vorrei parlare dei settaggi dello Z5 ed in particolar modo della tonalità del nero che da quel che vedo dalle tue immagini mi sembra di tutto rispetto(fino alla fine l'ho preso nuovo non so se ricordi i ns. mp) , a quanto pare sono tutti a godersi il ns. mitico vpr perchè più nessuno posta impressioni sul forum, questo primo weekend mi sono già ciucciato 25h. di lampada tra film e regolazioni varie, dopo aver capito come funziona (almeno in parte) la regolazione dei livelli con dvd test Merighi nel pannello di controllo Ati (lo piloto con HTPC) ho migliorato sensibilmente la qualità di visione nelle scene buie, quelle chiare erano già pressochè perfette, però non riesco ancora ad essere soddisfatto del livello del nero, mi spiego, venendo dal plasma Panasonic con un nero da primato mi infastidisce quel nero un po' slavato, so che parliamo di tecnologia LCD ma non si può fare proprio nulla? Ho visto che ci sono molte regolazioni da fare e a parte le principali non so come muovermi qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
    Help è il mio primo vpr.
    Grazie in anticipo........

Talking

ciao buon acquisto complimenti

lo z5 è il mio 2° vpr, il primo era lo z4 Per il livello del nero purtroppo sarà molto dura arrivare ai livelli del tuo plasma (che forse a breve mi compro) perché già di per se per un vpr è molto difficile fare un nero di un buon tv (i vpr crt ci riescono bene però).
    Cmq rispetto ad uno z4 siamo milgiorati abbastanza. Se vuoi un nero migliore con HTpc che è la mia sorgente video prediletta di consiglio di usare il resize di ffdshow che migliora un po' la questione almeno nel mio seting. Poi forse ti converrebbe usare overlay come renderer per avere un immagine con bande nere + nere. Io personalmente preferisco VMR9 che offre un quadro più compatto e pulito rispetto ad overlay.

Per finire ti consiglio di non smanettare tanto con i setting del cp ATI ma di studiare parecchio i setting del vpr Se hai bisogno di altrei info sono qui...
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    ciao buon acquisto complimenti
    Grazie in effetti sono molto soddisfatto dello Z5, ho deciso di agire sul pannello della Ati perchè in Theatertek agendo solo su le impostazioni di lumininosità/contrasto etc. del vpr non ottenevo quasi nessun risultato non riuscivo a vedere neanche la scritta del Test BTB con luminosità al massimo nel DVD test di Merighi, dovevo per forza agire sui controlli video di TT, mentre impostando nel pannello Ati di usare sempre le impostazioni Ati come principali me li mantiene con qualsiasi player, tutto questo ovviamente solo con i DVD. Chiedevo il Vs. aiuto specialmente per il nero, in quanto ho visto molte opzioni che non so come utilizzare, tipo iride chiuso o aperto, vari livelli di nero e bianco nel menù avanzato e mi chiedevo se qualcuno aveva agito su tutte queste variabili.
    Per me che sono al primo vpr non è facile ma se trovo gente volenterosa e disponibile come te, posso farcela
    Dimenticavo FFdshow non ho mai ben capito come funziona e una volta che i riuscii il mio processore non sembrava farcela, io sono già in Overlay con la mia configurazione sembrerebbe migliore, dovrei ritrovare una guida di ffdshow per riprovare, quella di Stealth82 con Avisinth è troppo incasinata per me.
    Ultima modifica di monster900special; 13-02-2007 alle 09:28

Ciao per la mia esperienza Htpc-sanyo posso dirti che dopo svariate prove ho trovato una giusta configurazione almeno godereccia per i miei gusti

Per la mia esperienza ti consiglio di non fare configurazioni di colorimetria contrasto ecc sul cp di ATI per quando rigurada l'avivo et similia.

Ti obbligo subito ad usare ffdshow con avisynth che da ottimi benefici e che vale la pena di farsi un htpc proprio per loro.

Quindi magari all'inizio continua ad usare TT che è più semplice da usare però ti consiglio visto che hai una ATI di usare Zoomplayer con codec DSCALER.

Però alla fine la cosa più importante è che non spippoli sul cp ati per le regolazioni ma passi a studiare i setting del vpr L'iride ed i vari livelli sono fondamentali per avere ottime rese su basse luci.
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Carissimi possessori dello z5,
    avete mantenuto le impostazioni di fabbrica del vpr, oppure avete modificato i settaggi?? In che modo??

Pagina 15 di 45 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •