Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 194

Io invece non ho capito, forse perchè leggo distrattamente (porta pazienza), se quel difetto sul Domino inerente alle sfumature sui gialli, probabilmente dovute al modo in cui riproduce i rossi, che si vede sui primi screenshot con le tarature di default, tu sia riuscito ad eliminarlo smanettando con le varie impostazioni, oppure no. O se magari era dovuto alla tua digitale.

Concordi con il mio Giudizio?

Andrea Manuti ha scritto:
    Che fretta...
    Ho dato una classifica ad entrambi i contendenti... mettendoli come vincitori...ma di classi diverse...

DOMINO20 : qualità (lo ritengo il riferimento reale della gamma dei proiettori tra i 4000-5000 euro)... almeno per ora... in attesa dei nuovissimi arrivi...

HT1000: Convenienza (x il prezzo + basso e l'ottima qualità complessiva)

secondo te non è corretto?

A proposito se leggi un altra mia discussione... sarebbe gradito tuo parere x acquisto di un mio amico... che ha poco spazio... proiettore a 2.70 metri (da istallare a soffitto), e divano + dietro al muro ... la distanza dell'occhio dallo schermo sarà intorno ai 2,80 ... quindi proiettore lievemente + avanzato, ma soprattutto budget non over 2500 euro.... attendo tue dritte... grazie..

lorenzo419 ha scritto:
    Io invece non ho capito, forse perchè leggo distrattamente (porta pazienza), se quel difetto sul Domino inerente alle sfumature sui gialli, probabilmente dovute al modo in cui riproduce i rossi, che si vede sui primi screenshot con le tarature di default, tu sia riuscito ad eliminarlo smanettando con le varie impostazioni, oppure no. O se magari era dovuto alla tua digitale.
    ... o magari al tuo occhio!
    No, lorenzo419, le immagini sono riportate in calibrazione, non in default. Quindi la resa è quella; il rosso a me appare corretto ed allo strumento pure. Ma come ho detto tante volte, è sempre un fatto di gusti personali!

Re: Concordi con il mio Giudizio?

joe01 ha scritto:
    Ho dato una classifica ad entrambi i contendenti... mettendoli come vincitori...ma di classi diverse...

DOMINO20 : qualità (lo ritengo il riferimento reale della gamma dei proiettori tra i 4000-5000 euro)... almeno per ora... in attesa dei nuovissimi arrivi...

HT1000: Convenienza (x il prezzo + basso e l'ottima qualità complessiva)

secondo te non è corretto?

A proposito se leggi un altra mia discussione... sarebbe gradito tuo parere x acquisto di un mio amico... che ha poco spazio... proiettore a 2.70 metri (da istallare a soffitto), e divano + dietro al muro ... la distanza dell'occhio dallo schermo sarà intorno ai 2,80 ... quindi proiettore lievemente + avanzato, ma soprattutto budget non over 2500 euro.... attendo tue dritte... grazie..

joe01,
    la mia preferenza personale conta poco (a parte che la esprimerò negli screen shot che troverete), ma quello che conta è che si tratta di due macchine con le quali non si buttano i soldi. Può piacere una di più ed una di meno, può farti più comodo la caratteristica X od Y: ma si tratta di oggetti che danno OGGI un ottimo risultato.
    Non perfetto, ma adeguato alla spesa.

Il tuo amico: o una macchina a tiro corto (tipicamente da business presentation... uhhmmm) oppure un bel CRT da 7 od 8" su schermo fino a 2 metri.

guerra dei dlp

caro andrea, alla fine in parole povere, chi è il vincitore:se dovessi comprartelo quale sarebbe la tua scelta?
    ciao a presto
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Smile PARAMETRIAMO LE PROVE, ....dando un bel punteggio univoco!!

joe01,
    ......
    Il tuo amico: o una macchina a tiro corto (tipicamente da business presentation... uhhmmm) oppure un bel CRT da 7 od 8" su schermo fino a 2 metri.
    Caro Andrea,
    con obbiettività, senza pareri personali tra i 2 in prova, il DOMINO 20 ha un plus che lo fa vincere.....

REGOLE per le PROVE:
    Direi che invece sarebbe interessante costruire una griglia di prove fissa da applicare ad ogni VP ( tu questo schema lo hai sicuramente!) quantificare 100 come punteggio per una macchina ideale, su ognuna delle prove e sommare i punteggi per avere un voto finale. Attenzione la Macchina Ideale, potrebbe rimanere fissa per 12 o 24 mesi e riaggiornata, creando una parametrizzazione tra IDEALE-2003 e IDEALE-2004. Non darmi del contorto...

ma si potrebbe avere un Punteggio univoco per ogni macchina e riaggiornarlo in funzione della MACCHINA-IDEALE-AA.

così ipotesi PANNY300: 504 punti (nella scala2003) = 453 (scala2004)
    TW200 : 528 Punti

Chi effettua il confronto potrebbe farsi un idea immediata della qualità della macchina.... il prezzo di listino, non sarebbe un parametro da attivare, varrebbero solo le qualità reali della macchina!!

PER IL MIO AMICO
    Il Crt lo porterebbe ad un DIVORZIO immediato dalla moglie con pagamento degli alimenti per il suo pargoletto.... povero, ha già difficoltà a far digerire il VP (piccolo!) alla moglie... Lui ha infatti il Budget max di 2500 euro perchè x addolcire la sua dolce metà dovrà spenderne i regali dedicati a Lei almeno altri 2000 ....

ehehe

Re: PARAMETRIAMO LE PROVE, ....dando un bel punteggio univoco!!

joe01 ha scritto:
    Caro Andrea,
    PER IL MIO AMICO
    Il Crt lo porterebbe ad un DIVORZIO immediato dalla moglie con pagamento degli alimenti per il suo pargoletto.... povero, ha già difficoltà a far digerire il VP (piccolo!) alla moglie... Lui ha infatti il Budget max di 2500 euro perchè x addolcire la sua dolce metà dovrà spenderne i regali dedicati a Lei almeno altri 2000 ....
    Cosa ne pensi tra il TW200, Z2, Z91, o il PANNY300 ???

Li hai visti sicuramente (!!!)

... o magari al tuo occhio!
    Ma l'effetto sulle guance lo vedo solo io? E se no e il proiettore è calibrato vuol dire che chi ha il domino non vedrà mai sfumature decenti?

Ho ingrandito ed affiancato i due particolari del tuo shot. Il domino a me sembra avere un'immagine molto + artificiale e con parecchio rumore e dove c'è la freccia invece di una sfumatura lineare si percepiscono delle bande.
    Immagini allegate Immagini allegate

hai ragione Lorenzo, si vedono benissimo

niut ha scritto:
    hai ragione Lorenzo, si vedono benissimo
    Ok ho capito...sono un cretino.
    Vi giuro che la gente mi sta prendendo per scemo qui al lavoro perchè sono messo a guardare queste foto da 10 minuti con la faccia a 2 cm dal monitor
    Ed ancora non ho capito cosa devo vedere...io vedo solo due foto sgranate e piena di compressione jpeg, poi se qualcuno mi spiega perchè la freccia bianca punta su una parte scura della guancia (per me uguale a quella della foto sotto).
    Sto invecchiando...urge una visita dall'oculista

A tutti
    Renato

Sembra anche a me uno 'scherzo' della compressione jpeg, che nel caso del NEC ha 'lavorato' meglio perchè ci sono meno dettagli da rendere: ad esempio la narice nel NEC quasi non si vede, per forza che si 'comprime' meglio... )

non so il perchè e il "per come" ma non ci avevo fatto caso,
    per la solita fretta con cui visito il forum,
    in ogni caso l'"anomalia" si nota bene anche senza ingrandire le foto.
    chiaramente se le guardo con il monitor lcd del portatile non si vede niente, ma con un monitor decente IO le vedo.
    Questo in risposta a Lorenzo che chiedeva se era l'unico a vederle.

ifx ha scritto:
    Sembra anche a me uno 'scherzo' della compressione jpeg, che nel caso del NEC ha 'lavorato' meglio perchè ci sono meno dettagli da rendere: ad esempio la narice nel NEC quasi non si vede, per forza che si 'comprime' meglio... )
    Io ho dovuto ricomprimere nuovamente l'immagine, ma anche io voglio capire se sto difetto c'è o no!
    Sui shot originali per me si vede pure meglio. Pagina 1 di questo thread.

lorenzo419 ha scritto:
    Io ho dovuto ricomprimere nuovamente l'immagine, ma anche io voglio capire se sto difetto c'è o no!
    Sui shot originali per me si vede pure meglio. Pagina 1 di questo thread.
    Sono andato a riguardare la foto in pagina 1 e finalmente ho capito quello che volevi dire
    Sinceramente nella tua ricompressione non vedevo nulla di particolare...adesso mi sento più tranquillo
    Secondo il mio modesto parere il domino possiede delle sfumature di colore che sono andate perse nella compressione jpeg.
    Perdendo quelle sfumature è chiaro che il passaggio tra un colore e l'altro diventa molto più evidente, uno scatto "secco".
    Se vedi anche nella tenda ci sono delle "puntinature" non consuete...ed anche queste sono, solitamente, tipiche della compressione jpeg.
    Nella foto precedente, invece, la compressione è corretta perchè opera su un campo di colori molto più ristretto.

Ciao
    Renato

renea ha scritto:
    Sono andato a riguardare la foto in pagina 1 e finalmente ho capito quello che volevi dire
    Sinceramente nella tua ricompressione non vedevo nulla di particolare...adesso mi sento più tranquillo
    Secondo il mio modesto parere il domino possiede delle sfumature di colore che sono andate perse nella compressione jpeg.
    Perdendo quelle sfumature è chiaro che il passaggio tra un colore e l'altro diventa molto più evidente, uno scatto "secco".
    Se vedi anche nella tenda ci sono delle "puntinature" non consuete...ed anche queste sono, solitamente, tipiche della compressione jpeg.
    Nella foto precedente, invece, la compressione è corretta perchè opera su un campo di colori molto più ristretto.

Ciao
    Renato
    Possibile, ma allora perchè sul nec non ci sono?

Andrea si vedono o no dal vivo!
    Ultima modifica di lorenzo419; 23-10-2003 alle 16:11

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •