|
|
Risultati da 91 a 105 di 295
-
02-08-2004, 10:26 #91
Re: quoto....
didieffe ha scritto:
quello detto da Pepporec.
Dai Sasadf, aiutaci un pochetto: per noi neofiti è bene sapere cosa cercare di toccare per migliorare sempre di più ed invece cosa è bene NON toccare assolutamente.
Lo so che ogni pj fa a se,... ma una dritta....
bene: allora prima di tutto scordatevi che io Vi dia la benedizione se usate il tw 200 con una "bastarda" S-Video
Raga; ma lo sapete che tra una s-video ed una semplice component c'è un passaggio di segnale con rapporto 1:4?
Questo significa che state veramente sottoutilizzando ciò per cui avete fatto una spesa....
Che regolazioni volete fare in quel modo?
Quello delle impostazioni lcd per evitare il vb(che con l's video si vede in maniera spropositata anche sul mio(Ove dal component in su sparisce letteralmente).
Basta non toccate altro.
Pensate di ipiegare il Vostro tempo per attaccarci qualcosa di decente(component o vga, visto che questo è quello che offre la casa), e poi parliamo di elemnti da toccare....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-08-2004, 12:21 #92
Member
e va bene,.....
... l'hai voluto tu!!!!
Comincio io:
Io uso un vecchio pioneer 525 che esce in rgbs (da scart) e va ad un processore video (iscan HD) il quale scala l'iimagine a 720p da mandare in vga all'epson.
Primo problema:
se uso il test pattern interno del processore video (quello con le bande grosse verticali colorate) il segnale è perfetto.
se uso lo stesso segnale test tramite il dvd test di afdigitale (e quindi via dvd) la riga del rosso "sborda" su quella a fianco (mi sembra sia il blu ma non ricordo).
Se poi faccio caso (ma devo proprio farci caso) anche durante la visione dei dvd ho questo effetto (lieve ma c'è).
Pensavo fosse dovuto a qualche problema del lettore, ma ho notato che lo fa anche se la sorgente è il satellite. Che è?
Secondo problema:
in senso generale il color carne della pelle è un pò troppo acceso, cosa devo fare per sbiadirlo un pochetto?
Dimenticavo: non ho fatto alcuna regolazione colore (tutto come da fabbrica) ed ho sempre impostato su Natural
ciao e grazie,
ddf
-
02-08-2004, 12:29 #93
Re: e va bene,.....
didieffe ha scritto:
... l'hai voluto tu!!!!
Comincio io:
Io uso un vecchio pioneer 525 che esce in rgbs (da scart) e va ad un processore video (iscan HD) il quale scala l'iimagine a 720p da mandare in vga all'epson.
Primo problema:
se uso il test pattern interno del processore video (quello con le bande grosse verticali colorate) il segnale è perfetto.
se uso lo stesso segnale test tramite il dvd test di afdigitale (e quindi via dvd) la riga del rosso "sborda" su quella a fianco (mi sembra sia il blu ma non ricordo).
Se poi faccio caso (ma devo proprio farci caso) anche durante la visione dei dvd ho questo effetto (lieve ma c'è).
Pensavo fosse dovuto a qualche problema del lettore, ma ho notato che lo fa anche se la sorgente è il satellite. Che è?
Secondo problema:
in senso generale il color carne della pelle è un pò troppo acceso, cosa devo fare per sbiadirlo un pochetto?
Dimenticavo: non ho fatto alcuna regolazione colore (tutto come da fabbrica) ed ho sempre impostato su Natural
ciao e grazie,
ddf
walk on
-
02-08-2004, 12:56 #94
Re: Re: quoto....
sasadf ha scritto:
Pensate di ipiegare il Vostro tempo per attaccarci qualcosa di decente(component o vga, visto che questo è quello che offre la casa), e poi parliamo di elemnti da toccare....
Non è solo questione di tempo...è questione di denaro!
Ho appena speso soldi per proiettore, casse, amplificatore, schermo, supporti per casse, staffa per proiettore etc etc...il lettore dvd ce l'avevo e quindi aspetto un po' per passare ad uno più decente, almeno diluisco le spese!
Per il momento le uniche uscite a disposizione sono scart ed s-video
-
02-08-2004, 13:01 #95
Re: Re: Re: quoto....
Pepporec ha scritto:
Non è solo questione di tempo...è questione di denaro!
Ho appena speso soldi per proiettore, casse, amplificatore, schermo, supporti per casse, staffa per proiettore etc etc...il lettore dvd ce l'avevo e quindi aspetto un po' per passare ad uno più decente, almeno diluisco le spese!
Per il momento le uniche uscite a disposizione sono scart ed s-video
prova con quello, c'è anche l'adattatore incluso nella confezione.
-
02-08-2004, 13:12 #96
Re: e va bene,.....
didieffe ha scritto:
[ISecondo problema:
ciao e grazie,
ddf [/I]
Per darti consigli sensati uno dovrebbe avere la tua stessa configurazione.
Quindi se per il primo problema forse qualche possessore dell'ISCAN HD può aiutarti, vediamo cosa si può fare per il secondo.
La cosa migliore è avere un forumiano esperto nelle vicinanze (a me M.Tonetti ha fatto visita poco dopo l'acquisto e grazie al suo aiuto il settaggio è veramente ottimo).
In mancanza, posso solo consigliarti di mettere su il dischetto di AF Digitale con la scala dei grigi ed appurare che:
1) tutte le tonalità siano visibili, soprattutto agli estremi (le più scure e le più chiare)
2) che non ci siano dominanti cromatiche evidenti (si notano nelle parti più chiare) ma che bianchi, neri e grigi siano tali (nel mio caso c'era una dominante rossa).
3) se c'è dominante andare nel menu del gamma e con molta pazienza cambiare i parametri fino ad eliminare la suddetta dominante.
Massimo così ha fatto a casa mia (con l'aiuto di Iacopo, altro forumiano) ed i risultati sono stati molto buoni.
Altri consigli scritti non sono in grado di darteli, mentre postarti i miei settaggi lascerebbe il tempo che trova, poichè dovresti avere la mia configurazione (denon 2900 in progressive via component...)
ciaoMauro Cippitelli
-
02-08-2004, 13:14 #97
L'rgb l'avevo scartato per usare meno cavi possibili...così ne avrei 3 (o 4?) anzichè 1...e poi mi servirebbero delle prolunghe di 5 mt...che cavi servono?
c'è molta differenza tra rgb ed s-video?Ultima modifica di Pepporec; 02-08-2004 alle 13:25
-
02-08-2004, 13:53 #98
Member
...
per Sasadf.... tranquillo.... paziento.
per Maurocip...eh, che dire, hai ragione; il problema è proprio che quando sei alle prime armi e hai davanti la gamma dei 3 colori separati, le tonalita basse e le tonalità alte non sai più da dove partire per regolare il tutto.
Una cosa però mi puoi dire di sicuro: per "alleggerire" il color carne dove devo andare a metter mano?
per Pepporec...come scritto prima, ho usato il test pattern dei colori sia con il processore video che con l'uscita rgbs da dvd ed il primo è nettamente meglio. Tanto per provare ho fatto uscire il segnale del dvd anche come svideo... ed il segnale era nettamente il peggiore dei 3.
ciao,
ddf
-
02-08-2004, 14:25 #99Pepporec ha scritto:
L'rgb l'avevo scartato per usare meno cavi possibili...così ne avrei 3 (o 4?) anzichè 1...e poi mi servirebbero delle prolunghe di 5 mt...che cavi servono?
c'è molta differenza tra rgb ed s-video?
è la sensazione che si ha quando togli una visiera sporca dal casco
ma non puoi usare solo quello di cavo per tutte le sorgenti video che hai?
-
02-08-2004, 22:22 #100stazzatleta ha scritto:
assolutamente si:o
è la sensazione che si ha quando togli una visiera sporca dal casco
ma non puoi usare solo quello di cavo per tutte le sorgenti video che hai?
Comunque parlavo di 3 cavi perchè pensavo ad una scart corta e poi i cavi rgb di 5mt fino al proiettore...perchè non ho mai visto in giro scart di 5-6mt, anche se immagino si possano trovare...
Didieffe...ma dovevi mettertici anche tu a scimmiarmi?!
PS: l'adattatore rgb (che differenza c'è con rgbs?)in dotazione ha anche un cavo video (giallo)...perchè?
-
04-08-2004, 10:02 #101
Senior Member
Eccomi, tornato dalle vacanze, in pieno possesso del mio pc e del mio bel collegamento ADSL
Preparatevi a sciogliere i miei dubbi sulla taraturaVpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
04-08-2004, 13:27 #102
Re: ...
didieffe ha scritto:
per Sasadf.... tranquillo.... paziento.
per Maurocip...eh, che dire, hai ragione; il problema è proprio che quando sei alle prime armi e hai davanti la gamma dei 3 colori separati, le tonalita basse e le tonalità alte non sai più da dove partire per regolare il tutto.
Una cosa però mi puoi dire di sicuro: per "alleggerire" il color carne dove devo andare a metter mano?
per Pepporec...come scritto prima, ho usato il <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=test&v=56">test</a> pattern dei colori sia con il processore <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=video&v=56">video</a> che con l'uscita rgbs da <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=dvd&v=56">dvd</a> ed il primo è nettamente meglio. Tanto per provare ho fatto uscire il segnale del <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=dvd&v=56">dvd</a> anche come svideo... ed il segnale era nettamente il peggiore dei 3.
ciao,
ddf
quello che ti dico io è semplice.... se non hai colorimetro è meglio lasciare tutto in default, anche se tutti i tw200 che ho visionato hanno la scala di grigi vistosamente virata al rosaceo...
walk on
-
04-08-2004, 13:47 #103
Re: Re: ...
sasadf ha scritto:
quello che ti dico io è semplice.... se non hai colorimetro è meglio lasciare tutto in default, anche se tutti i tw200 che ho visionato hanno la scala di grigi vistosamente virata al rosaceo...
walk on
sasadf
Penso che qualcuno, oltre ai sopra citati, qui nel forum ci sia.
ciao
p.s. inoltre, ai 6 banchi di memoria per confrontare vari setup con la possibilità di riportare tutto ai valori di fabbricaMauro Cippitelli
-
09-08-2004, 17:19 #104
Senior Member
scusate sto compilando il tagliando da spedire alla epson per la garanzia: c'è scritto applicare il tagliando di controllo posto all'interno della Guida per l'Utente.
Dove si trova sto tagliando???Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
09-08-2004, 18:53 #105markross ha scritto:
scusate sto compilando il tagliando da spedire alla epson per la garanzia: c'è scritto applicare il tagliando di controllo posto all'interno della Guida per l'Utente.
Dove si trova sto tagliando???