Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 228

Discussione: Sharp Z200/2001 CLUB

Occhio che come più volte comunicato su alcuni z201 tipo il mio non c'è verso di far comparire scritte diverse da 800*600 quando viene correttamente mappato 1:1.
    Io uso il vpr in dvi e un monitor lcd in vga. Uso risoluzioni differenti e quindi non uso modalità clone. In pratica sul monitor vedo windows a 1024*768 come schermo primario. In dvi esco sul proiettore a 1024*576 come schermo secondario per i dvd.
    Ciao
    Emanuele

800x600 o 576p credo sia solo un problema di firmware ma i realta se in entrambi i casi mappiamo 1:1 chi se ne frega di cosa scrive...

Quello che non capisco è come mai io non riesco ad avere il doppio monitor e mappare 1:1 il prj cioe' se vado a 1024x576 e creo il secondo monitor il prj non è piu 1:1.

Che scheda grafica usi tu per fare questo gioco? io ho provato sia con una ATI 9600 che ora una Nvidia 6600.

ciao

Raffaele

Confermo che il fatto che non viene visualizzata la risoluzione corretta è solo un problema di firmware di cui tra l'altro avevamo discusso, se non sbaglio, un annetto fa, forse in questo thread.

Uso una ATI 9800. Ricorda che è impossibile usare il doppio monitor in modalità clone (cioè che visualizza su entrambi i monitor le stesse immagini) quando i monitor hanno risoluzioni differenti. Io non ho avuto difficoltà. Ripeto:
    Setta il monitor come schermo primario alla sua risoluzione.
    Setta il vpr con powerstrip a 1024*576.
    Dal pannello proprietà schermo di windows selezioni il vpr e spunti estendi desktop su questo schermo.

Se invece vuoi per forza visualizzare le stesse immagini sui due monitor allora ti tieni uguale risoluzione, ad esempio quella del vpr e imposti una combinazione di tasti in powerstrip che te la cambia al volo.

Emanuele

Il problema è che il monitor non credo regga 1024*576

il tuo la visualizza?

Il concetto è che io uso mediacenter e mi piacerebbe non dover accendere sempre il vpr solo per sentire musica o guardare il tg, mi basterebbe il monitor da 21 pollici che uso eh eh

ciao

Raffaele

Allora, hai le mie stesse necessità. Ripeto.
    Quando voglio sentire i miei mp3 accendo SOLO il monitor (il mio va a 1024*768, tu ovviamente puoi impostare quello che vuoi) e usando meedio (tipo mce) ascolto tutta la musica che voglio. Quando voglio vedere un film accendo SOLO il vpr e con Theatertek oppure zoomplayer mi vedo il mio bel dvd.
    Il tuo problema è che vuoi usare lo stesso software (mce) sia per vedere i film che per ascoltare la musica. Nel mio caso ho impostato che meedio si apra sullo schermo principale mentre TT e ZP su quello secondario quindi non ho problemi. Tu con lo stesso programma come potresti fare?
    Allora nel tuo caso la soluzione migliore credo sia quello di non estendere il desktop su 2 monitor, ma usare la modalità clone per visualizzare LA STESSA COSA. Ovviamente le risoluzioni devono essere uguali per i due monitor a causa di un limite Hardware insuperabile e questo è un problema. Quindi devi usare un programma (Powerstrip) che ti permette di configurare una combinazione di tasti che ti cambia la risoluzione DI ENTRAMBI i monitor al volo. Poi se usi un telecomando associ un tasto a quella combinazione di tasti. In pratica se accendi contemporaneamente entrambi i monitor vedrai la stessa cosa, ma uno si vedrà bene e uno male. Premendo i magici tasti che hai impostato farai uno switch delle risoluzioni e quello che prima si vedeva male si vedrà bene.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao
    Emanuele

Grazie, nel w.e. provo a fare queste prove, uso il telecomando di mce ovviamente, ma letta l'ottima guida di meedio qui sul forum una prova con meedio lavoglio fare, magari in una seconda partizione. io uso TT come player DVD comunque.
    Powerstrip ovviamente lo uso da molto per il 576 senno non ci andavo eh eh, ma non ho mai provato a programmare scorciatoie con i tasti.. provero'...

Grazie ancora, ti faro' sapere eh eh

Ciao

Raffaele

Dunque nel w.e. ho provato...

nulla da fare... se metto il secondo monitor collegato alla VGA anche in modalita' clone 1024x576 a 50Hz lo sharpone non è piu mappato 1:1

appena lo disattivo l'immagine torna stampata come un quadro...

Ho una Nvidia 6600 pci-e

datemi due dritte o fate domande per altre info...

Ciao

Raffaele

ehm nessuno dice nulla?

Firmware Sharp Z201

Ragazzi, come si fa ad aggiornare e dove si trova il firmware dello sharp z201?

Grazie mille in anticipo!

Michele.
    Michele

Da quello che so non sono disponibili aggiornamenti per l'utente.
    Per aggiornare devi portare in assistenza.
    Ciao
    Emanuele

domandine stupide stupide

Salve,
    era quasi un anno che non consultavo il forum.
    Mi ero come si suol dire "accasato" col mio Z200, un economico dvdp Sony con component e progressivo e un muro dipinto accuratamente bianco.
    Sono abbastanza soddisfatto e molto pigro, come notate.
    Comunque oggi, arrivandomi una newsletter, sono rientrato nel forum, e ricomincia la ....droga.
    Un difetto al mio sistema è che abbastanza spesso ho l'impressione che si veda poco luminoso per cui sono costretto ad aumentare la lampada.
    Con uno schermo vedrei meglio?
    Non capisco perchè le trasmissione tv, che nel normale televisore si vedono bene, col vpt si vedono un ciofeca e con colori addirittura alterati.
    Collego il decoder sky o il videoregistratore in composito.
    che potrei fare?
    Gianni

Ma tieni buio???

io lo tengo in eco e la luminosita' è giusta su una base da 230cm...
    Lo scaler del proiettore fa schifo.. io uso htpc per i film in DVI ed è fantastico, ma la playstation2 in component non è gran che'...

Per lo schermo sono passato dal muro al telo e la differenza c'e' ma non è grande, l'ho fatto solo per poter aggiungerci la mascheratura variabile.

ciao

Raffaele

In effetti...

Non è tanto lo scaler a fare schifo, ma il deinterlacciatore... A ridurre e ingrandire le immagini, specialmente da fonte digitale va bene, è il resto.. Io gli ho affiancato un dvdo HD+ e il salto è stato notevole, anche se non esagerato come qualcuno dice... L'immagine è molto più riposante e nitida, sulle fonti analogiche fa miracoli e rende più neutri i colori, anche se questo non è SEMPRE un bene... In certi film, i colori dello sharp sono meglio, in quanto più saturi, di quelli che escono dal dvdo...

Saluti,

Michele.
    Michele

Citazione Originariamente scritto da acris

io uso htpc per i film in DVI ed è fantastico, ma la playstation2 in component non è gran che'...

Raffaele
    Tengo buissimo
    Allora anche tu la tv, anche quella di Sky, la vedi uno schifo?
    Cosa potrei fare per migliorarla?

Grazie
    Gianni

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •