|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1139
Discussione: [Epson] EMP-TW5000
-
20-03-2010, 09:33 #1036
Member
Un nuovo firmware???
Che bella notizia!!!!
Chissà che quando lo manderò in riparazione per la cighietta del filtro cinema me lo aggiornino!
Buona visione a tutti!
LucaProiettore: Epson EH-TW5000 - Amplificatori: Sony-Harman/Kardon Diffusori: Yamaha NS-10M STUDIO - Davoli Subwoofer: 12" passivo BD Philips BDP9500 Computer: MacPro-MacBookPro
-
21-03-2010, 17:10 #1037
Member
Gran belle notizie Rosario!!!
Quando hai tempo riesci a postare qualche impressione anche con il FI su bassa?
Speriamo che il nuovo FW riduca leggermente anche i microscatti su bassa...
GrazieVPR Full HD:Epson TW5000 Tv Full HD: Philips 37PFL9632D/10 Sintoampli: Onkyo TX-SR706 Casse Frontali: Pioneer CS-5070 Centrale: JBL ES25C Sub: Velodyne CHT-8 Surround: Bose 301 Serie III Decoder: MYSKY HD Console: PS3 40GB , Xbox 360 Elite , Wii
-
21-03-2010, 17:30 #1038
Proverò , anche se io lo uso sempre su "ALTA"
Comunque con questo nuovo firmware mi pare che sia cambiato in meglio il Gamma e le curve preimpostate oltre come detto in precedenza la gestione dell'Iris dinamico."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
22-03-2010, 11:29 #1039
Ho provato per poco il FI su "bassa" e va liscio senza incertezze (per quel poco che ho visto) e dà la sensazione di un 4:4 migliore.
L'effetto filmico quasi permane , quindi fa al caso di chi non è un estremista dell'Interpolazione Frame come me"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
23-03-2010, 06:20 #1040
ho upgradato il firmware alla 1.12 (grazie Rosario
)
ho notato poche differenze sicuramente un iris meno invasivo ed un nero leggermente migliorato, meno aloni con il FI attivato, in modalità alta personalmente nn mi piace, in bassa e 4:4 attivato SPETTACOLO
con il firm 1.11 avevo avuto dei colori innaturali, ma questo mi sembra decisamente buono... almeno nei 10-15 minuti di test che ho fattokayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
23-03-2010, 12:35 #1041
Prego.
Mi fa piacere osservare che il nero migliore quindi non è una mia suggestione.
In effetti anche i colori sono migliori così come il gamma."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
23-03-2010, 12:44 #1042
Advanced Member
visto che epson non ti ha abbandonato?
te lo dicevo io.....VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
23-03-2010, 12:49 #1043
Però sarebbe cosa gradita che rendessero disponibili i nuovi fw dal loro sito.
Comunque , notavo che il mio ha un allineamento matrici quasi perfetto..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
25-03-2010, 08:57 #1044
Senior Member
TW5000 con PS3...non vedo i DVD
Ciao
ho un problema, non riesco a vedere i DVD con la PS3 collegata, attraverso un DENON 4306 via HDMI, al EPSON TW5000. O meglio, inizia la visione e ogni 4-5 min perde il segnale per qualche secondo e poi si riassesta...e via da capo... il problema (risolto) e' che nel menu di settaggio della PS3 ho dovuto disattivare il Potenziatore risoluzione per BD / DVD per poter vedere il DVD...ma con evidente perdita di qualita' ... in tutte le altre modalita (scala doppia, normale, schermo intero) la proiezione diventa nera (perde il segnale) e poi riprende per un po...e via cosi.....vista la potenza dell'upscaling della PS3, vorrei provare a disattivare lo scaling del VP...ma nel menu dell'EPSON c'e' al minimo 92% di scaling....non c'e' un qualcosa che lo disattivi completamente in modo da fare la prova ?
Che il nuovo FW risolva il problema ? dove si scarica e come si installa ?
Preciso che sul DENON le ho provate tutte...attivando o disabilitando lo scaling del segnale...ma non cambia nulla...solo che con i BR va alla grandissima.
Grazie in anticipo a tutti i buoni samaritani.
Ciao. Red
-
25-03-2010, 09:40 #1045
L'overscan va tenuto sempre su 100% in modo da avere sempre una mappatura 1:1 delle matrici con il 1080p dei BD o dei DVD upscalati a tale risoluzione.
Io non ho mai avuto tale problema , nemmeno col primo firmware , e finora mi pare che sei l'unico a segnalarlo.
Hai provato a collegare direttamente (senza passare dall'ampli) la PS3?
Hai provato a cambiare cavo HDMI?
Qui trovi le istruzioni su come installare il fw; se ne sei interessato mandami in mp la tua mail che ti invio programma e fw , anche se non credo c'entri col tuo problema."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
25-03-2010, 09:56 #1046
Senior Member
Grazie,
non posso fare le prove che indichi perche il VP e' a soffitto avvitato su un ascensore (mi vengono i brividi a pensare di smontarlo) a 10 mt di cavo HDMI di distanza dalla PS3...provo a vedere l'overscan...
Visto che hai la PS3 che settaggi usi sul menu VIDEO ? io ho quasi tutto automatico...
Gentilissmo.
-
25-03-2010, 10:02 #1047
Col 5000 la utilizzavo impostando la risoluzione in uscita a 1080p su YCbCr e super bianco "on".
Il potenziamento della risoluzione (se non ricordo male) su "Normale" in modo da non variare l'aspect ratio delle immagini originali.
Comunque anche se è sul "Lift" il proiettore , credo che potresti collegare l'altra estremità del cavo , quella che parte dall'ampli , direttamente all'uscita della PS3."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
25-03-2010, 11:26 #1048
@redhead
Ciao,
purtroppo col digitale o vedi o non vedi. Se il segnale scende sotto una certa soglia il vp sgancia il segnale e non vedi più...
Ciò può essere causato dalla lunghezza/qualità del cavo ed interferenze....
L'unica è fare qualche prova come suggerito da Rosario...
Io per esempio se stacco il cavo HDMI dal sinto Denon (che vedo) e lo asttacco al portatile non riesco a vedere nulla....con un cavo + corto sì...
Purtroppo ogni sorgente ha il suo livello di uscita, ogni cavo una certa attenuazione ed ogni vp/tv la sua soglia minima...
Saluti,
Alex
-
25-03-2010, 11:37 #1049
@redhead
cambia il cavo HDMI
-
25-03-2010, 12:35 #1050
Originariamente scritto da redhead
Uhmmm... c'è qualcosa che non torna...
Il fatto che tu dica "non riesco a vedere i DVD" mi fa pensare che il problema sia limitato a questo caso. Dunque suppongo che tu non abbia riscontrato nulla di anomalo, ad esempio, nella visualizzazione dell'XMB (XrossMediaBar, l'interfaccia utente della PS3), che dovrebbe normalmente andare a 1080p/60, dunque con bit-rate massimo.
Posso anche pensare che ti vada tutto liscio col 1080p/24 dei BD, dato il bit-rate inferiore, ma credo che se fosse solo un problema di frequenze in gioco, l'avresti riscontrato anche in altre circostanze.
Sei sicuro che con i DVD (PAL, suppongo) la PS3 stia correttamente uscendo a 1080p/50, e che tale rimanga la frequenza di quadro anche dopo il passaggio dal Denon? Potrebbe esserci un tentativo di conversione 50->60Hz che crea da qualche parte degli intoppi...
Prima di pensare ad una soluzione radicale e dolorosa come la sostituzione del cavo HDMI da 10m (magari canalizzato!), vale la pena di indagare molto più a fondo."Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)