|
|
Risultati da 151 a 165 di 194
-
23-10-2003, 20:56 #151
...continua
SIM2 Domino 20 in alto a destra, NEC HT1000 in basso a sinistra; ambedue component interlacciato .
Commenti: il Domino è un po’ più luminoso, ma ha un bilanciamento generale un pochino più freddino; l’HT1000 tende un pochino di più al marrone, per lo meno in raffronto all’altro.
Concentriamoci ancora sui dettagli più spinti. Queste sono parte di un’altra immagine.
HT1000
Domino 20
Commenti: ancora una volta, il SIM2 mostra una certa difficoltà a controllare la parte estrema dell’ultima parte delle alte luci. Il NEC per parte sua è più naturale sotto questo aspetto, e mostra un’immagine migliore.
Commenti: qui la situazione è invertita. Ciò che otteniamo dal SIM2 è un’immagine più piacevole ed accurata (guardate l’estremità destra della guancia, che mostra una risoluzione superiore) ed il rosso è migliore perché è più spinto e forte. Ma è davvero una scelta difficile!
-
23-10-2003, 20:59 #152
Re: Re: Re: Re: domino batte ht 1000
peppemar ha scritto:
Aia aia, Renea che dici, la ruota colore gira in base alla frequenza di refresh , su filmati in hd provenienti da server questa e' molto piu' alta e la ruota gira molto piu' velocemente.
Ovviamente dipende dal proiettore che poi c'è al termine della catena.
Ma dire che un filmato HD proveniente da server (?) è più alta è un nonsenso: sempre una scheda video genera il segnale e sempre tu decidi risoluzione e refresh.Ciao, Peter
-
23-10-2003, 21:00 #153
...continua ancora!
SIM2 Domino 20 in alto a destra, NEC HT1000 in basso a sinistra; ambedue component interlacciato .
Commenti: il Domino mostra un miglior controllo delle basse luci. L’intera area del volto di Lucilla è visibile, mentre il NEC in qualche modo chiude parte dei dettagli. La situazione può facilmente essere bilanciata alzando il canale del rosso da –16 a +10. Ma… fate attenzione!
Qui potete vedere come i proiettori rendono i dettagli:
HT1000
Domino 20
Ho fatto un altro esperimento.
Ho visto un intero film (Romeo + Juliet) con 2 proiettori, per vedere le differenze per un periodo di tempo lungo.
Commenti: il SIM2 mostra una migliore risoluzione e dettaglio, ma è sempre un pochino troppo rosso sulle alte luci. Il confronto con il NEC lo fa apparire marroncino.
Commento: ma ciò non è sempre vero! Ai bassi livelli, il NEC sembra rossastro quando messo in comparazione con l’altro.
Questa è la pratica spiegazione di come le cose possano essere diverse l’una dall’altra, ed affermazioni del tipo “A è NETTAMENTE meglio di B” siano prive di senso… almeno per la mia esperienza, ed è solo un parere!
-
23-10-2003, 22:14 #154
Senior Member
Andrea,
perché non posti gli ss con il miglior collegamento possibile e cioè:
HTPC + VGA per il Domino e HTPC + DVI per il Nec (magari con la lampada in modalità "normale").
Ciao
Enzo
-
23-10-2003, 22:21 #155
Enzo,
perché per fare questo avrei dovuto:
i) collegare il NEC in DVI ed il Domino in VGA (manca l'ingresso DVI);
ii) impostare una risoluzione 1024 x 768 quando il Domino è 1024 x 576 ma non rimappa questi valori;
iii) usare una configurazione che la maggior parte dell'utenza non impiegherà, ossia l'HTPC.
Siccome lo spirito di questi confronti è quello di evidenziare le differenze, credo che non avrebbe avuto senso fare così... non credi?
-
23-10-2003, 22:31 #156
Senior Member
Andrea,
sostanzialmente concordo, in compenso, però, avremmo visto (avrebbero visto, perché io già vedo così) le macchine al massimo delle loro possibilità, essendo i due apparecchi, molto probabilmente, i migliori proiettori digitali oggi in commercio intorno ai 4.000 Euro e non solo
Ciao
Enzo
-
23-10-2003, 22:50 #157
Member
Sì mi piacerebbe vedere come se la cava il nec in DVI in effetti. Se non è di disturbo, potresti postare qualche shot per favore, Andrea ?
-
23-10-2003, 23:07 #158
GenJuro,
su HTProjectors c'è una prova completa di 14 pagine con un sacco di screenshots in DVI.
Qui saremmo decisamente OT, non credi?
-
23-10-2003, 23:10 #159Enziano ha scritto:
Andrea,
sostanzialmente concordo, in compenso, però, avremmo visto (avrebbero visto, perché io già vedo così) le macchine al massimo delle loro possibilità, essendo i due apparecchi, molto probabilmente, i migliori proiettori digitali oggi in commercio intorno ai 4.000 Euro e non solo
Ciao
Enzo
sono un fanatico delle stesse condizioni di impiego. Già, come vedi dalle reazioni, si scatenano fazioni su questo o quell'altro prodotto.
Se poi aggiungi anche che uno è collegato in un modo e l'altro in un altro, non se ne uscirebbe fuori, credimi...
Pensa che per lo shoot out Domino - 5700 ora su HTProjectors ho avuto necessità di aggiungere una prolunga ad uno dei due: l'ho aggiunta anche all'altro per non variare neanche di un cavo le condizioni... E credimi, non penso che avrebbe mutato di un ette il risultato!
-
23-10-2003, 23:35 #160
Re: Re: Re: Re: Re: domino batte ht 1000
Peter ha scritto:
Peppe, nessuno ti impedisce di settare il refresh dell'HTPC a 50Hz. Anzi, io personalmente lo preferisco ai 75Hz come ai 100. Tranne che su un Cine 9....
Ovviamente dipende dal proiettore che poi c'è al termine della catena.
Ma dire che un filmato HD proveniente da server (?) è più alta è un nonsenso: sempre una scheda video genera il segnale e sempre tu decidi risoluzione e refresh.
il domino 20 che ho visto era attaccato ad un server con refresh 75 hz e quindi la ruota colore girava piu' velocemente ed il rainbow non si vedeva, quando ho chiesto di vedere un semplice player dvd il refresh era a 50 hz e quindi la ruota colore girava meno e compariva il rainbow.
Adesso basta che siamo ot.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
24-10-2003, 09:15 #161
Andrea,
di nuovo complimenti, per i tuoi servizi,
il tuo modo di scrivere questi articoli/prove, conditi con
decine di immagini, rende unico ed inconfondibile il tuo stile.
Chissà un domani, tecnologia permettendo, non sia possibile usare al posto delle foto dei reali spezzoni
ciao Aldo
-
24-10-2003, 10:29 #162
Grazie per la spiegazione, scusami ma non sono abbonato ad htprojector e non sapevo che se ne fosse già parlato. Gli shottoni fatti adesso so decisamente + esaurienti e le spiegazioni sono chiarissime. Confermo che a mio gusto preferisco decisamente il Nec e non per una questione di prezzo. Complimenti!
Lorenzo
-
24-10-2003, 10:48 #163lorenzo419 ha scritto:
Confermo che a mio gusto preferisco decisamente il Nec e non per una questione di prezzo.
A tutti
Renato
-
24-10-2003, 11:33 #164niut ha scritto:
Andrea,
di nuovo complimenti, per i tuoi servizi,
il tuo modo di scrivere questi articoli/prove, conditi con
decine di immagini, rende unico ed inconfondibile il tuo stile.
Chissà un domani, tecnologia permettendo, non sia possibile usare al posto delle foto dei reali spezzoni
ciao AldoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
24-10-2003, 11:57 #165Andrea Manuti ha scritto:
Enzo,
sono un fanatico delle stesse condizioni di impiego. Già, come vedi dalle reazioni, si scatenano fazioni su questo o quell'altro prodotto.
Se poi aggiungi anche che uno è collegato in un modo e l'altro in un altro, non se ne uscirebbe fuori, credimi...
Pensa che per lo shoot out Domino - 5700 ora su HTProjectors ho avuto necessità di aggiungere una prolunga ad uno dei due: l'ho aggiunta anche all'altro per non variare neanche di un cavo le condizioni... E credimi, non penso che avrebbe mutato di un ette il risultato!
Anche io mi sono abbonato ad HTProjectors da tempo; ti faccio i complimenti, dove trovare altrove test e comparazioni cosi' accurate e metodiche ?
Pero' ti chiedo, perche' non mettere in fondo ai test un rapido confronto "fotografico" con un bel tritubo come il tuo 9500 ?
Siamo ancora in tanti che possediamo un tritubo e sarebbe utile:
1)Per saggiare con mano i continui progressi delle nuove tecnologie in confronto alla vecchia ma matura tecnologia CRT.
2) Per indicare a noi felici possessori di tritubo quando sara' giunto il momento di fare il grande passo senza rinunciare a niente in termini qualitativi.
Complimenti ancora per il lungo e duro lavoro svolto e saluti.
Marco