Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 574

Discussione: hd600x disponibile

Citazione Originariamente scritto da sawine
    E' da un po' che i film e partite comprese, vengono trasmessi in 16:9
    Non mi sembra il massimo come soluzione, sai come li vedi belli magri poi
    Più che altro il problema è che se proietti a 4:3 e usi un pc come sorgente avrai le bande nere sopra e sotto lo schermo, riducendo ulteriormente la dimensione dell'immagine proiettata, mantenendo però le proporzioni! Io non so cosa ci proiettavi prima, da 4 metri ci proietto anch'io e l'immagine è enorme, si attesta sui 110"!!! Non credo esistano grandi soluzioni a 16:9, a meno di ridurre notevolmente la distanza di proiezione (con le conseguenti difficoltà di installazione a soffitto)!
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Ho fatto delle prove montando un piccolo telo bianco a cavalletto che mio padre custodiva da oltre 20 anni in cantina, veniva utilizzato in passato per proiettare delle diapositive, e ho provato a vedere la differenza tra la tela bianca e il muro bianco! Beh devo dire che differenze quasi non ce ne sono, sempre il problema dell'eccessiva luminosità, anche se si comporta bene su tela, forse c'è qualche microimperfezione sul muro che ad occio non vedo, ma diciamo che un occhio comune non vedrebbe la differenza, è proprio microscopica, mi sono dovuto avvicinare per notarla bene! Quindi ho deciso che prenderò uno schermo con tela grigia! Adesso effettuo l'ordine online e conto di averlo entro il prossimo weekend! Il problema sarà quello di realizzare una struttura su misura per montarlo distanziato dal muro, quindi i lavori saranno ultimati probabilmente uno o due weekend dopo! Nel frattempo sto anche realizzando un piccolo mobiletto in legno per alloggare il proiettore nella posizione giusta, il problema è che proiettando dall'alto devo appoggiare il proiettore al contrario, e non è semplice metterlo perfettamente dritto, senza contare che non voglio minimamente graffiarlo, quindi penso di adottare un pannellino di polistirolo cercando di posizionarlo il più preciso possibile! Non è mica facile sistemare il tutto, ma piano piano ci sto riuscendo!
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Forse però posso risolvere capovolgendo l'immagine col pc, non ci avevo pensato! Il problema ci sarà guardando la tv, se collegherò un decoder digitale terrestre, altrimenti devo prendere una scheda tv per pc! Mhm...

Citazione Originariamente scritto da .::Iannuzz85::.
    Più che altro il problema è che se proietti a 4:3 e usi un pc come sorgente avrai le bande nere sopra e sotto lo schermo, riducendo ulteriormente la dimensione dell'immagine proiettata
    Taboz stava parlando di un'immagine con bande nere ai lati e poi ulteriormente ridotta da bande nere sopra e sotto.
    Non ho fatto il calcolo, ma la risoluzione effettiva risulterà sicuramente misera + probabile correzione keystone necessaria che a detta di tutti risulta dannosa alla qualità d'immagine.
    IMHO A questo punto io preferirei il tv.

allora a questo punto penso di comprare l'optoma lo stesso.Faro' così: provo a proiettare sul mio schermo fisso grigio che per l'esattezza e' 168cm e se l'immagine risultera' troppo luminosa vorra' dire che comprero' un telo mobile un po' piu' largo che attacchero' sul soffitto e tirero' giu' solo all'occorrenza.
    A proposito: per una visione da circa 3,6m che larghezza di telo mi consigliate?
    Grazie e scusate la mia niubbaggine...
    Maurizio
    x iannuzz: io ti consiglio vivamente una buona scheda tv per pc così con il mediacenter usi il pc per registrare tutto quello che vuoi semplicemente scegliendo cio' che vuoi registrare direttamente dal catalogo multimediale. e' comodissimo!
    Ultima modifica di taboz; 11-10-2010 alle 11:10

Da projectorcentral:
    distanza 3,6mt = schermo base 2,23 per h=126 in 16:9
    oppure
    distanza 3,6mt = schermo base 1,68 per h=126 in 4:3

Ho fatto delle prove montando un piccolo telo bianco a cavalletto che mio padre custodiva da oltre 20 anni in cantina, veniva utilizzato in passato per proiettare delle diapositive, e ho provato a vedere la differenza tra la tela bianca e il muro bianco! Beh devo dire che differenze quasi non ce ne sono, sempre il problema dell'eccessiva luminosità, anche se si comporta bene su tela, forse c'è qualche microimperfezione sul muro che ad occio non vedo, ma diciamo che un occhio comune non vedrebbe la differenza, è proprio microscopica, mi sono dovuto avvicinare per notarla bene! Quindi ho deciso che prenderò uno schermo con tela grigia! Adesso effettuo l'ordine online e conto di averlo entro il prossimo weekend! Il problema sarà quello di realizzare una struttura su misura per montarlo distanziato dal muro, quindi i lavori saranno ultimati probabilmente uno o due weekend dopo! Nel frattempo sto anche realizzando un piccolo mobiletto in legno per alloggare il proiettore nella posizione giusta, il problema è che proiettando dall'alto devo appoggiare il proiettore al contrario, e non è semplice metterlo perfettamente dritto, senza contare che non voglio minimamente graffiarlo, quindi penso di adottare un pannellino di polistirolo cercando di posizionarlo il più preciso possibile! Non è mica facile sistemare il tutto, ma piano piano ci sto riuscendo!
    ottimo.....a lavori ultimati lasciaci una tua impressione ....addirittura io sto pensando a un telo nero......vedremo.
    Quà se ne è discusso abbastanza: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=130459&page=3
    p.s io uso la scheda express DVB-T e la tv me la guardo dal portatile....che fa anche da medicenter...ed è comodissimo per registrare

Citazione Originariamente scritto da sawine
    Da projectorcentral:
    distanza 3,6mt = schermo base 2,23 per h=126 in 16:9
    oppure
    distanza 3,6mt = schermo base 1,68 per h=126 in 4:3
    bene! direi che potrei posizionarlo a 3,6m e usare lo schermo fisso per 4:3 e comprarne uno mobile da 220 per il 16:9. grande!
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da taboz
    bene! direi che potrei posizionarlo a 3,6m e usare lo schermo fisso per 4:3 e comprarne uno mobile da 220 per il 16:9. grande!
    Grazie!
    Beh secondo me può andare!
    Valuto anche tu, visto che acquisterai un nuovo schermo, se prenderlo con tela grigia. Secondo me con uno schermo da 220 già otterresti dei risultati molto piacevoli!

Forse però posso risolvere capovolgendo l'immagine col pc, non ci avevo pensato! Il problema ci sarà guardando la tv, se collegherò un decoder digitale terrestre, altrimenti devo prendere una scheda tv per pc! Mhm...
    Ho scritto una cavolata, non posso mettere il proiettore nella sua posizione originale, perchè in ogni caso proietta verso l'alto e non verso il basso!

Citazione Originariamente scritto da CosasNostras
    ottimo.....a lavori ultimati lasciaci una tua impressione ....addirittura io sto pensando a un telo nero......vedremo.
    Quà se ne è discusso abbastanza: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=130459&page=3
    p.s io uso la scheda express DVB-T e la tv me la guardo dal portatile....che fa anche da medicenter...ed è comodissimo per registrare
    Lo farò sicuramente!
    Teli neri per proiezione cmq io non ne ho visti in giro! Ti dovresti arrangiare con una tenda nera, non so se è il massimo, dovresti provare per vedere il livello del bianco poi come rende! Io intanto provo il grigio e vi faccio sapere!
    A Natale il pc nuovo! Per adesso mi accontento di una Nvidia FX5500 montata su un pc di 7-8 anni fa!

3D o non 3D?

Leggendo i vari post non sono riuscito a capire se questa nuova serie Optoma, è realmente compatibile con Il 3D ad esempio con quello della PS3 o il nuovo di SKY Italia? Ho letto sul sito Optoma dell'adattatore 3D-XL da usare tra il Player ed il videoproiettore, si sono avute maggiori informazioni in merito?
    Ho letto in giro ma non sono riuscito a capirlo, qualcuno ha una esperienza significativa in tal senso?
    Grazie
    Enrico
    VPR: Benq W2000-3D - Schermo: Sopar Fisso a muro su contro telaio auto costruito 110" - SimtoAmpli: Onkyo TX-NR515 - Blu Ray/Game: Sony Play Station 3 SubWoofer: Onkyo SKW-200 - Media extender: Apple Tv2 - Media Player: MEDE8ER 600X3D - Sat: Sky HD

Citazione Originariamente scritto da Alpoint
    è realmente compatibile con Il 3D ad esempio con quello della PS3 o il nuovo di SKY Italia? Ho letto sul sito Optoma dell'adattatore 3D-XL da usare tra il Player ed il videoproiettore, si sono avute maggiori informazioni in merito?
    qualcuno ha una esperienza significativa in tal senso?
    esperienza significativa direi proprio di no. l'adattatore converte il segnale HDMI 1.4 a HDMI 1.3 quindi rende compatibile il segnale della PS3 e dei decoder/lettori 3D con il nostro proiettore. O almeno questo è quanto dice Optoma. Non ci sono esperienze sensibili perchè un adattatore che costa 300€ sta bene nei depositi Optoma!!! Sicuramente non avranno i miei soldi. Che senso ha vendere un proiettore 3D a 550€ con hdmi 1.3 per poi dover comprare un adattatore che costa quasi quanto il proiettore? fammi pagare il proiettore 700€ e fallo con hdmi 1.4 nativo. Solite furbate... sotto questo punto di vista optoma mi ha deluso. Per quanto riguarda i bluray 3D ci sarebbe l'opzione HTPC e Software che legge bluray 3D, ma io non ho ancora provato. Non è ancora sicura la compatibilità con nVidia 3D vision...
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

Citazione Originariamente scritto da Alpoint
    Leggendo i vari post non sono riuscito a capire se questa nuova serie Optoma, è realmente compatibile con Il 3D ad esempio con quello della PS3 o il nuovo di SKY Italia?
    Io ho provato con skysport 3d senza adattatore.
    Non che avessi delle speranze ma tentar non nuoce.
    Risultato?
    Nisba, doppia immagine come sul TV.

Ma sicuri che si tratti solo di un convertitore HDMI da 1.3 a 1.4?
    perchè la PS3 ha in uscita l'HDMI 1.3 ma riesce a trasmettere ugualmente il segnale 3D grazie al suo firmware e alla sua potenza di calcolo...
    grandi misteri OPTOMA comunque...
    VPR: Benq W2000-3D - Schermo: Sopar Fisso a muro su contro telaio auto costruito 110" - SimtoAmpli: Onkyo TX-NR515 - Blu Ray/Game: Sony Play Station 3 SubWoofer: Onkyo SKW-200 - Media extender: Apple Tv2 - Media Player: MEDE8ER 600X3D - Sat: Sky HD

Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •