Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 47 PrimaPrima ... 36424344454647 UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 700

h79 andato

Per motivi di lavoro (e di tempo) è tantissimo che non non scrivo sul forum.

Ma per un evento del genere, è corretto trovare del tempo per informare anche gli altri dell'accaduto.

Come da titolo, il mio H79 si è guastato.

Durante la visione, improvvisamente, ha emesso un leggero ronzio di brevissima durata, e l'immagine è sparita.

Ora, in fase di accensione, emette un terribile rumore e dopo 3 cicli di accensione andati a vuoto, si accende la luce LAMP (fissa) e la luce POWER (intermittente). Per intenderci, il rumore, sembra quello di un meccaniscmo mobile che è uscito dalla propria sede o roba simile.

Ora, visto che non sono proprio a digiuno di proiettori, i meccanismi mibili di un proiettore DLP sono:

_ ventole e ventoline varie: posso ipotizzare che si sia guastata una delle ventole e che il proiettore non si avvii (mi pare strano...)

_ Iris: il mio vpr non è dotato di IRIS

_ Engine DLP: e qua sono dolori, in quanto è tutto sigillato e l'unica parte mobile dell'engine dlp è la ruota colore. Se si fosse guastata la ruota colore sono fottuto. Andrebbe sostituito tutto l'engine dlp.

Domani porto il vrp alla RGB Engineering e attendiamo il loro preventivo.
    Proprio ora che stavo per cambiare la lampada.....
    Nota: se dovesse succedere l'irreparabile (è da oggi che vado in giro con le mani nelle tasche... ), mettero' in vendita sul mercatino un nuovo bulbo originale (non ancora montato).

A presto.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Hai hai, mi dispiace per te Endy..

Adesso dovrai pensare al prossimo...

Come vedi dalla mia firma, ho già fatto il salto, e sono mooolto soddisfatto!

Ciao e a presto
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Grazie per la solidarietà Enrico.

Ho visto che hai acquistato un SRXD. Pero', come sai, io ho una certa idiosincrasia verso gli LCD e derivati. Non riesco proprio a sopportare gli effeti diretti (e indiretti) della matrice, specie in movimento. Anche se l'HD1 che abbiamo visto l'anno scorso al TAV nello stand del Crystalio 2 era molto interessante (anche se preferivo lo z21000).

Allo scorso TAV ho avuto modo di vedere (male) il VW60 ma era impresentabile (luci blu nello stand, schermo piccolo, faretti che illuminavano lo schermo quando la gente entrava, etcc...) per cui non mi pronuncio.

Faro' il possibile per tenermi l'h79 che considero ancora un ottimo vpr.

In sostanza, non mi va proprio spendere 2000 e passa e per un vpr dalle prestazioni inferiori.

Il candidato più papabile potrebbe essere il benqw5000 ma lo voglio vedere di persona.

Magari se c'è qualcosa di ionteressante su un noto sito di importazione dal jappone, potrei addirittura puntare molto più in alto (tipo un HD1 a poco più di 2500€ nuovo....).

Vediamo....oggi lo porto in riparazione da RGB Eng. Mi hanno già detto che non è da escludere un danno alla ruota colore

A presto.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Aggiornamenti:

Notizia n° 1:

La CW è distrutta Pezzi in giro per l'engine ottico. Vetrini colorati dappertutto.
    Engine ottico da sostituire per intero (escluso il dmd, fortunatamente).

Notizia n° 2:

Sono un cretino....

Notizia N° 3:

Il "nostri" H79 sono in garanzia sino a Gennaio 2009.

Entro settimana prossima dovrebbe arrivare il pezzo e prima delle ferie prevedo di riavere il VPR.

Ora, insultatemi pure.......

Salu'

Infatti ci stavo pensando, non dovrebbe essere ancora in garanzia?

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Il "nostri" H79 sono in garanzia sino a Gennaio 2009.
    Scusa, perchè non sono solo 2 anni?
    I vpr ci sono arrivati fra gennaio e febbraio 2006.
    Fammi sapere che non è una notizia di poco conto.
    In bocca al lupo
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Ciao Luigi,

ti confemro che tutti i "nostri" vpr sono stati costruiti a Gennaio 2006 ed hanno 3 anni di garanzia.

Ieri ci stavo giusto pensando e mi sono andato a riprendere tutti i vecchio messaggi e-mail della trattativa del co-buy.

Uno dei must obbligatori era la garanzia ufficiale di 3 anni.

Quindi, dormite sonni tranquilli sino all'anno prossimo.

Giusto per info:

ho scoperto che gli gli h79 condividono moltissime cose con i projection design della serie Action model one e model two.

Saluti

E' Tornato il proiettore..

Oooohh, finalmente, ho un arretrato di BD da vedere....

Ieri sera ho ricollegato il vpr. Perfetto.

Mannaggia la lampada nuova che effetto che fa!!! 350 € spesi bene.

Un ringraziamento al sig. Maestro di RGB Engineering e al tecnico che ha eseguito la riparazione per la rapidità dell'intervento. Di una cordialità esemplare.

Bravi davvero, fossero tutti cosi' i centri assistenza!

L' upgrade al fullhd puo' ancora aspettare.

Saluti e buone ferie. Per chi puo', ci si vede al TAV.

Sono felice per te Mirko, almeno adesso durante le ferie ti puoi godere il proiettore, altrimenti sarebbe stata una bella fregatura....

Ciao e a presto

Ps. il mio nuovo pj è veramente "na bestia", tarato come si deve.....
    In realtà arriva dalla fabbrica che è praticamente a posto, infatti la discussione sul VW60 è minima, lo accendi ed è perfetto!!!
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Grazie Enrico,

ci si vede al TAV, cosi' mi racconti del Sony!!!!

Saluti.

sono contento

per te Mirko,è un bel po' che non ci si sente......
    tutto ok quel che finisce bene!
    L'up-grade al full puo' aspettare.
    ciao Rino

Domani, per la terza volta in tre anni contatterò la RGB engineering.
    IL proiettore ha deciso di non funzionare più: la lampada si accende, ma lo schermo rimane nero ed il vpr non risponde a nessun comando nè zoom o focus.
    La luce di controllo resta blu fissa senza nessun'altra spia accesa.
    Insomma, l'immagine sarà anche buona ma per quanto mi riguarda mai più un Optoma: su 30 proiettori H79 venduti in Italia la metà hanno avuto problemi e le lampade sono defunte via molto prima delle 2000 ore previste.
    L'assistenza è di ottimo livello: persone cordiali e preparate, ma il proiettore preferisco tenerlo a casa .
    A presto per i prossimi sviluppi.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Mi dispiace luigi,il tuo vpr è effetivamente sfigato,personalmente non mi posso lamentare, sto cambiando la lampada ora dopo 3 anni e 750 e passa ore di funzionamento( da rgb me la dovrebbero spedire domani)
    comunque di cambiare vpr non se ne parla,il 6 dicembre sono stato da cherubini dove il magister ha fatto una dimostrazione delle 3 tecnologie dei vpr lcd-lcd riflessivo-dlp con risp.epson tw5000-jvc 350-benq w5000
    dopo la dimostrazione sono corso a casa a visionare lo stesso bluray visto per le prove e solo il benq aveva stessa naturalezza dei colori e tridimensionalità, gli altri 2 avevano colori ruffiani che dopo un minuto avevano stancato,bisogna comunque dire che solo il benq era stato tarato.
    inoltre il benq è si più contrastato e incisivo(ma non di tanto) del nostro ma anche più rumoroso(in qualche occasione il cielo che frigge non si può guardare)
    anche per voi i primi segnali di esaurimento lampada si sono manifestati oltre che con un abbassamento della luminosità anche con solarizzazioni???
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    ....inoltre il benq è si più contrastato e incisivo(ma non di tanto) del nostro ma anche più rumoroso(in qualche occasione il cielo che frigge non si può guardare)
    anche per voi i primi segnali di esaurimento lampada si sono manifestati oltre che con un abbassamento della luminosità anche con solarizzazioni???
    Ciao
    Quoto e straquoto Mario.

Ad ogni fiera torno a casa e penso che non vale assolutamente la pena cambiare vpr in questo momento (a queste cifre poi....).

Confermo l'abbassamento della luminosità verso le 1000 ore di utilizzo.

Buon natale a tutti.

Sfigato, mica tanto mi sembra che più o meno tutti abbiano avuto problemi, ma il buon utente Optoma_italia tanto solerte sul forum ad indicare i rivenditori ufficiali, quando si tratta di postvendita dov'è?
    Ciao
    Luigi

Pagina 46 di 47 PrimaPrima ... 36424344454647 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •