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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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  1. #4321
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    grazie mille ninosan infatti io che lo userei quasi solo per FILM, la caratteristica depht mi sa ke è una figata
    Poi con 30cm di diametro del woofer hai voglia a riempire una stanza anche piu grande dei 20m!

    Sei stato davveo preciso nella descrizione grazie davvero
    Rimane il fatto che non mi piace comrpare a scatola chiusa.. senza ascoltare ma ahimè mi sa che per il sub mi attacco... nel senso che i diffusori li ho ascoltati in negozio ma sto sub mi sa ke sarà moooooolto difficile...
    Rimango con il dubbio... la voglia di ascoltarlo!
    Ma tu quindi come hai tagliato il crossover dell'ampli? Quali frequenza lanci al sub? da 80 in giu?

    PS: dimenticavo.. visto che ho la serie 52 con i woofer piccoli da 13, dici che è meglio prendere il sub rw10 con il woofer da 25cm? o va bene anche questo rw12d con woofer da 30? non vorrei che dopo fosse sbilanciato sui bassi...
    Ultima modifica di Bombar; 03-02-2011 alle 17:12
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

  2. #4322
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    Io, dopo aver fatto diverse prove, ho deciso alla fine di tagliare il sinto/ampli a 80Hz, ma ho impostato il sub come plus quindi, tutti gli altri, che ho impostato su large, lavorano in full frequenza.
    Poi il sub e' tagliato a 40hz per la musica e 120 per HT (anche se sarebbe uguale tagliarlo a 80Hz perche', in teoria, con il taglio del sinto/ampli a 80Hz comunque non arrivano al sub le frequenze superiori).

    Il taglio al sinto/ampli solitamente si effettua un tantino piu' in alto di quanto non scendono i frontali. Qundi, per esempio, se i tuoi frontali scendono a 50Hz, il taglio non dovrebbe essere piu' in basso di 60Hz/70Hz o perdi le frequenze posizionate tra il taglio e le reali capacita' minime dei frontali.
    In conclusione, A mio modo di vedere, piu' e' piccolo il woofer dei frontali, maggiore e' la nacessita' di un sub che scende bene in basso.

    Non credo di essere smentito, pero' aspettiamo anche altri pareri.

    P.S.- soprattuto per i film? beh allora non avere alcun dubbio, credo che questo sub in Ht sia tra i migliori sul mercato nella fascia di prezzo.
    Ultima modifica di ninosan; 03-02-2011 alle 19:54
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

  3. #4323
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    Sep 2009
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    il cht non ho ascoltato il velodyne impact ovvio che si! ecco perchè lo consiglio accoppiato propio con klipsc h.

  4. #4324
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    Citazione Originariamente scritto da antonellospl
    stare al centro della scenza e quindi avvolgersi nel film è un risultato che tutti vorrebbero arrivare eppure delle s10 non sei totalemente soddisfatto... potresti spiegare meglio di cosa senti la mancanza(svantaggi) e invece dove ti sorprendono?
    Dipende semplicemente dal film, alcuni effetti sono resi meglio da diffusori simile creandoti una sorta di ambiente attorno con meno distacco tra fronte e retro, per altri effetti invece sarebbe piu opportuno avere un tweeter sparato sull orecchio es. nei film dell orrore quando c'è il solito effettino da farti saltare dalla sedie (ma stiam parlando di piccolezze appunto, si sente uguale... solo meno penetrante).
    Tutto qui... come ogni cosa c'è un pregio\difetto.

    i pregi superano ampiamente i non pregi pero (che non sono difetti x me), ad esempio un altra cosa che ho notato è che nelle colonne sonore si ha molto meno fastidio, avendoli non sparati addosso, e poi posizionati in alto come li ho io veramente fanno un lavoro egregio su alcuni film.
    ieri a pandorum (tralasciamo...) mi hanno coinvolto bene davvero, gli effetti "navali" e ambientali non aggredivano oltre il dovuto x via dell altezza e direzione, ma sembrava costantemente di esser dentro la nave.

    almeno per me è cosi per ora...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  5. #4325
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    Jun 2010
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    Citazione Originariamente scritto da ninosan
    Io, dopo aver fatto diverse prove, ho deciso alla fine di tagliare il sinto/ampli a 80Hz, ma ho impostato il sub come plus quindi, tutti gli altri, che ho impostato su large, lavorano in full frequenza.
    Anche io per ora ho impostato cosi , uguale identico! Però con il mio piccolo sub.. il basso è sporco.. gratta. non so come spiegarti.. non son soddisfatto...
    sinceramente sono molto indeciso.. tra questo klipsch rw12 o tra il velodyne cht 10 (anche se costa 150€ in piu) perchè leggo ovunque che è fantastico..
    Bah... senza ascoltarli è un casino! Perchè in italia ci sono cosi pochi negozi specializzati...

    Cmq grazie per il consiglio nino, non mi dispiacerebbe finire l'impianto tutto klipsch !! non vorrei che rw12 sia troppo grosso rispetto alle mie rf52 e rc52 in quanto hanno i woofer da 13.. forse è meglio rw10? che ne dici?
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

  6. #4326
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    Sep 2009
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    i pregi superano ampiamente i non pregi pero (che non sono difetti x me), ad esempio un altra cosa che ho notato è che nelle colonne sonore si ha molto meno fastidio, avendoli non sparati addosso, e poi posizionati in alto come li ho io veramente fanno un lavoro egregio su alcuni film.

    almeno per me è cosi per ora...[/QUOTE]
    grazie per la spiegazione gentilissimo, ultima cosa, le s10 hanno il woofer centrale e i 2 tw laterali mentre le rs-xx hanno sia a sx che a dx sia woofer che tw secondo te (o chi le possiede) si avrebbe un effetto simile alle s10 oppure è tutta un altra concezione del sorround?

  7. #4327
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    May 2010
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    Citazione Originariamente scritto da Bombar
    non vorrei che rw12 sia troppo grosso rispetto alle mie rf52 e rc52 in quanto hanno i woofer da 13.. forse è meglio rw10? che ne dici?
    Secondo me vale il contrario, proprio perche' un woofer da 13 non scende molto in basso...
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

  8. #4328
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    richiesta di auto

    Salve ragazzi. mi rivolgo ancora a voi esperti per chiedervi aiuto, magari per non intasare rispondetemi anche in privato. ieri sera mi sono reso operativo.
    ho finalmente completato il primo passo. ho collegato il mio nuovo onkyo 608 con due rf62. ora ho un grosso quesito. quando ero andato in negozio la qualita' audio mi aveva veramente stupito mentre ieri sera mi e' sembrata veramente distante dall'ascolto fatto in negozio. come cavo ho usato un monster cable xp-hp. ora vi spiego in negozio si sentiva proprio un suono pulitissimo mentre qui mi sembra un suono un po' cupo. ovvio le casse non sono rodate ma dove sbaglio? audissey non e' andato a buon fine perche' lui ricerca il 5.1 mentre io ho solo attaccato i due frontalipercio' ho settato manualmente. ci sono dei parametri che devo impostare per vedermi avvicinare a quanto sentito in negozio. e' ovvo che in negozio avranno avuto anche un cd-hd mentre io mi sono basato sull'aux dell'ipod pero' e' veramente molta la differenza. che paramentri devo settare? grazie di cuore

  9. #4329
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    Jan 2009
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    Bhe diciamo ke il collegamento aux con l'ipod non è il massimo, comunque dato ke hai collegato solo i frontali hai settato le casse a "full band" e non 80hz come è già impostato???
    Prova anche ad attaccare un lettore blu ray all'ampli e ascolta qualche cd tramite semplice uscita hdmi....
    Poi diciamo che i fattori possono essere tanti dimensione della stanza la forma...
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

  10. #4330
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    Franchino in negozio hai sentito le Rf62 collegate a cosa? Ad un sinto a/v o ad un integrato stereo?
    Fidati che i sinto a/v usati in stereo sono PENOSI!!!

    Saluti Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  11. #4331
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    Mar 2010
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    Franchino, secondo me è 1 serie di motivi:
    1) sorgente (CD in negozio e ipod -MP3- in aux da te)
    2) tuo ampli AV 608 ( in negozio probabile ampli 2ch)
    3) casse nuove ancora da rodare
    4) qualche settaggio da correggere
    5) stanza e collocazione dei diffusori
    6) cavi sengale e potenza

    secondo me i primi 2 sono i fattori principali.
    fai rodare bene le tue casse e lavora su settaggi e collocazione, poi riascolta criticamente e vedi a che punto sei arrivato.....non disperare!

  12. #4332
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    May 2004
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    564
    e magari i brani erano anche in MP3 ?
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

  13. #4333
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    concordo con grezzo72.
    I fattori possono essere tantissimi. Intanto lascia rodare un po i diffusori, poi leggi molto il formum che ci trovi tanti bei consigli.
    Io posso dirti che i grandi salti di qualita' li ho ottenuti con le punte e i cavi. Ovviamente va capito bene anche il sinto per fare numerore prove sui settaggi.
    Infine abbi pazienza, non avere fretta, che gusto c'e' se l'impianto lo perfezioni subito senza capire i pregi i difetti e cosa relamente ti cambia il suono. Anche questo e' bello, conoscere il proprio impianto alla perfezione...
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

  14. #4334
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    Citazione Originariamente scritto da ninosan
    proprio perche' un woofer da 13 non scende molto in basso...
    L'ho già sentita questa risposta ed è stato spiegato più volte in altre discussione che non è esatto.
    Un subwoofer di dimensioni più grandi ha più difficoltà a salire in frequenza rispetto ad uno di diametro più piccolo, dunque se i diffusoti frontali non possono raggiungere sufficientemente pressione sul mediobasso bisognerà ricorrere a sub che siano capaci di salire molto in frequenza es.: 200 hz o anche più...(vedi bose). Questa è una caratteristica da non sottovalutare nella scelta di un sub se deve essere abbinato a dei diffusori con altoparlanti piccoli.

  15. #4335
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    Scusa kaneda4 ma la tua opinione mi porta in confusione. Mi sembra come il cane che si mangia la coda.
    Se un woofer di dimensioni grandi non riesce a salire bene sulle mediobasse (credo intendi intorno ai 200 hz) ma, al contrario, uno piu' piccolo lo fa adeguatamente (quindi, in questo caso da 13 cm dei frontali) allora non capisco la contraddizione che metti in evidenza.
    Infatti il sub solitamente ha un woofer pi' grande, in questo caso il klipsch da 30cm, e i frontali da 13 cm sono un'ottimo abbinamento. Anche perche' se e' vero quello che affermi e' altresi vero che quanto piu' grande e' il woofer, questo meglio riproduce le estreme basse.
    Quindi in questo caso la gamma bassa e mediobassa e' ben riprodotta, o no?
    Al contrario se usa un sub con un woofer da 25cm, va bene sulle medio basse, che pero' sono gia' ben riprodotte dai woofer da 13cm, ma non riesce a scendere come un un woofer da 30cm.
    In conclusione il 30 cm, in questo caso, e' certamente consigliabile rispetto ad un 25cm.
    Io, al posto di Bombar, non avrei alcun dubbio ad acquistare un sub da 30cm. Che poi sia un Klipsh o velodyne non ha molta importanza. Ma tra un Klipsch da 30cm e un velodyne da 25cm non so proprio cosa c'e' da pensare.
    Non dimentichiamo che il sub ha lo scopo principale di riprodurre le streme basse. Se hai dei frontali che scendono molto in basso, magari ne puoi anche fare a meno in ambito musicale, certamente non puoi evitarlo in ambito HT. Ma, al contrario, se hai dei frontali che sono limitati in estremo basso, il sub e' consigliabile anche in ambito musicale.
    Poi ognuno ha i suoi gusti.
    Ultima modifica di ninosan; 04-02-2011 alle 17:03
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