Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 290 di 1103 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300340390790 ... UltimaUltima
Risultati da 4.336 a 4.350 di 16532

mh... sto restingendo la cerchia e ora devo scegliere tra RW10d e RW12d.
    Cmq , sarò un po niubbo, però penso che un sub da 30cm sia esagerato in proporzione alle rf52, soprattutto per il mio ambiente piccolo.
    kaneda4, sinceramente non ho capito bene il tuo discorso, dici quindi che prendendo per esempio il mio impianto, sarebbe meglio un RW10? da 25cm?
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

ninosan..... stai interpretando forzatamente male quello che dico. Un 13 cm che mediobassi vuoi che abbia ? che SPL riesce ad esercitare su tali frequenze ? più è piccolo il cono e meglio si riproducono le alte frequenze (vedi tweeter...). Un 25 cm riesce a salire meglio di un 30cm e così via.... per i bassi fai il discorso inverso. E' abbastanza sensato il discorso o no ?
    Ripeto con minidiffusori deve assicurarsi di avere un sub che salga molto frequenza !!

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    ninosan..... stai interpretando forzatamente male quello che dico. Un 13 cm che mediobassi vuoi che abbia ? che SPL riesce ad esercitare su tali frequenze ? più è piccolo il cono e meglio si riproducono le alte frequenze (vedi tweeter...). Un 25 cm riesce a salire meglio di un 30cm e così via.... per i bassi fai il discorso inverso. E' abbastanza sensato il discorso o no ?
    Ripeto con minidiffusori deve assicurarsi di avere un sub che salga molto frequenza !!
    il tuo discorso non fa una piega!
    ragazzi ho appena acquistato l rc-62 mkII da accoppiare ai miei 2 frontali (rb-81) il prezzo mi è sembrato ottimo 409 euro chi fosse interessato a rispamiare 20/30 euro mandi pm cosi dico il nome del negozio.
    ciao

ragazzi a me sembrava che Franchino79 abbia sentito le casse in negozio con lo stesso ampli almeno così mi è sembrato di capire.... se non è così... bhe è ovvio che le senti un pò chiuse....
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

una domanda a voi guru klipsch che differenza c'è tra questi 2 modelli?

http://www.klipsch.com/na-en/product...50-r-overview/

http://www.klipsch.com/na-en/product...50-c-overview/

a me sembra solo l'anno di produzione...

Le specifiche sono differenti anche a livello delle misure quindi sono prodotti simili ma non identici.

grazie a tutti. si in negozioera sicuramente un cd. ma l'ampli era lo stesso infatti ho ripreso tutto il kit che avevo sentito in negozio. mi sorge un quesito. dove vado a impostare le casse in full band? stasera inizio ad attaccare un lettore dvd via hdmi. intanto io ho chiesto aiuto proprio perche' ero all'inizio. grazi anticipatamente a tutti. pensavo di dover in qualche modo interagire sulll'equalizzatore

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Franchino, secondo me è 1 serie di motivi:
    1) sorgente (CD in negozio e ipod -MP3- in aux da te)
    2) tuo ampli AV 608 ( in negozio probabile ampli 2ch)
    3) casse nuove ancora da rodare
    4) qualche settaggio da correggere
    5) stanza e collocazione dei diffusori
    6) cavi sengale e potenza

secondo me i primi 2 sono i fattori principali.
    fai rodare bene le tue casse e lavora su settaggi e collocazione, poi riascolta criticamente e vedi a che punto sei arrivato.....non disperare!

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Le specifiche sono differenti anche a livello delle misure quindi sono prodotti simili ma non identici.
    quindi forse è meglio il modello del 2006 anzichè quello del 2000 giusto?

@ x antonello

onestamente non ti saprei dire non avendoci mai avuto a che fare
    ti potra dire meglio chiunque altro qui è pieno di appassionati. Il mio credo sia un modello minimo da cameretta...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Si ma come dici tu se sale molto in frequenza e' perche' non e' grande, quindi se non e' grande non riesce neanche a scendere molto in basso. In HT, che e' l'utilizzo prevalente di Bomber, le estreme basse sono indispensabili o quanto meno vivamente consigliabili.
    Inoltre un RF-52 lo definisci minidiffusore? questa la trovo proprio buona... attento che stai facendo confusione. Sai cosa sono i minidiffusori? sono quelli che trovi nei kit completi per HT. Accetto la tua teoria ma per diffusori che hanno un woofer inferiore ai 10cm.
    Poi... e' anche vero che non tutti i woofer da 13 cm sono uguali. Dipende anche dalla progettazione della cassa armonica (volume, caricato reflex o chiuso, etc...) e non credo che un woofer Klipsch da 13cm, in cassa reflex a torre abbia cosi' tanti problemi a riprodurre le medio basse intorno ai 200 Hz, tantopiu' che sulla carta scende fino a 36 Hz. Se cosi' fosse, beh allora in 30 anni non ho capito ancora nulla...
    Ultima modifica di ninosan; 04-02-2011 alle 23:52
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Citazione Originariamente scritto da principe69
    quindi forse è meglio il modello del 2006
    Ti sei risposto da solo

Citazione Originariamente scritto da ninosan
    Si ma come dici tu se sale molto in frequenza e' perche' non e' grande, quindi se non e' grande non riesce neanche a scendere molto in basso.
    Sul discorso del sub che salga meglio in base al cono e' vero fino ad un certo punto dato che per esempio il Sunfire da 8 arriva solo a 100; i woofer da 13 (e si dovrebbe valutare anche quanti sono e la tipologia del diffusore, due in cassa da pavimento non scendono come uno in cassa da scaffale) scendono bene sotto gli 80hz e fino a quel punto anche woofer da 15 pollici arrivano bene quindi con le RF52 il 12 va benissimo.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Sul discorso del sub che salga meglio in base al cono e' vero fino ad un certo punto dato che per esempio il Sunfire da 8 arriva solo a 100; i woofer da 13 (e si dovrebbe valutare anche quanti sono e la tipologia del diffusore, due in cassa da pavimento non scendono come uno in cassa da scaffale) scendono bene sotto gli 80hz e fino a quel punto anche woofer da 15 pollici arrivano bene quindi con le RF52 il 12 va benissimo.
    Ecco, appunto, lo stavo aggiungendo, le RF-52 di woofer da 13 ne hanno ben due. Come si fa a definirlo un minidiffusore?
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Acquisto effettuato: KLIPSCH RSW 12 ........................poi vi faro' sapere come mi trovo.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Come si fa a definirlo un minidiffusore
    E chi lo ha definito minidiffusore ? Ia mia era una risposta ad una tua frase, poi sei andato su un'altra strada...

non vorrei che rw12 sia troppo grosso
    Secondo me vale il contrario, proprio perche' un woofer da 13 non scende molto in basso..
    dunque se i diffusoti frontali non possono raggiungere sufficientemente pressione sul mediobasso bisognerà ricorrere a sub che siano capaci di salire molto in frequenza es.: 200 hz
    Dakhan sbaglio ? Perchè sei tu che me lo hai detto

Sul discorso del sub che salga meglio in base al cono e' vero fino ad un certo punto dato che per esempio il Sunfire da 8 arriva solo a 100
    E' una scelta progettuale non un incapacità del woofer....difatti l'8/10/12 sono tutti tagliati a 100hz !
    Ultima modifica di kaneda4; 05-02-2011 alle 00:16

Sei sicuro? Non mi sembra proprio, io ho parlato di sub che devono salire e di woofer non troppo grossi per altri diffusori,non per le 52

Pagina 290 di 1103 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300340390790 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •