|
|
Risultati da 376 a 390 di 1157
Discussione: *** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori
-
18-10-2004, 23:31 #376
Senior Member
riprovo
forse sto per comprare un sim2
vi chiedo alcune cose che non ho colto in questo chilometrico thread:
1) quali differenze ci sono tra domino20h e domino18h (se quest'ultimo esiste)?
2) con le lenti wide è possibile variare la grandezza dello schermo?
3) come collego un sat decoder con out scart rgb
grazie della disponibilità
Luca
PS la visione è stancante?
-
19-10-2004, 10:17 #377luca67 ha scritto:
riprovo
forse sto per comprare un sim2
vi chiedo alcune cose che non ho colto in questo chilometrico thread:
1) quali differenze ci sono tra domino20h e domino18h (se quest'ultimo esiste)?) della DB15. A livello di dotazione acessoria poi ci dovrebbero essere delle differenze.
luca67 ha scritto:
2) con le lenti wide è possibile variare la grandezza dello schermo?
luca67 ha scritto:
3) come collego un sat decoder con out scart rgb
grazie della disponibilità
Luca
PS la visione è stancante?
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-10-2004, 12:13 #378
Senior Member
Re: Domino30H + Crystalio.
CalabrOne ha scritto: ... Ora stavo facendo un po' di prove di "interfacciamento" Crystalio/D30H; ho un piccolo problema di immagine quando cerco di pilotare il D30 a 50hz. In pratica le immagini risultano leggermente schiacciate (in altezza) rispetto all'immagine precisa che ne risulta a 60Hz. Per contro, l'immagine a 50hz è fluida rispetto ad alcune piccole scattosità dei 60hz (uso prevalentemente materiale PAL)...
Posso dirti però che il D30, previa installazione e setting di PowerStrip, si mappa tranquillamente 1:1 a 1280x720 e che, nel mio caso, la visione a 60 hz con materiale PAL è DI GRAN LUNGA migliore di quella ottenibile a 50 hz.
Saluti Francesco.
-
19-10-2004, 12:29 #379
Senior Member
gian de bit ha scritto: Ciao Rino, quand'e' che ci organizziamo per una visita da te, sono ipercurioso di come si vede il 30 settato come DioSIM comandaSai mi frullano strane idee in testa ultimamente...
PS: ma hai la versione H o solo DVI?? Ciao
vero è che nè io nè Rino riportiamo in signature i nostri impianti, ma, dopo circa un anno di frequentazione del forum, dovresti aver "realizzato" che sono IO che ho il D30 e Rino, invece, che ha uno splendido quanto monumentale BG808.
Per la cronaca, il mio VPR è la versione liscia, avendolo acquistato immediatamente dopo la sua commercializzazione.
Non siamo lontani, quindi, quando vuoi, fatti sentire.
Saluti Francesco.
-
19-10-2004, 13:41 #380
Senior Member
Ad Alberto
grazie delle gentili risposte
Tu dici:
Una lente wide angle in pratica (a parità di dimensione dello schermo) riduce la distanza di proiezione. O se vuoi vederla "a rovescio", non cambiano la tua distanza di proiezione aumenta la dimensione dello schermo.
Purtroppo ho fatto confusione co projection design.... la serie domino ha possibilità di predisporre wide lens e, nel caso, rimane, come per le ottiche normali, la possibilità di poter regolare l'ampiezza dell'immagine a parità di distanza di proiezione?
Cosa mi dici sul fatto che la visione sia stancante o meno (ovviamente secondo la tua esperienza)?
grazie
-
19-10-2004, 14:29 #381luca67 ha scritto:
Ad Alberto
grazie delle gentili risposte
Tu dici:
Una lente wide angle in pratica (a parità di dimensione dello schermo) riduce la distanza di proiezione. O se vuoi vederla "a rovescio", non cambiano la tua distanza di proiezione aumenta la dimensione dello schermo.
Purtroppo ho fatto confusione co projection design.... la serie domino ha possibilità di predisporre wide lens e, nel caso, rimane, come per le ottiche normali, la possibilità di poter regolare l'ampiezza dell'immagine a parità di distanza di proiezione?
Cosa mi dici sul fatto che la visione sia stancante o meno (ovviamente secondo la tua esperienza)?
grazie
Con le lenti standard (le uniche possibili) il manuale dichiara una grandezza dello schermo da 50" a 250" di diagonale. Direi che una misura "media" (100" diagonal size) si raggiunge con una distanza di proiezione da 5 metri a 6,8 metri in base alla posizone dello zoom motorizzato.
Io non soffro del "famigerato" effetto arcobaleno, per cui posso confermarti che la visione prolingata di un DLP non mi porta nessun fastidio o sensazione di affaticamento. Però alla luce di quanto scritto sopra, non sono probabilmente un test affidabile. Sorry
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-10-2004, 18:19 #382
Advanced Member
gian de bit ha scritto:
Ciao Rino, quand'e' che ci organizziamo per una visita da te, sono ipercurioso di come si vede il 30 settato come DioSIM comanda
Sai mi frullano strane idee in testa ultimamente...
PS: ma hai la versione H o solo DVI??
Ciao
La visita va bene comunque e siete sempre i benvenuti. A soli 3 minuti di macchina c'è Oscar_66 con il suo ottimo D30, ben tarato e con un'ottima catena video...
Che dire, i classici "Due Piccioni con una sola fava"... Non capita tutti giorni.
Rino
-
20-10-2004, 11:58 #383
Member
Re: Re: Re: X meteora:
gian de bit ha scritto:
Hai provato a fare prima un RESET del Domino, e riportarlo ai valori di fabbrica?? (anche se, quando ti upgradano il FW i valori si riportano in automatico di default), pero' tentar non nuoce.
Poi non usare il tasto auto, (quello ti funziona bene una volta che avrai trovato il giusto settings con il PS), piuttosto smanetta con il PStrip perche' anch'io all'inizio ho avuto enormi problemi per farlo agganciare
ciao
gdb
Ho semplicemente cambiato release di PS da 3.54 alla 3.49.
colgo l'occasione per chiedere: l'uscita audio digitale del dvd esce tramite il cavo ide o bisogna collegare e dove lo spinottino piccolo digital audio del dvd rom.
grazie saluti
-
20-10-2004, 12:02 #384
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: X meteora:
meteora ha scritto:
l'uscita audio digitale del dvd esce tramite il cavo ide o bisogna collegare e dove lo spinottino piccolo digital audio del dvd rom.
grazie saluti
-
20-10-2004, 12:35 #385oscar_66 ha scritto:
Ma Gianni ...
vero è che nè io nè Rino riportiamo in signature i nostri impianti, ma, dopo circa un anno di frequentazione del forum, dovresti aver "realizzato" che sono IO che ho il D30 e Rino, invece, che ha uno splendido quanto monumentale BG808.
e' vero! Non so' perche' ma Vi ho uniti in matrimonio associandovi lo stesso VPR (D30) a tutti e due
sorry! chiedo venia..
oscar_66 ha scritto:
Per la cronaca, il mio VPR è la versione liscia, avendolo acquistato immediatamente dopo la sua commercializzazione.
, e poi ci si conosce...
oscar_66 ha scritto:
Non siamo lontani, quindi, quando vuoi, fatti sentire.
Saluti Francesco.mi organizzo e ti faccio sapere
Grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
20-10-2004, 12:46 #386rinorho ha scritto:
Come ti ha risposto Oscar_66, io ho un BG808...
La visita va bene comunque e siete sempre i benvenuti. A soli 3 minuti di macchina c'è Oscar_66 con il suo ottimo D30, ben tarato e con un'ottima catena video...
Che dire, i classici "Due Piccioni con una sola fava"... Non capita tutti giorni.
Rino
Se vi veniamo a trovare, ovviamente passiamo prima da Oscar e poi da tela visione sequenziale di + VPR e' meglio farla verso l'alto
Speriamo che verso l'alto del mio soffitto non mi ritrovo un bel giorno con qualche nuovo "lampadario", la vita e' strana...
PS: ci si organizza, work in progress
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
20-10-2004, 12:51 #387
Re: Re: Re: Re: X meteora:
meteora ha scritto:
ciao gian ti comunico che ci sono riuscito
Ho semplicemente cambiato release di PS da 3.54 alla 3.49.
colgo l'occasione per chiedere: l'uscita audio digitale del dvd esce tramite il cavo ide o bisogna collegare e dove lo spinottino piccolo digital audio del dvd rom.
grazie saluti
Allora dimmi la verita' ... ci sei rimasto con la lingua per terra quando hai agganciato 1:1 ??
Visto che differenza ???Ora noti anche la marca del singolo specchietto
Ora metti in Pixel to Pixel e..... buone visioni
PS: per l'audio ti ha risposto Erick81
CiaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
27-10-2004, 11:53 #388
Re: Re: Re: Re: Re: X meteora:
gian de bit ha scritto:
Sono contento che ci sei riuscito!
Allora dimmi la verita' ... ci sei rimasto con la lingua per terra quando hai agganciato 1:1 ??
Visto che differenza ???
Ciao
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
27-10-2004, 21:05 #389
Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: X meteora:
gian de bit ha scritto:
Azz.... "meteora", di nome e di fatto
ciao
saluti e a presto
-
27-10-2004, 23:50 #390
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X meteora:
meteora ha scritto:
scusami gian ma sono giorni che preso dal lavoro non sono riuscito nemmeno ad accendere il computer ne a controllare sel'audio digitale c'è. di sicuro ho constatato che ho problemi di blocco con theatertek.
saluti e a presto,questo deve essere cmq un luogo di svago,(almeno dovrebbe
) , pertanto nessuno ti sta' col fiato sul collo
In quanto ai problemi di blocco con il TT stai chiedendo alla persona sbagliata...I love ZP!
Saluti
buggatiIl TV curvo è anti-costituzionale