Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 194

lorenzo419 ha scritto:
    Possibile, ma allora perchè sul nec non ci sono?

Andrea si vedono o no da vivo!
    Magari perchè il Nec fa vedere un viso con un colore più compatto ?
    Guarda, ad esempio, la foto precedente...non ti sembra che nel viso il Domino copra un maggior range di colori rispetto al Nec ?

Ciao
    Renato

Mi fate morire

Questa gente che si accalca e litiga su degli screenshot, per valutare quale proiettore si comporta meglio, e' la stessa gente che bistrattava gli shot del 100 all'epoca e che diceva che gli shot non sono in grado di valutare la vera resa di un vpr, lorenzo addirittura prende gli shot li ingrandisce li unisce e li confronta vedendoci cose inaudite.

Ma per favore ....... allora sti SS servono o no !!!!!!!!!!
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

domino batte ht 1000

caro lorenzo scommetto che sei possessore di un nec vero?
    l'obbiettività forse non è il tuo forte, io mi fiderei molto di più di quello che scrive il nostro manuti, certamente ha l'occhio più allenato di tutti visto che prova vpr a iosa.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: domino batte ht 1000

greenhornet ha scritto:
    l'obbiettività forse non è il tuo forte, io mi fiderei molto di più di quello che scrive il nostro manuti, certamente ha l'occhio più allenato di tutti visto che prova vpr a iosa.
    Anche tu pecchi di sufficienza, io mi fido molto di piu' del mio occhio, se devo spendere 10 milioni preferisco vederli de viso.

Il domino 20 l'ho visto in funzione al TAV, bella macchina, ce la facevano vedere attaccata ad un server che trasmetteva filmati in alta definizione, immagini godibilissima che lasciava a bocca aperta, ho chiesto se gentilmente mi faceva vedere un dvd e sono dovuto uscire perche il rainbow riempiva lo schermo.

Beati quelli che non lo vedono, di contro il mio vicino ha un nec ht 1000 , ed abbiamo fatto qualce prova per trovargli collocazione, mi e' parso che soffriva meno di questo problema.

Anche se io lo vedo pure sul 300 plus di sim .

Ciao
    Peppe

Re: Re: domino batte ht 1000

peppemar ha scritto:
    Il domino 20 l'ho visto in funzione al TAV, bella macchina, ce la facevano vedere attaccata ad un server che trasmetteva filmati in alta definizione, immagini godibilissima che lasciava a bocca aperta, ho chiesto se gentilmente mi faceva vedere un dvd e sono dovuto uscire perche il rainbow riempiva lo schermo.
    Stiamo andando leggermente OT, comunque mi spieghi perchè in hdtv non vedevi il rainbow mentre con il DVD lo vedevi visto che la velocità della ruota colore è identica ?

A tutti
    Renato

Re: domino batte ht 1000

greenhornet ha scritto:
    caro pincopallino,
    voler capire e chiedere non credo sia un peccato o fazioso. Se vedo un "difetto", perchè non posso indagarci sopra e portarlo all'attenzione di tutti? Io a differenza di altri non vendo proiettori e non possiedo ne Nec ne Sim, per cui non ho ragioni di sorta che mi spingono a dire questo piuttosto che quello. sto solo cercando di capire, chiedendo ad Andrea spiegazioni, dato che lo ss lascia il tempo che trova come detto + volte sopra in questo thread e che lui ha modo di vedere le cose dal vivo. Poi potete pure non concordare con me che il proiettore migliore sia X piuttosto che Y, gusti. I miei non sono migliori dei vostri ma solo diversi! Ma io vorrei capire e non andare avanti per ipotesi. Andrea batti un colpo!
    Ultima modifica di lorenzo419; 23-10-2003 alle 16:43

Re: Re: Re: domino batte ht 1000

renea ha scritto:
    Stiamo andando leggermente OT, comunque mi spieghi perchè in hdtv non vedevi il rainbow mentre con il DVD lo vedevi visto che la velocità della ruota colore è identica ?

A tutti
    Renato
    Aia aia, Renea che dici, la ruota colore gira in base alla frequenza di refresh , su filmati in hd provenienti da server questa e' molto piu' alta e la ruota gira molto piu' velocemente.

Ciao
    Peppe

Re: Re: Re: Re: domino batte ht 1000

peppemar ha scritto:
    Aia aia, Renea che dici, la ruota colore gira in base alla frequenza di refresh , su filmati in hd provenienti da server questa e' molto piu' alta e la ruota gira molto piu' velocemente.

Ciao
    Davvero...e dimmi dimmi...quanto sarebbe questa frequenza di refresh per i filmati in hd provenienti da server ?

Renato

Re: Re: Re: Re: Re: domino batte ht 1000

renea ha scritto:
    Davvero...e dimmi dimmi...quanto sarebbe questa frequenza di refresh per i filmati in hd provenienti da server ?

Renato
    Rena' tu lo sai che io in htpc non sono ferrato, ma questa tua stessa domanda l'ho fatta al tipo della sim2 al tav che mi ha dato questa risposta.

Se e' una cazzata non me ne assumo responsabilita', pero' e' un dato di fatto con il dvd vedeve il rainbow in hdtv niente.

Ciao
    Peppe

L'HDTV da D-VHS ha freq. verticale di 60 Hz, mentre un DVD PAL ha freq. vert. di 50 Hz. Pertanto è piu' facile, per chi è predisposto, vedere il rainbow con il PAL.

ifx ha scritto:
    L'HDTV da D-VHS ha freq. verticale di 60 Hz, mentre un DVD PAL ha freq. vert. di 50 Hz. Pertanto è piu' facile, per chi è predisposto, vedere il rainbow con il PAL.
    Non credo usassero un DVHS ma un normale HTPC...al limite avrebbero potuto usare frequenze diverse dai 50Hz. ma bisognerebbe aver visto la frequenza di quadro del domino.

Ciao
    Renato

Consideriamo pure che l'immagine riprodotta dal domino è migliore, allora mi chiedo esattamente qual è la spiegazione.
    E' merito della matrice matterhorn del domino se i colori sono più belli, oppure è dovuto ad altro (che ne so, per esempio il domino fa una conversione più accurata da analogico a digitale, per esempio...). Scusate la domanda, forse idiota....
    Illuminatemi vi prego.

Mentre confermo che la frequenza dell'HDTV è di 60 Hz, vi pregherei, prima di scannarvi su spiegazioni ed ipotesi, di aspettare qualche altro elemento di valutazione, che sono altri screenshoot che sono relativi a materiale PAL, NTSC ed HDTV.

Per quanto riguarda la scalettatura del Domino, ci sono dei passaggi dove si nota. Come detto nello shoot out di Domino-InFocus 5700 presente su HTProjectors, sembra quasi che il Domino abbia un "minor numero di colori" a disposizione.

A più tardi...

effetto rainbow

caro amico mi dispiace per te ma non soffro del tuo stesso difetto(eff. rain.) a questo punto devo pensare che la volpe dice che l'uva
    non è buona perchè non riesce a prenderla?
    non ti offendere per caso possiedi un lcd?
    ciao.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Mentre voi continuate a litigare... (boh!)

Screenshots!

SIM2 Domino 20 in alto a destra, NEC HT1000 in basso a sinistra; ambedue component interlacciato .

Commenti: Domino con migliore risoluzione e dettaglio, il bilanciamento cromatico un po’ tendente al rosso per il SIM2, ma più naturale; livello del nero molto simile.

Ora osserviamo i dettagli più spinti nelle stesse immagini.

HT1000

Domino 20

HT1000

Domino 20

Commenti: la mia preferenza personale alla migliore risoluzione del Domino, ma dobbiamo dire che il SIM2 ha una tendenza al white crushing che si manifesta prima del NEC. Così il dettaglio del naso dell’elmetto è migliore con l’HT1000.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •