Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 39 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 574

Discussione: hd600x disponibile

Ragazzi, vi rimando al mio post scritto per gli aceriani.

Ma brevemente vi rispondo che:

Il converter Optima sarà in grado di tradurre i 3D provenienti da varie sorgenti (SKY di tipo syde by side, BluRay di tipo Framepackaging e PS3 di tipo above-below) in un solo tipo di 3D riconosciuto dall'Optima e cioè il frame sequential.
    Come ho scritto di là, se l'Optoma sarà gentile, non si inveterà marchingegni strani ed il suo converter potrà essere usato anche per altre marche.

In attesa di questo converter sto cercando di capire tra l'Optoma e l'Acer quale sia meglio in termini di luminosità e rapporto distanza/diagonale.
    A leggere i manuali, i due sembrano davvero essere molto simili con un pizzico di vantaggio dell'Optoma.
    Io potrò proiettare a 3,5 metri... massimo 4... che diagonale (pollici) riuscirò effettivamente ad ottenere ? Ci arrivo ad un 100" o voglio troppo ???

Non vuoi troppo
    A 3,6 mt ottieni proprio 100"
    Ciao e grazie per le info 3D

Ho letto la discussione dell'acer, effettivamente il 3D è difficile da riprodurre sul vpr avendo come sorgenti ps3, bluray 3d o sky 3d, a causa del formato differente, ma avendo un pc a disposizione? Cioè, il pc non potrebbe fare lo stesso lavoro che farebbe l'adattatore, magari direttamente dalla scheda video (con gli ultimi modelli)?
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Citazione Originariamente scritto da .::Iannuzz85::.
    Cioè, il pc non potrebbe fare lo stesso lavoro che farebbe l'adattatore, magari direttamente dalla scheda video (con gli ultimi modelli)?
    La vedo dura poichè credo che le normali schede video abbiano tutti out e nessun in. Bisogna capire cosa si vuole dal 3D. Io sarei interessato ai soli Bluray3D per il momento. Se il nostro vpr fosse nVidia 3d vision compatibile si riuscirebbe ada avere il tutto con poca spesa.
    basta
    - scheda video gt240
    - processore abbastanza potente
    - kit 3d vision
    forse si riesce a fare il tutto con poco più di 200€, mentre se si considera l'adattatore bisogna comprare adattatore, occhiali dlp-link, e sorgenti tipo lettore bluray3D... il tutto credo che venga a costare il doppio del VPR stesso...
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

Citazione Originariamente scritto da alias86
    La vedo dura poichè credo che le normali schede video abbiano tutti out e nessun in. Bisogna capire cosa si vuole dal 3D. Io sarei interessato ai soli Bluray3D per il momento. Se il nostro vpr fosse nVidia 3d vision compatibile si riuscirebbe ada avere il tutto con poca spesa.
    basta
    - scheda video gt240
    - processore abbastanza potente
    - kit 3d vision
    forse si riesce a fare il tutto con poco più di 200€, mentre se si considera l'adattatore bisogna comprare adattatore, occhiali dlp-link, e sorgenti tipo lettore bluray3D... il tutto credo che venga a costare il doppio del VPR stesso...
    Io intendevo dire di riprodurre i contenuti direttamente dal pc, uscendo con il formato 3D compatibile con il vpr! Va bene per i giochi, non saprei per i film! Il kit nVidia 3D Vision non funziona col nostro vpr? Io quasi quasi ero tentato dall'acquisto...ma devo essere sicuro che sia compatibile, come avete già detto diverse volte non è presente nella lista della compatibilità di nVidia!

Ma ancora una cosa non mi è chiara: gli occhialini comunicano con il pc o con il vpr??? Quelli di nVidia mi sembra di capire con il pc, gli altri?
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Citazione Originariamente scritto da .::Iannuzz85::.
    Il kit nVidia 3D Vision non funziona col nostro vpr?

Ma ancora una cosa non mi è chiara: gli occhialini comunicano con il pc o con il vpr??? Quelli di nVidia mi sembra di capire con il pc, gli altri?
    Non è ufficiale l'HD600X, ma ad esempio sono compatibili HD66 e HD67. Il nostro vpr viene riconosciuto dal pc come un HD67, infatti facendo il test di compatibilità che si trova in rete per 3D Vision il display risulta compatibile come HD67. Se ci dovesse essere qualche problema c'è anche la possibilità di installare i primi driver di nVidia che non avevano vincoli di compatibilità. Bastava collegare un vpr che accettasse i 120hz in ingresso e il gioco era fatto. Nvidia va bene anche per i bluray3D di sicuro.
    Gli occhialini nVidia comunicano con il trasmettitore che esce nel kit e che si collega al pc. Gli altri invece se sono di tipo DLP-Link (tipo quelli che produce Optoma non ancora in vendita in Italia) comunicano direttamente col proiettore.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)

L'adattatore Optoma includerà anche gli occhialini quindi facciamo 200 euro per l'adattore e 100 per gli occhialini. Il pacchetto NVidia costa intorno ai 150 euro ma ci devi mettere la scheda grafica e il processore potente.
    Il lettore bluray per pc costa sicuramente meno di un bluray 3d ma l'immediatezza d'uso di quest'ultimo è imparagonabile al pc.

L'ultimo interrogativo è sugli occhiali compatibili con l'adattatore Optoma.
    L'adattatore, infatti, è provvisto di "infrared emitter" e quindi gli occhialetti avranno un sensore IR.
    Ma allora gli occhialetti DLP link (che costano molto meno) saranno compatibili ??? o bisognerà prendere solo quelli con sensore IR ?

Citazione Originariamente scritto da sarkof
    Ragazzi, vi rimando al mio post scritto per gli aceriani.

Ma brevemente vi rispondo che:

Il converter Optima sarà in grado di tradurre i 3D provenienti da varie sorgenti (SKY di tipo syde by side, BluRay di tipo Framepackaging e PS3 di tipo above-below) in un solo tipo di 3D riconosciuto dall'Optima e cioè il frame sequential.
    Come ho scritto di là, se l'Optoma sarà gentile, non si inveterà marchingegni strani ed il suo converter potrà essere usato anche per altre marche.

In attesa di questo converter sto cercando di capire tra l'Optoma e l'Acer quale sia meglio in termini di luminosità e rapporto distanza/diagonale.
    A leggere i manuali, i due sembrano davvero essere molto simili con un pizzico di vantaggio dell'Optoma.
    Io potrò proiettare a 3,5 metri... massimo 4... che diagonale (pollici) riuscirò effettivamente ad ottenere ? Ci arrivo ad un 100" o voglio troppo ???
    Il 3d mi sembra ancora troppo acerbo.
    Potrei anche acquistare questo 3D Converter.................ma poi come lo sfrutto visto che il lettore 3D non c'è l'ho, e costa decisamente troppo.
    Per quanto riguarda Sky,ho sentito che esce in 3D ora,ma tanto non ho nemmeno quello visto che non guardo quasi mai la TV,idem la PS3 non c'è l'ho.

Concludendo, potrebbe tornarmi utile con la xbox360 ma non è 3D, e chissà se lo sarà mai !!!??? Inoltre 3D con il digitale terrestre(rai,mediaset) è decente?

Scusate ho un problemone con il telo che è appena arrivato, vi prego datemi una mano!!!

http://www.avmagazine.it/forum/showt...09#post2761109

Ciao ragazzi.

c'è un piccolo video dove viene mostrato l'adattatore optoma 3D-XL...lo attaccano al hd600x(HD67)....apettiamo di vederlo in funzione.L'adattatore in se mi sembra abbastanza voluminoso.

http://www.youtube.com/watch?v=GrwzgIoqaoQ

http://www.youtube.com/watch?v=WaPNXwTdePE

Lascio il video anche nel thread dedicato.
    Ultima modifica di CosasNostras; 23-10-2010 alle 17:43

Buongiorno a tutti,

stavo bighellonando per la rete in cerca di informazioni per l'acquisto del mio primo videoproiettore da salotto e mi sono imbattuto prima nel vostro forum e poi in questa discussione decisamente molto ma molto interessante!

La mia idea era di acquistare qualcosa di decente senza spendere un cifrone per l'utilizzo di giochi e film entrambi prodotti dal PC che collegherei, appunto, a questo proiettore in VGA o HDMI.
    Non ho altre sorgenti.
    Per la proiezione sfrutterei una parete bianca, dove posso giocare un po' con la proiezione (alta e lunga 3,5m).

Vi vorrei chiedere un paio di informazioni davvero terra terra (considerate che ne capisco poco di proiettori):

1) Esiste questo modello in bianco o è disponibile solo in nero?

2) Le lampade di ricambio si trovano facilmente? A che prezzo?

3) Abito in un appartamento mansardato e proietterei sulla parete centrale alle falde (quella di colmo) ma sto ancora decidendo se sarà meglio mettere e togliere il proiettore di volta in volta magari sul tavolino del divano, oppure se fissarlo al soffitto (che però è obliquo e mi limiterebbe per questo la distanza dalla parete).
    Nel primo caso, dovrei fissarlo a 3 metri dalla parete di proiezione, nel secondo mi sa a non più di 2,3-2,5m.
    Mi sapreste dire che tipo di grandezza della proiezione otterrei a queste distanze?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da alccad
    1) Esiste questo modello in bianco o è disponibile solo in nero?
    L'HD600X è solo nero, bianco c'è il fratello HD67 che però costa di più ed è più difficilmente reperibile.

2) Le lampade di ricambio si trovano facilmente? A che prezzo?
    A trovare si trovano... ma hai presente quante sono 2-3000 ore? ancora lo devi comprare e già ti preoccupi della lampada? Cmq se nn sbaglio Optoma non è troppo cara sui prezzi delle lampade. Cmq conta che quasi sicuramente, qualsiasi vpr comprerai, il giorno in cui esaurirai la lampada (credo almeno 2 anni) ci saranno così tanti Full-HD a buon mercato che comprerai un Full-HD invece di cambiare la lampada...

3)Nel primo caso, dovrei fissarlo a 3 metri dalla parete di proiezione, nel secondo mi sa a non più di 2,3-2,5m.
    Mi sapreste dire che tipo di grandezza della proiezione otterrei a queste distanze?
    http://www.optoma.eu/distancecalc.aspx?PC=HD600X Qui calcoli tutte le distanze che ti servono...

Saluti, Francesco.

L'HD600X è solo nero, bianco c'è il fratello HD67 che però costa di più ed è più difficilmente reperibile.
    Ecco cosa avevo visto tra le immagini di google!

A trovare si trovano... ma hai presente quante sono 2-3000 ore? ancora lo devi comprare e già ti preoccupi della lampada? Cmq se nn sbaglio Optoma non è troppo cara sui prezzi delle lampade. Cmq conta che quasi sicuramente, qualsiasi vpr comprerai, il giorno in cui esaurirai la lampada (credo almeno 2 anni) ci saranno così tanti Full-HD a buon mercato che comprerai un Full-HD invece di cambiare la lampada...
    Da profano non ho mai sentito questa marca e non vorrei che fosse qualcosa che poi ha magari parti di ricambio introvabili...

http://www.optoma.eu/distancecalc.aspx?PC=HD600X Qui calcoli tutte le distanze che ti servono...

Saluti, Francesco.
    Fantastico!

Grazie mille, spero di contribuire presto alle impressioni personali di questa discussione.
    A questo punto rilancio: alla fine non ho capito se il 3D prodotto dal PC è compatibile o se ha bisogno del convertitore.
    Non ne ho un grande bisogno, ma siccome ad hardware sarei a posto... beh sarebbe una cosa in più benvenuta, al contrario il costo del convertitore sarebbe un po' eccessivo per un semplice sfizio.

sto ancora decidendo se sarà meglio mettere e togliere il proiettore di volta in volta magari sul tavolino del divano, oppure se fissarlo al soffitto.......
    A me, togliere e mettere il VPR farebbe passare la voglia di utilizzarlo.
    Sai che rottura ogni volta tacca e stacca i cavi della corrente, cavo hdmi, regola lo zoom regola messa a fuoco....
    Invece se lo appendi devi solo premere un pulsantino del telecomando ed attendere qualche secondo.
    Io dico che se riesci ad ottenere l'immagine della grandezza voluta, non pensarci un attimo ad appenderlo.

Citazione Originariamente scritto da sawine
    A me, togliere e mettere il VPR farebbe passare la voglia di utilizzarlo.
    Sai che rottura ogni volta tacca e stacca i cavi della corrente, cavo hdmi, regola lo zoom regola messa a fuoco....
    Invece se lo appendi devi solo premere un pulsantino del telecomando ed attendere qualche secondo.
    Io dico che se riesci ad ottenere l'immagine della grandezza voluta, non pensarci un attimo ad appenderlo.
    Sono pienamente d'accordo.
    I problemi di fatto sono 2: la dimensione dell'immagine (visto che 1 metro su 3 cambia molto) e la disposizione dei cavi.
    Se lo attacco al soffitto i cavi dovrebbero girare sul lato del mobile tv, poi attorno alla porta di ingresso, poi dietro al divano, poi sul muro ed infine sul soffitto (obliquo perchè mansardato, quindi senza nemmeno il punto luce per la corrente).
    Inoltre il cavo di alimentazione non è proprio snello e l'HDMI non so quanto si possa portare in giro, spero più del VGA!

Pagina 15 di 39 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •