|
|
Risultati da 271 a 285 di 2177
Discussione: [Epson] EMP-TW1000
-
15-02-2007, 11:02 #271
Nessuno ha messo in dubbio che si veda "meglio".
Il punto base della questione è un altro, su cui credo non si possa discutere, visto che la cosa è stata confermata anche da Alberto che in questo settore è ferrato: non è Deep Color, così come un normale DVD visto su un un TV/vpr HD non diventa un BD o un HD-DVD.
Sono due cose ben distinte; che poi si veda meglio, come in alcuni casi capita con l'esempio fatto dei DVD normali, ottimo, ma non c'entra nulla con lo standard Deep Color, per il quale attualmente non esiste alcun software disponibile.
Credo che questa sia una precisazione doverosa, per evitare confusioni e fraintendimenti da parte di chi, magari con una lettura affrettata, possa interpretare quanto scritto come la possibilità di fruire del Deep Color già con il materiale in proprio possesso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-02-2007, 11:03 #272
Originariamente scritto da HUNTER
I dvd con la PLAY3 girano con DEEP COLOR a 12 bit e la differenza con la visione dello stesso dvd sulla xbox 360 e' abbastanza marcata a favore della play.
Qualsiasi segnale si dia in pasto alla play3 collegata all'EPSON e' a DEEP COLOR 12 bit.
pannoc
-
15-02-2007, 11:06 #273
Advanced Member
Grazie pannoc
..purtroppo ho appena verificato sul manuale Usa che l'epson ha troppo
poco lens-shift verticale per la mia installazione:
- distanza prj-schermo 3,6mt
- schermo 16:9 209x118
- il tw1000 shifta in verticale al max di 57,7cm e a me ne servono 88
praticamente qs prj shifta ca il 50% dell'altezza schermo, mentre a me
serve almeno il 75%... un vero peccatoMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
15-02-2007, 11:10 #274
Originariamente scritto da nordata
Quindi:
Il deep color, a oggi, porta notevoli miglioramenti all'immagine su sorgenti e VPR 1.3.
In futuro usciranno supporti con deep color nativo che probabilmente porteranno ulteriori miglioramenti.
Quindi:
Comprare un VPR HDMI 1.3 oggi NON SIGNIFICA vedere come su un HDMI 1.2.
Tutti d'accordo?
pannoc
-
15-02-2007, 11:12 #275
Senior Member
prova a fare questa prova.. dvd standard,non alta definizione, prima play3 poi xbox.. dato che sicuramente sul dvd non c'è il deep color se tra le due console c'è una differenza più che notevole allora la tua tesi è giusta!!
Il fatto che la ps3 si "veda meglio" dell'xbox 360 può dipendere da molte istanze, la prima si chiama hdmi.
Ad esempio: Il denon 3930 non è forse superiore al 1930? Sì, e il deep color non c'entra nulla.
Ciao.
-
15-02-2007, 11:13 #276
Originariamente scritto da elche99
Shifta quasi il 100%.
Con i tuoi parametri lo installi alla grande.
pannocUltima modifica di pannoc; 15-02-2007 alle 11:22
-
15-02-2007, 11:16 #277
Originariamente scritto da Ikari
Le sorgenti sono sempre quelle.
E' cambiato solo il proiettore.
pannoc
-
15-02-2007, 11:19 #278
OFF TOPIC
Per fortuna che ho preso 2 giorni di ferie....Altrimenti chi aveva tempo per tutte queste domande??
Ciao a tutti.
pannoc
-
15-02-2007, 11:28 #279
Senior Member
Originariamente scritto da pannoc
Però mi sembra chiaro che se il software non è masterizzato a 36bit, i colori in più li inventa per forza di cose la ps3 e non riesco a capire il senso di questa cosa.
Boh, aspettiamo l'admin.
p.s.: l'xbox esce a 1080p, vero?
p.s.2: il deep color lo puoi disabilitare dalla playstation?
Ciao.
-
15-02-2007, 11:42 #280
Il punto della questione che mi premeva far notare, per questioni correttezza dell'informazione, è che il termine "Deep Color" non può essere applicato a questo caso, o altri analoghi, che sicuramente si verificheranno con l'uscita di altri prodotti.
Con tale termine si intende uno standard ben preciso, con caratteristiche ben definite, che comprendono la realizzazione del master originale con quella risoluzione video, il supporto con cui viene distribuito, il lettore e il display, tutti con quella risoluzione.
Se di questa catena entrano in gioco solo gli ultimi due anelli, non si può parlare di Deep Color, ma solo di un segnale che viene modificato, sicuramente bene, nessuno lo mette in dubbio.
I termini tecnici e le definizioni degli standard non possono essere "aggirati", specialmente su un forum tecnico, altrimenti si fa solo della confusione, che può portare a fraintendimenti da parte di qualcuno.
Tanto per non tirare nuovamente in ballo l'esempio dei DVD, si può fare l'esempio di un normale CD stereo, ascoltato su un ampli dotato dei vari DSP che elaborano il segnale originale in uno pseudo multicanale.
L'effetto sarà anche bello, per molti migliore del segnale originale, ma non per questo il CD diventa un multicanale, sarà sempre uno stereo.
Tutto qui."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-02-2007, 12:05 #281
Advanced Member
Originariamente scritto da Ikari
solo che scrivo mentre lavoro e non posso dilungarmi troppo, altrimenti gli avrei detto di provare a usare anche un lettore dvd con hdmi che è meglio come termine di paragone!sempre se ne possiede uno!!
in ogni caso nordata è stato molto bravo a scrivere chiaro e a riassumere..io la penso come lui!
-
15-02-2007, 12:12 #282
Senior Member
Un bel thread di visionari, non c'e' dire.......
Raga riprendetevi........il deep color non esiste ancora. punto. Nei prossimi mesi, se saremo buoni, forse vedremo il primo software accreditato ufficialmente. Se l'xbox fa' ca...re coi dvd non frega a nessuno, cosi' imparate a non spendere qualcosa in piu' per un buon lettore o meglio un buon HTPC.
Saluti
-
15-02-2007, 12:15 #283
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-02-2007, 12:19 #284
La Sony ha mostrato un prototipo di display LCD al recente CES di Las Vegas con l'utilizzo di materiale video registrato ad hoc. Se vuoi, quello li, è stato l'unico esempio "tengibile" di Deel Color.
Non prendertela sul personale, non ce l'ho affatto con te, ci mancherebbe.
Ovvio che se devo scegliere oggi un'elettronica (sorgente, display o processore) che possa essere aperta agli standard di domani, è meglio puntare su qualcosa che sia dotata di HDMI 1.3, innegabilmente. Ma allo stato attuale delle cose, i "vantaggi" (presunti) di una tale connessione non sono sfruttabili.
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-02-2007, 12:55 #285
Ma ,prendendo qs. vpr con un altro lettore dotato della stessa uscita (es ps3), un domani si potrà visualizzare in modo nativo il deep color etc?
O lo si potrà fare solo con la futura connessione 1.3 di tipo b?