Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 291 di 1103 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295301341391791 ... UltimaUltima
Risultati da 4.351 a 4.365 di 16532

Si sono sicuro

dunque se i diffusoti frontali non possono raggiungere sufficientemente pressione sul mediobasso bisognerà ricorrere a sub che siano capaci di salire molto in frequenza es.: 200 hz

Dunque stai dicendo che la mia frase è errata ?

EDIT: citazione di chiaro scuro
    Io con i tuoi diffusori non avrei messo un sunfire hrs perchè non sale bene in frequenza ma ci sta che nell'ottica di un impianto equilibrato tu non abbia bisogno di un sub da 12''.
    Ultima modifica di kaneda4; 05-02-2011 alle 00:28

La teoria e' esatta, ma qui si sta parlando di mediobassi (intorno ai 200HZ). Solo i piccoli woofer non scendono fino a 200Hz. Le RF-52 scendono bene almeno fino a 60 Hz. Quindi, come giustamente dice Dakhan, va bene qualsiasi sub in quanto anche un 15" riesce a salire fino a 100Hz. Pertanto il mio consiglio, che suggeriva il 12", derivava dal fatto che questo riesce a scendere ancora di piu' di quanto non lo faccia il 10", amplianto ancora di piu' l'estensione delle frequnze riproducibili.

P.S. ora vado a a nanna...
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Dunque stai dicendo che la mia frase è errata ?
    In parte si, sub che arrivano a 200hz e vanno bene anche con frequenze HT non ce ne sono, se parliamo invece di 120-140hz le cose cambiano e sostanzialmente sono frequenze adeguate anche per diffusori di piccola cubatura, se poi vuoi dire che il diametro del cono del sub deve essere proporzionato alle caratteristiche dei dfusori sono d'accordo.

Adesso vado a vedere i miei messaggi, mi sembra molto strano abbia sconsigliato un 12" ad un utente con casse con woofer da 13" ma puo' essere l'eta'

Solo i piccoli woofer non scendono fino a 200Hz
    E' quì l'errore...arrivare arrivano anche a 40hz, ma ripeto, a che pressione ? un wooferino da 13 cm secondo te a 200hz riesce a farsi sentire come un woffer da 30 cm ? ed un woofer da 30 cm sei così sicuro che a 200hz suoni bene come uno da 20 ? Ogni altoparlante ha una gamma di frequenza che riesce a riprodurre al meglio. prendi un quattro vie e capisci quello che voglio dire. Per me un 13 cm è un medio adatto solo a riprodurre quelle frequenze (medio, medioalte...per le alte c'è il tweeter) poi puoi farlo scendere quanto vuoi tramite il filtro.
    Tornando ai sub che devono essere più grandi man mano che i frontali diventano più piccoli, mi spiegate meglio la teoria ?

anche io vorrei bene capire la teoria, perchè per completare il mio ht con rf52 e rc52 son indeciso se prendere il sub rw10d o rw12d... mi sa ke vado sul 10 perchè il 12mik sembra sproporzionato.. ma accetto volentieri dei vostri consigli in merito
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Se quello e' sproporzionato allora io sono un pazzo ad aver preso l' RSW 12 !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

La teoria e' semplice e ovvia, sub e diffusori devono essere bilanciati, non e' vero che piu' sono piccoli i woofer dei diffusori piu' devono essere grandi quelli del sub, diciamo che come punto di partenza per accoppiare sub e diffusori devono avere la frequenza a -3db (massima per il sub e minima per i diffusori) sfalsata di almeno 20-30hz, tipo diffusori 90 hz minima, sub che arriva almeno a 120hz dato che il crossover non e' preciso ne' netto, questo permette un passaggio fra i due piu' "dolce" possibile, per esempio io con frontali con -3db a 41hz il taglio minimo sul sub per ottenere buoni risultati e' 70hz.

Salvo casi particolari come il Sunfire sub anche dotati di driver generosi salgono agevolmente fino a 120-140 hz quindi il problema non si pone con i 12" con la maggior parte dei diffusori da scaffale e con nessuno da pavimento, sara' poi la regolazione del sub a cambiare in base ai diffusori.

In ogni caso un woofer da 13"a 200hz lavora ancora benissimo
    Ultima modifica di Dakhan; 05-02-2011 alle 07:59

Grazie Dankhan, come sempre sei molto chiaro e disponibile
    Dunque stiamo dicendo la stessa identica cosa, ma un'altra domanda quanti db riesce a tirare fuori un RB-51 (cono da 13cm) a 200hz ? E un RB-81(cono da 20cm) ? Che sub abbineresti ad entrambi ?

Avendo come frontali delle rf-82 e come centrale lo rc-62 quali diffusori mi consigliereste di abbinare come posteriori?

- rb-51, sono sottodimensionati rispetto ai frontali?

- rb-61, sarebbe i naturali posteriori per il mio sistema?

- rs-52, sarebbero una valida alternativa ai classici diffusori da scaffale e la sera sarebbe migliore o tanto quanto in ambito ht?

tnx anticipatamente per le vostre opinioni
    Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12 / Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato! ) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal

Grazie Dankhan, come sempre sei molto chiaro e disponibile
    Dunque stiamo dicendo la stessa identica cosa, ma un'altra domanda quanti db riesce a tirare fuori un RB-51 (cono da 13cm) a 200hz ? E un RB-81(cono da 20cm) ? Che sub abbineresti ad entrambi ?
    Scusa se intervengo ma io non capisco perche' si insiste tanto sui 200Hz e relativa SPL. E' chiaro che qualcuno qui ha portato molta confusione su questo argomento.
    Precisiamo che i 200Hz non sono alla portata di qualsiasi sub da 10" o da 12" presi in considerazione che, evidentemente, salgono bene solo fino a 120Hz. A mio modesto parere sia le RB-51 che le RB-81 non hanno alcun problema a scendere abbondantemente sotto i 120Hz.
    Semmai la scelta di un 10" o 12" e' dettata piu' dalla sua potenza (visto che stiamo parlando di sub attivi) e, quindi, dal volume dell'ambiente in cui deve suonare. Tanto e' piu' grande l'ambiente, tanto piu' grande e potente deve essere il sub.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Piccola premessa prima di iniziare a commentare questo post; non conosco bene gli altri modelli KLIPSCH, ma posso assicurarvi che ieri dopo aver montato il sistema KLIPSCH THX ULTRA 2 (ad eccezione dei surround back), se siete appassionati esclusivamente di HOME THEATRE di concerti pop/rock e avete a disposizione un certo budget, ebbene questi sono i diffusori definitivi da tenere QUASI a vita, una dinamica ECCEZIONALE e tenete coto che io provengo da B&W, sicuramente l'impianto audio che ho a monte fà anche la sua parte in particolar modo i finali, ma sopratutto il P.A.C., che dopo aver effettuato le dovute correzioni ambientali, l'abbiamo equalizzato in base alla mia preferenza di ascolto e vi posso assicurare che adesso con l'HT, davvero viene giù la casa.
    Ultima modifica di stefanelli73; 05-02-2011 alle 13:29
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ci credo, ma e' un'atra classe di prodotto e, soprattutto, prezzo.
    Complimenti...

Citazione Originariamente scritto da ninosan
    atra classe di prodotto e, soprattutto, prezzo.
    .
    Secondo me non cè una grande differenza di prezzo.
    la case front del kit costano 1200€ non troppo distante da delle rf-82e minore rispetto a delle rf-83/f-7,il centrale è lo stesso e quindi costa 600€, meno del rc-64
    i surround costano come le rs-62 mentre i back costano circa come quelle anteriori

i sub non so..

sarei veramente curioso di sentire la differenza tra il kit e
    rf-7+rc64+4xRs-62+sub
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

A mio modesto parere sia le RB-51 che le RB-81 non hanno alcun problema a scendere abbondantemente sotto i 120Hz.
    ninosan non so più come dirtelo....

Tornando ai sub che devono essere più grandi man mano che i frontali diventano più piccoli, mi spiegate meglio la teoria ?
    tutto è partito da queste affermazioni che leggo in continuazione e che mi è sembrato che tu stesso confermassi. Il fatto che tutti e due arrivino a frequenze sub soniche che centra con quello che sto cercando di chiarire io ?
    Comunque lasciamo stare pure così io le idee le ho ben chiare, Dakhan, chiaroscuro, Doraimon, Rick ecc..mi stanno insegnando tanto e sono fiero finalmente di poter intervenire anche io.

ninosan non so più come dirtelo....

tutto è partito da queste affermazioni che leggo in continuazione e che mi è sembrato che tu stesso confermassi. Il fatto che tutti e due arrivino a frequenze sub soniche che centra con quello che sto cercando di chiarire io ?
    Comunque lasciamo stare pure così io le idee le ho ben chiare, Dakhan, chiaroscuro, Doraimon, Rick ecc..mi stanno insegnando tanto e sono fiero finalmente di poter intervenire anche io.
    Ci rinuncio, o tu sei confuso o io non so piu' come mi chiamo

Pagina 291 di 1103 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295301341391791 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •