Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 344041424344454647 UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 700

Citazione Originariamente scritto da doctor
    Domanda è colpa dell'HDCP?
    Si Rino. Come anticipato telefonicamente mi sa tanto di conflitti vari causati dai diversi controller Hdcp montati sulla tua catena. Giusto per consolarti, vai a dar un'okkiata al sito di Manuti. Cerca la comparativa che ha fatto sui diversi vpr 1080. Ha avuto anche lui una MAREA di problemi dovuti all'hdcp. Idem per lo shoot-out che Emidio e la redazione fece per il TAV romano. Un bagno di sangue!!!!

La soluzione potrebbe essere sostituire il DVDO (opzione costosa), chiedere lumi al rivenditore del DVDO (nno ti costa nulla).
    Oppure ti pigli un pre/sintoampli con switching hdmi 1.3 (come ho fatto io) e ti metti l'anima in pace.
    Io credo che inserire altri apparecchi hdmi(booster, ripetitor,etc..) puo' solo che incasinare la situazione.

Saluti.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

come sempre,

grazie Mirko,provo un po' a vedere che succede intervistando quelli di audiogamma,speriamo bene........

Citazione Originariamente scritto da doctor
    la mia catena prevede come sorgenti il denon a 11 in sdi verso il dvdo ed il decoder hd sky in hdmi-dvi verso il dvdo hd .
    ... Da sette gg è calato il sipario ... Domanda è colpa dell'HDCP? se si perche' ho visto per piu' di un anno?
    Ciao,

ho più o meno la stessa configurazione: Sky HD Pace, DVDO VP50 e PRJ H79;
    ho semore avuto problemi di HDCP da quando Sky ha iniziato le trasmissioni codificate HDCP.
    Ho risolto solo mettendo in uscita al processore lo "scatolotto elimina HDCP"

Ciao
    Roberto
    HT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
    HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate

ciao Roberto,

ben ritrovato,mi ricordo bene di te perche' a suo tempo avevi una configurazione uguale alla mia.
    Non conosco lo scatolotto di cui parli;potresti cortesemente inviarmi tramite mp i dettagli completi cosi' che lo compro ed elimino i problemi vari che mi affliggono.
    Come ti trovi con il dvdo vp 50?
    ancora è vero che alcuni vpr dlp soprattutto hanno problemi dopo qualche anno di scheda video per cui fanno fatica ad agganciare i segnali digitali soprattutto su luinghe distanze come nel cao mio che ho un cavo hdmi di 15 metri.Ne sai qualcosa a riguiardo,grazie e ben ritrovato soprattutto.
    Ciao Rino.

Magari!!

Oppure ti pigli un pre/sintoampli con switching hdmi 1.3 (come ho fatto io) e ti metti l'anima in pace.
    Io ho fatto proprio così!!, Sony PS3 hdmi 1.3 -> Denon AVR3808 hdmi 1.3 -> VPR H78 hdmi 1.2? : risultato...... la classica schermata delle "formichine" meglio conosciuta come "rogna dell'HDCP" !!.

Ma che due maroni non se ne può più!!!! .

Mi spiegate cosa diavolo deve inventarsi un povero mortale, quale io sono, per potersi godere un pò di sana tecnologia dell'intrattenimento in santa pace !!!!!

Ciao a tutti
    Abbasso l'hdcp
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Ci risiamo il mio H79 fa i capricci.
    Si accende la lampada resta acceso un paio di minuti e poi luce rossa fissa e blu lampeggiante ed inizia lo spegnimento.
    La lampada sembra ancora in forma e con discreta luminosità.
    Domani chiamo la RGB engineering e chiedo un preventivo: se devo spendere più di 600€ ne prendo uno nuovo, ma sicuramente non un optoma.
    Una tragedia per averlo e due volte rotto in due anni di vita.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Insomma stesso identico problema di cristalfive: 500 € di lampada non ho proprio voglia di spenderli, anche perchè la lampada sembra in forma (luminosità ancora ottima).
    Domani ci penso.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

lampada optoma

Ciao Luigi,non mollare la lampada se non la prendi da "loro" puoi risparmiare, mi pare di averla vista su qualche sito tipo a 370 euro se poi cambi solo il bulbo puoi risparmiare ancora, almeno un altro centinaio di euro.
    e poi se lo cambi cosa prenderesti?con l'alta definizione il vpr va alla grande, se non proietti su schermo molto grande solo prendendo un vpr al livello del jvc puoi notare miglioramenti palesi.
    Io con il formato hd mi sto' prendendo belle soddisfazioni,i colori sono stupendi e la definizione e' da primato l'unica pecca sono i dettagli affogati nel nero,ma solo con i d-ila noteresti miglioramenti in tal senso e purtroppo costano ancora cari,questo ovviamente imho
    Comunque questo difetto dell'h79 era gia' noto su avsforum gia' molto tempo fa',speriamo che il mio lo faccia il piu' tardi possibile.
    Saluti

Di bulbi su ebay non ne ho trovati.
    Stanotte rifletto.
    Ciao e grazie per l'incoraggiamento.
    Luigi

Sul sito citato nelle news di ieri ho trovato questi prezzi:

497.98 € / 408 € per la lampada (ignoro la differenza)
    276 € per un bulbo compatibile

In bocca al lupo

Ciao!
    Marco

Scusate la mia ignoranza ma cambiare solo il bulbo, visto che nel manuale non è previsto, è una operazione complessa?? può provocare danni??

Perchè effettivamente cambiare solo il bulbo è un bel risparmio!!

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Potrebbe anche non trattarsi della lampada: comunque, lunedì parte alla volta di RGB engineering e del cordialissimo sig. Maestro.
    Speriamo bene.
    Ciao
    Luigi

E' la lampada: fra l'altro hanno ridotto i prezzi drasticamente. Per fortuna.
    Resta il fatto che è durata circa 850 ore sempre in economy mode molto meno delle 3000 dichiarate.
    Lunedì dovrebbe ripartire verso casa.
    Ciao
    Luigi

Vi aggiorno: la lampada è costata € 330,00 iva compresa.
    Il proiettore è arrivato ieri, installato stamattina presto luminosità che non ricordavo assolutamente, ma cosa Ti vedo sul lato destro un'alone alto quasi come tutto lo schermo che va dal violetto al verdino .
    Ho contattato l'efficientissima RGB: domani il bimbo riparte, forse nel trasporto si è disallineato qualche specchietto.
    Speriamo che si risolva con poca spesa, ma certo che sti cosi sono delicati.
    Ciao
    Luigi

Vi aggiorno: la lampada è costata € 330,00 iva compresa.
    Luigi, non vorrei instillarti strani sospetti, ma mi viene da chiederti come mai la lampada e costata così poco, quando il prezzo ufficiale è ancora 500 €, mentre un bulbo non originale costa circa 250€.

Magari mi sbaglio, ma il fatto dell'alone mi sembra più un problema di bulbo che di specchietti.

Ciao
    Sony vpl hw50es

Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 344041424344454647 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •