Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 76 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1139

Discussione: [Epson] EMP-TW5000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Per me le stai "sparando" te
    Quoto...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Te lo dico perche' ho avuto 3 vpr hd-ready e 3 vpr full.
    La differenza di risoluzione su schermi grandi si vede eccome.
    ma infatti io ho detto su 2,10m di base che non mi sembra "grandi dimensioni" in più si parla di un test fatto tra un full hd di prima generazione come il tw1000 e un dlp hdready che se non lo sapete a parità di risoluzione è notoriamente più razor degli lcd
    ribadisco che tra questi due vpr non vi era questa grande differenza di dettaglio poi fate voi......

Chiedo anticipatamente scusa ai mod per il momentaneo O.T.

Citazione Originariamente scritto da mario
    io ho detto su 2,10m di base che non mi sembra "grandi dimensioni"
    Scusami se mi permetto: a questo punto vorrei chiederti che intendi per "grandi dimensioni".......2,10 mt non sono abbastanza grandi?!

dlp hdready che se non lo sapete a parità di risoluzione è notoriamente più razor degli lcd
    Sarà, come dici te, anche + razor ( difficile trovare un vpr LCD + razor di un Dlp).........anche xchè praticamente l'Lcd andrebbe ad intaccare il + grande pregio,da sempre, della tecnologia Dlp.............meglio cosi' ......lasciamo ad ogni tecnologia le proprie armi affilate!.

ribadisco che tra questi due vpr non vi era questa grande differenza di dettaglio poi fate voi......
    Si, anch'io ho provato diverse volte in passato a fare confronti tra vpr FULL HD e HD READY ( tanto per citarne alcuni tra TW1000 e HC1100 oppure TW2000 e HC3100) da me posseduti,e molte volte è proprio come dici te, differenze sostanziali non se ne vedono.................ma questo discorso regge se si prende in considerazione la sola risoluzione HD READY (720p/1080i)! Perchè invece non provi,a fare il discorso inverso? Ossia a dare in pasto alle due macchine un bel file FULL HD (1080p)...........vedrai che le differenze prestazionali verranno, come per magia, alla luce!

Ciauz

Fine O.T;

Ora ricominciamo a parlare del protagonista di questa interessante discussione: l'Epson TW5000
    Ultima modifica di bongrandrea79; 04-03-2009 alle 22:53
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Chiedo anticipatamente scusa ai mod per il momentaneo O.T.

Scusami se mi permetto: a questo punto vorrei chiederti che intendi per "grandi dimensioni".......2,10 mt non sono abbastanza grandi?!

[/COLOR][/B]
    mi sembra che proprio chi scrive su questa discussione fa 2,50m di base ma anche chi ne fa 3m,queste sono per me "grandi dimensioni".
    quello che volevo dire è che le differenze diventano notevoli solo a certe condizioni.
    a chi ha fatto la domanda: "se la differenza tra un hd ready e full hd sono palesemente evidenti anche ai meno esperti" io ho risposto che a 4m di distanza su 2m di base con quei 2 specifici vpr ,anche con bluray, la differenza di dettaglio non è così evidente.
    io l'ho provato a queste condizioni ed è ciò che ho visto e ribadisco

Sembra che negli states la epson inizi a distribuire le nuove versioni con il precorso di raffreddamente modificato. Il problema della sfocatura (o meglio della latenza della messa a fuoco) sembra sostanzialmente risolto.

A maggio chiedero' la sostituzione del mio esemplare.
    Mi aspetto che nel modello sostitutivo siano risolti i seguenti problemi che affliggono il mio esemplare.

Problemi hardware:
    • eccessiva rumorosita' dell'iride dinamico (per me prioritario rispetto alla sfocatura)

• sfocatura o latenza della messa fuoco

Problemi software:
    • errata implementazione del FI

• lentezza nell'aggancio dei segnali HDMI

Chiedero' a epson la sostituzione o l'intervento di riparazione sino a che tutti i suddetti problemi non saranno risolti (posso sorvolare sulla lentezza di aggancio).
    Ovviamente il modello sostitutivo o le riparazioni effettuate sul mio attuale modello non dovranno aggiungere nuove anomalie o malfunzionamenti.

I vostri esemplari presentano delle anomalie funzionali che non ho elencato?

se è eccessivo il rumore del diaframma........mi sa che ti converrà tenerlo disattivato
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Ragazzi so' che il firmware e' arrivato.
    Dico sul serio.

E so anche che a breve faranno qualcosa per il fuoco.

Appena ho il firmware ve lo dico.
    Intanto cominciamo a setacciare la rete.

La "setta" Epson rinascera' piu' forte di prima.

Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da tekne
    Problemi hardware:
    • eccessiva rumorosita' dell'iride dinamico (per me prioritario rispetto alla sfocatura)

• sfocatura o latenza della messa fuoco

Problemi software:
    • errata implementazione del FI

• lentezza nell'aggancio dei segnali HDMI

I vostri esemplari presentano delle anomalie funzionali che non ho elencato?
    Tutti gli esemplari riscontrano questi problemi...chi piu', chi meno.
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

QUI:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1099927&page=8

C'e' gente che ha gia' ricevuto la nuova macchina con firmware aggiornato e sembra che il problema del FI sia risolto.

Viene elencata anche una procedura per vedere il firmware che e' installato!!

Mo' ci do' guardo..

Citazione Originariamente scritto da cesano
    mi sa che ti converrà tenerlo disattivato
    Sai benissimo che l'utilizzo dell'iride dinamico e' DETERMINANTE per la qualita' dell'immagine. Non ci penso neanche a tenerlo disabilitato.

E' inconcepibile che si progetti un proiettore ottimizzando il flusso di raffreddamento in modo da ridurre al minimo la rumorosita' e poi s'implementi l'iride dinamico con uno stupido motorino passo-passo e due ingranaggi che emettono una rumorosita' di almeno 3db superiore a tutto il restante sistema di raffreddamento.

Inoltre sembra che la rumorosita' dell'iride vari da esemplare ad esemplare e, almeno nel mio esemplare, sta aumentando col passare del tempo: se all'inizio era un ronzio percettibile adesso e' diventato uno scricchiolio insopportabile.

Appena sara' piu' chiara la posizione ufficiale di espon riguardo a questo ed agli altri problemi che ho elencato in precedenza mandero' la macchina in assistenza.

La procedura per vedere il firmware chiaramente non va..

La procedura per vedere il firmware chiaramente non va
    Riprovaci perche' funziona, io ho la versione 1.05

E so anche che a breve faranno qualcosa per il fuoco.

:
    pannoc, i miei sono già "sotto i ferri" (faccio da cavia....)
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Funzia! E' vero.

Ho la 1.05 anch'io.

Certo che pagare un proiettore 3000 euro e avere delle anomalie sulla messa a fuoco ( o tenuta del fuoco ), è come prendere un'automobile nuova e che non tenga il minimo....scoraggiante

il mio avvicinamento al mondo della proiezione si fa sempre più difficile....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 20 di 76 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •