Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 47 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 700

Citazione Originariamente scritto da luipic
    ...
    Si trattava solo di un problema di comunicazione fra le porte, che forzando la risoluzione risolvevi (segnale a 1080i che usciva a 1080i).

Mirko, con la PS3 hai notato differenze impostando l'uscita hdmi in RGB o YpbPr?
    Ciao
    Luigi
    Purtroppo no. Lo scaler entra(va) in gioco comunque.

Non ho ancora avuto modo di verificare le differenze dei due spazi colore. Pero' ho provato a collegare la Ps3 in component (con il vecchio cavo da 12 € che uso per Ps2) e sono rimasto molto sorpreso.
    Appena ho tempo verifico eventuali differenze.

Salu'.....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Purtroppo no. Lo scaler entra(va) in gioco comunque.
    Scusami se insisto, come fai ad esserne così sicuro?
    A proposito di scaler qualcuno ha avuto modo di approfondire i relativi settaggi nel menù di servizio? tipo noise reduction, motion detection, formato d'immagine (che mi sembra non cambi da native a full).
    Ciao e grazie
    Luigi

Dimenticavo, ho provato a forzare la ps3 in uscita a 1080p: l'optoma la aggancia ed indica correttamente al risoluzione, però la visualizza come se fosse un 4:3 costringendomi ad impostare il formato su 16:9 per ristabilire le dovute proporzioni.
    Qualcuno ha notato la stessa cosa? idee in merito a tale comportamento?
    Ciao
    Luigi

Qualcuno ha notato la stessa cosa? idee in merito a tale comportamento?
    Ciao
    Luigi

E' una delle prome cose ho fatto!!!!!

E' colpa dello scaler Pixelworks. In realtà lui aggancia il segnale e lo riscala a 1920*540p. Se controlli le info Edid che si scambiano il vpr e la scheda video del tuo pc salta all'occhio che la risoluzione max supportata (progressiva) è 1920*540.
    Non ho idea del perchè. A suo tempo ero stato tratto in inganno pure io quando feci i primi test seri con l'htpc. Prendendo una cantonata, ovviamente....Ma mi raccomando, non ditelo a nessuno .

Per quanto riguarda le differenze dei diversi spazi colore, ieri ho fatto qualche prova e non ho notato delle differenza significative apprezzabili ad occhio nudo. Lascio in RGB visto che la componente colore non viene sottocampionata.

In più, dopo diverse prove sui settaggi suggeriti da Enrider (ciao' Enrico), ecco come è attualmente settato il mio h79, collegato a Ps3. Le impostazioni del menu' di servizio NON sono state toccate.

Profilo: cinema
    Lum: -8
    Contr: 12
    Nitid: 5
    gamma: 4
    Temp colore: 2
    White Peak :0 (capito Massimo: zero, non dieci!!!!)

Impostazioni avanzate:

-8
    -14
    -12
    13
    10
    13

Nota per Enrico: ho preso i tuo penultimi settaggi (gli ultimi non mi paicciono e su Ps3 non posso compensare, in quanto mancano le regolazioni video) e gli ho adattati al collegamento di Ps3.

SI attendono commenti.

Saluti, Mirko
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Scusami se insisto, come fai ad esserne così sicuro?
    formato d'immagine (che mi sembra non cambi da native a full).
    Ciao e grazie
    Luigi
    Beh, sicuro proprio no!!! E' che ho notato i classici jaggies introdotti da un pessimo scaling. Ora non ci sono più. Sintomo che ora il segnale Mpeg (2 o 4 che sia) non subisce più alterazioni da parte dello scaler. La cosa singolare è che prima i canali in Hd si vedevano (quasi meglio) in 576p (quindi deinterlacciati dal decoder settato su 576p) che forzando a 1080i. Ora, grazie al cielo, la situazione si è ribaltata. Aspetto di rivedere dei film gia visti prima.

Riguardo ai setting citati nel menu' di servizio ho notato che intervengono solo sulle uscite analogiche. Ad es. se si imposta lo scaler su FULL e si collega una sorgente in component a 576i (es. una console), il Pixelworks espande tutta l'immagine (4:3) in 16:9. Risultato: un macello.
    Le altre voci, anche se impostate, non mi pare facciano granchè. Per quello, a parte lo scaler, mi fido del buon Manuti e li lascio come suggeriti da lui.

uff......finito
    Ciao.

Grazie, Mirko sei eccezionale.
    A questo punto ricollego lo sky-hd al proiettore (al momento é destinato al plasma) e vedo se, a memoria, noto differenze.
    Grazie ancora e ciao
    Luigi

Grazie, Mirko sei eccezionale.
    Grazie ancora e ciao
    Luigi
    De nada.

E il 360 HD-DVD?

Sostanzialmente non ho avuto grossi problemi a tarare la PS3 con il proiettore, anche se ho letto con attenzione e interesse dei vostri tentativi, visto che nel mio caso le immagini sono già soddisfacenti non mi metterò a smanettare ulteriormente. Volevo però chiedervi se qualcuno usa il lettore HD-DVD di Xbox 360. L'ho preso ieri, e ho dovuto letteralmente stravolgere la configurazione che usavo con la console, che era sostanzialmente soddisfacente. L'immagine era praticamente nera, e alla fine - dopo una prima, lunga sequela di tentativi - sono riuscito a ottenere un'immagine decente (non riesco proprio a definirla "buona" per ora) con:

Luminosità 38/40 (!)
    Contrasto -28/30
    Gamma 5

Settaggi decisamente estremi, almeno rispetto a quelli che sono solito usare con il lettore DVD (Marantz DV 7600) e le altre sorgenti (SkyHD, PS3 e tutte le altre varie console).

Voi come l'avete tarato, ammesso che abbiate il lettore in questione?
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Citazione Originariamente scritto da |Sole|
    Luminosità 38/40 (!)
    Contrasto -28/30
    Gamma 5
    Valori molto simili nel mio caso, ma non credo che dipenda dal lettore, quanto dalla gestione dell'ingresso component.
    Ciao
    Luigi

Smile buona pasqua a tutti voi seppure in ritardo.

E' una delle prome cose ho fatto!!!!!

E' colpa dello scaler Pixelworks. In realtà lui aggancia il segnale e lo riscala a 1920*540p. Se controlli le info Edid che si scambiano il vpr e la scheda video del tuo pc salta all'occhio che la risoluzione max supportata (progressiva) è 1920*540.
    Non ho idea del perchè. A suo tempo ero stato tratto in inganno pure io quando feci i primi test seri con l'htpc. Prendendo una cantonata, ovviamente....Ma mi raccomando, non ditelo a nessuno .

Per quanto riguarda le differenze dei diversi spazi colore, ieri ho fatto qualche prova e non ho notato delle differenza significative apprezzabili ad occhio nudo. Lascio in RGB visto che la componente colore non viene sottocampionata.

In più, dopo diverse prove sui settaggi suggeriti da Enrider (ciao' Enrico), ecco come è attualmente settato il mio h79, collegato a Ps3. Le impostazioni del menu' di servizio NON sono state toccate.

Profilo: cinema
    Lum: -8
    Contr: 12
    Nitid: 5
    gamma: 4
    Temp colore: 2
    White Peak :0 (capito Massimo: zero, non dieci!!!!)

Impostazioni avanzate:

-8
    -14
    -12
    13
    10
    13

Nota per Enrico: ho preso i tuo penultimi settaggi (gli ultimi non mi paicciono e su Ps3 non posso compensare, in quanto mancano le regolazioni video) e gli ho adattati al collegamento di Ps3.

SI attendono commenti.

Saluti, Mirko
    ciao Mirko,
    non ci siamo sentiti per gli auguri colpa mia..........
    leggo giusto ora i vs commenti e le relative novita'.
    Andiamo per ordine,ringrazio Stefanoav perche' ha risolto in bel problema a tutti noi all'atto dell'accensione del vpr,infatti staccando l'hdmi che va al display non vi vi è piu' il blocco della accensione dello stesso con necessita' di spegnerlo e riaccenderlo.Grazie tante......
    Per Mirko volevo sapere cosa in realta' dovrei cambiare nei settaggi visto che utilizzo quelli del buon Andrea Manuti,credo niente perche' cio' di cui parli è l'impostazione nel menu' decoder che va indirizzata su originale?io in verita' ho sempre utilizzato 1080i,ed è stato sempre un bel vedere,per cui se devo fare prove su originale ci provo.......se ho inteso bene le tue delucidazioni.
    Riguardo la ps3 l'ho comprata ma non ancora installata per cui mi farebbe piacere sapere cosa altro impostare nei vari menu',ricordati che esco dal decoder verso il dvdo che in passtrough va tramite dvi-hdmi al vpr.
    Se hai altri consigli ti ringrazio altrimenti inizio con la valutazione su originale(in pratica con questo settaggio lascio al lo scler del vpr upscaling o sbaglio?)
    Buona Pasquetta a tutti voi.

Valori molto simili nel mio caso, ma non credo che dipenda dal lettore, quanto dalla gestione dell'ingresso component.
    Ciao
    Luigi
    Già, in effetti ora che mi ci fai pensare avevo settaggi simili quando utilizzavo il sintoampli per fare la conversione S-Video - Component con MySky, prima che prendessi SkyHD. La cosa strana è che comunque il setup precedente andava bene con la console in generale, e mai mi sarei aspettato di doverlo stravolgere dopo aver installato il lettore HD-DVD. Vabbuò, si tratterà come al solito di trovare nel tempo i giusti settaggi per ottenere un'immagine soddisfacente...

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120

Citazione Originariamente scritto da doctor
    ciao Mirko,
    non ci siamo sentiti per gli auguri colpa mia..........
    Tranquillo, come se l'avessi fatto. Un augurio, anche se posticipato anche a te e famiglia

Per Mirko volevo sapere cosa in realta' dovrei cambiare nei settaggi visto che utilizzo quelli del buon Andrea Manuti,credo niente perche' cio' di cui parli è l'impostazione nel menu' decoder che va indirizzata su originale?io in verita' ho sempre utilizzato 1080i,ed è stato sempre un bel vedere,per cui se devo fare prove su originale ci provo.......se ho inteso bene le tue delucidazioni.
    Hai inteso bene. Il problema è sempre stato il decoder. E' da maggio 2006 che lo dico ma, a parte qualche anima pia che ha condivisio subito il mio problema ( e che, stranamente, ha il mio stesso vpr!!!) nessuno se n'è interressato. COmunque, a parte alzare un pelo la luminsità (diciamo da -8 a -2), non ho mai fatto altre regolazioni.

Riguardo la ps3 l'ho comprata ma non ancora installata per cui mi farebbe piacere sapere cosa altro impostare nei vari menu',ricordati che esco dal decoder verso il dvdo che in passtrough va tramite dvi-hdmi al vpr.
    Se hai altri consigli ti ringrazio altrimenti inizio con la valutazione su originale(in pratica con questo settaggio lascio al lo scler del vpr upscaling o sbaglio?)
    Buona Pasquetta a tutti voi.
    Ti consiglio di impostarla a 1080i (stranamente l'h79 accetta anche il 1080p ma il Pixelworks si comporta in maniera alquanto bizzarra, vedi qualche post indietro). Ricordo che i settaggi da me postati poco sopra sono stati ri(fatti) tenendo come sorgente proprio la Ps3. Per la colorimetria ho seguito i (preziosi) consigli di Enrico (ciao bello!!).

Prova a fammi sapere. Ah, collegala subito alla rete e creati un account americano. C'è molta più roba da scaricare (gratis) sul PsStore Usa che su quello europeo.

Uff...

Saluti.

doctor, edita subito il tuo messaggio. Ti ricordo che c'è una regola precisa sulle quotature.
    Sono tornato bambino.

Prova a fammi sapere. Ah, collegala subito alla rete e creati un account americano. C'è molta più roba da scaricare (gratis) sul PsStore Usa che su quello europeo.
    D'obbligo anche la registrazione allo Store giapponese, in tal senso...

Citazione Originariamente scritto da |Sole|
    D'obbligo anche la registrazione allo Store giapponese,
    A proposito conviene fingere di essere di hong kong: è tutto più semplice ed in inglese .
    Ciao
    Luigi

Pagina 42 di 47 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •