Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 177

In tedeschia è già possibile ordinarli
    1699 il panny ax100
    1799 il sanyo z5
    1499 l'hitachi tx300
    manca solo l'epson
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Tutta quella luminosità mi fa preccupare per il livello del nero...
    Urge prova ...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Post Brochure e specifiche

Brochure e Specifiche tecniche, per chi volesse saperne di più.

Ciao
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Non vorrei polemizzare ma mi sembra che si sia parlato di questo Vb o vertical banding esagerando spesso , per quelli si avvicinano ora al mondo della video proiezione vorrei dire loro che questo fenomeno anche quando considerato grave ed invalidante , in realta' e' una cosa appena visibile se assolutamente osservata in modo " compulsivo ossessivo maniacale " , chi diversamente con lo stato d'animo giusto e rilassato vorra godersi uno spettacolo cinematografico in casa propria , per loro il fenomeno di qualsiasi tipo di Vb non sara' pregiudiziale all'atto della fruizione dello spettacolo
    Scusatemi ma era una precisazione da fare per evitare fraintendimenti ed incomprensioni sulla effettiva fastidiosita' di questo fenemeno , ne ho sentite troppe di persone dire , si vorrei acquistare il tot proiettore ma essendo un lcd ho paura del Vb .. non credo sia il caso di temere un fenomeno cosi inconsistente e tecnicamente non misurabile

concordo, fin'ora ho visto piu' di 100 film col pt-ae900 e non ho mai notato uno straccio di VB durante la visione...

Citazione Originariamente scritto da lus
    Non vorrei polemizzare ma mi sembra che si sia parlato di questo Vb o vertical banding esagerando spesso , per quelli si avvicinano ora al mondo della video proiezione vorrei dire loro che questo fenomeno anche quando considerato grave ed invalidante , in realta' e' una cosa appena visibile se assolutamente osservata in modo " compulsivo ossessivo maniacale " , chi diversamente con lo stato d'animo giusto e rilassato vorra godersi uno spettacolo cinematografico in casa propria , per loro il fenomeno di qualsiasi tipo di Vb non sara' pregiudiziale all'atto della fruizione dello spettacolo
    Scusatemi ma era una precisazione da fare per evitare fraintendimenti ed incomprensioni sulla effettiva fastidiosita' di questo fenemeno , ne ho sentite troppe di persone dire , si vorrei acquistare il tot proiettore ma essendo un lcd ho paura del Vb .. non credo sia il caso di temere un fenomeno cosi inconsistente e tecnicamente non misurabile
    Io non lo definirei "inconsistente e tecnicamente non misurabile" senza fare i dovuti distinguo tra le varie generazioni di pannelli: ho visto alcuni PTA-E 700 che secondo me erano inguardabili, tanto era il VB che riuscivano a mostrare in alcune schermate. Non parlo delle generazioni ancora precedenti, che erano (il più delle volte) terrificanti.
    Uno dei motivi per cui due anni fa mi sono preso un Infocus 4805 è stato proprio il VB che affliggeva gli LCD disponibili a prezzi umani in quel periodo.

E' altrettanto vero che la generazione successiva di LCD, come il PTA-E900 e il Sanyo Z4 ne erano praticamente esenti, come ho scritto nelle mie prime impressioni del Panasonic 900. Infatti, nelle ultime installazioni ho fatto sempre montare PTA-E900, vpr che ritengo veramente eccellenti per il loro q/p.
    Ormai, credo che il VB degli LCD sia prossimo a diventare un ricordo.

Per lo stesso motivo, il prossimo VPR che prenderò il mese prossimo sarà al 100% un LCD, Panasonic, Sanyo o Hitachi (aspetto di provarli).

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Invece forse due problemi ancora esistenti...sono la polvere e il chroma bug, difetto postato nel thread del ptae900...
    Potrebbe pregiudicare la visione...
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad

Citazione Originariamente scritto da Slave01
    Invece forse due problemi ancora esistenti...sono la polvere e il chroma bug, difetto postato nel thread del ptae900...
    Ho visto anche altri difetti, *maggiori* di quello
    A parte il mio caso limite, il disallineamento delle matrici resta un serio candidato nella lista dei problemi eventuali.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ma siamo sicuri che il Vb. sia dovuto alle matrici non allineate ? quelle generano problemi di convergenza e abberazioni ottiche , ma siamo sempre nella affannosa per non dire maniacale quando non addiritura malvagia ricerca di difetti ( le famose crociate fra dlp e lcd hanno fatto storia ) perche' nessuno si e' mai lamentato del disallineamento di quasi la totalita dei primi tv color , ricordate ? l'immagine agli angoli semplicemente non esisteva tanto era sdoppiata e sfocata , certo che ricordate ma allora non esistevano scontri ideologici per il semplice fatto che il sistema era quello prendere o lasciare , e poi forse perche non esisteva internet
    Scherzi a parte il Vb e' piu' un psicologico che reale , non dico che sia patologico ma rispecchia fedelmente le nevrosi del nostro vivere moderno e con futuri incerti , certo esistono motivi molto seri per questo triste stato di cose ed ultimo fra tutti ... ma il proiettore ovviamente anche se lcd non dell'ultima generazione

Ma siamo sicuri che il Vb. sia dovuto alle matrici non allineate ?
    Il mio VPR non l'ho certo portato in assistenza per il VB.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Scherzi a parte il Vb e' piu' un psicologico che reale , non dico che sia patologico ma rispecchia fedelmente le nevrosi del nostro vivere moderno e con futuri incerti , certo esistono motivi molto seri per questo triste stato di cose ed ultimo fra tutti ... ma il proiettore ovviamente anche se lcd non dell'ultima generazione
    Non sono d'accordo: il VB è un problema reale, a meno di non voler guardare con le fette di prosciutto agli occhi.
    Va bene che bisogna guardare il vpr concentrandosi sul film anzichè sui difetti, ma quando ti appaiono due metri di base di cielo a righe ti garantisco che si nota. Può anche non dar fastidio, specie a chi guarda un proiettore per le prime volte, ma al suo possessore gireranno SICURAMENTE parecchio le scatole. Te lo dico per esperienza diretta, ho un TW200. E' altresì vero che chi acquista oggi un LCD non ha molto da preoccuparsi: si tratta di un difetto quasi scomparso, tant'è che nelle rare volte che ho visto i TW600 ed il nuovo 700 Epson di VB non c'era l'ombra.
    Anche con i nuovi pannelli HD il problema sembra non esistere: al Top Audio ho ammirato quella bella bestia del nuovo Mitsubishi e di Vb neppure l'ombra. Alcuni DLPisti ci stanno facendo un pensierino...

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    Non sono d'accordo: il VB è un problema reale, a meno di non voler guardare con le fette di prosciutto agli occhi.
    Va bene che bisogna guardare il vpr concentrandosi sul film anzichè sui difetti, ma quando ti appaiono due metri di base di cielo a righe ti garantisco che si nota. Può anche non dar fastidio
    [...]
    Verissimo: su alcuni modelli era ente fastidioso da rendere impossibile la visione. E' altrettanto vero che già sulla generazione dello scorso anno (PTA-E900, Z4 e così via), era praticamente sparito.
    Marlenio

visot in vendita su un sito italiano a 1749 €
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    ciao
    Puoi mandarmi il link, magari per mp?
    Marlenio

WOW!

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    ciao
    Con una rapida ricerca sul web, ho trovato un sito italiano (di Trento, per la precisione) che vende on line il nuovo PT-AX 100 a 1.459 euro (con disponibilità a partire da domani, 20/9), e l'attuale PT-AE 900 a 1.582 euro...... non capisco........sarà un errore?!?

Ciao
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •