Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 300 di 1103 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310350400800 ... UltimaUltima
Risultati da 4.486 a 4.500 di 16532

Grande, le ruoto subitissimo
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Mi piacerebbe aggiungere una piccola parentesi riguardo alla rotazione dei diffusori verso il punto di ascolto.
    In stereofonia ha un senso e si fa per aumentare la profondità dello stage e attenuare un pochino i medi. Riguardo alla direzionalità con i diffusori non perpendicolari penso sia solo un fattore psicologico, vedere i tweeter verso l'ascoltatore potrebbe far pensare ad una maggiore direzionalità, ma è falso, anzi lasciandole "dritte" si aumenta la stessa per via della dispersione tipica dei diffusori.
    Ultima modifica di kaneda4; 20-02-2011 alle 14:13

Ragazzi, sono un pò in dubbio.

Dopo anni che medito il passaggio a Klipsch ieri, dopo essere tornato dal centro commerciale, ho avuto una crisi.

Da sempre ho ascoltato le Klipsch RF-62, proprio in quel centro commerciale, collegate ad un sindo Onkyo TX-SR606, ma non mi è mai venuto in mente di ascoltare e confrontarle con gli altri diffusori che vi erano accanto.

Passando da lì ho sentito un concerto in multicanale degli Eagles, ma il suono era diverso del solito Klipsch. Le RF-62 le conoscevo ma questo era un diffusore molto più equilibrato.

Molti erano i diffusori che vi erano accanto, tra i quali una coppia di Focal 714/16V, e una coppia di JBL ES80.

Quasi quasi pregavo che fossero le Focal a suonare ma, sorpresa sorpresa, erano proprio le JBL, diffusori da 500€ la coppia. L'Onkyo TX-SR607 gli conferiva una pulizia e un dettaglio davvero godibile. Le chitarre erano allo stesso tempo dolci e metalliche, mentre il basso era davvero ben presentato.

Chiedo al commesso di passare sulle Klipsch RF-62. Il suono cambiava e acquisiva una pressione sonora maggiore, a parità di volume, merito dell'efficienza dei diffusori americani ma, com'era prevedibile, si avvertiva un vuoto sulle media frequenze.

Tanto per riconfermare la pratica comune passiamo ad un film. Ovviamente quì le Klipsch danno il meglio di se, anche se le JBL non se la cavicchiano male.

Morale della favola: Cosa c'era di nuovo? Lo sapevo già che con la musica in stereo e multicanale Klipsch non dà il massimo. Ma adesso, visto che sto iniziando ad ascoltare sempre di più i concerti in multicanale, l'idea di passare alle RF-62 non mi pizzica particolarmente. E' vero anche che le mie Tesi se la cavano bene su tutte e due i fronti, ma vale davvero la pena fare il cambio?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Potresti fare la contro prova con le klipsch RF-82 e vedere se cambia qualche parametro.
    I diffusori che ti hanno meravigliato li sentii un po di tempo fa a Media..... ed ebbi le tue stesse impressioni, non pensavo assolutamente che tale marchio e perdi più un modello entry potesse suonare così.

grazie xtale ho collegato i cavi agli ingressi bassi... faccio un po' di ascolto per verificare se trovo differenze da prima
    Sintoamplificatore : H/K AVR 255; frontali : Klipsch RF-62, centrale : RC-52, surround : Klipsch RB-51, sub : work in progress...; Media Player : IAMM NTR-83; Fotocamera : Nikon D100

Ciao, otterrei secondo voi miglioramenti passando dai surround che vedete in firma alle rs-62?

questo è il posizionamento:

Ultima modifica di maxrub; 20-02-2011 alle 16:04
    vpr: PANASONIC PT-AT5000 schermo motorizzato VISIVO PRO da m.3,50 di base sintoamplificatore: Yamaha ax2 frontali: KLIPSCH HERESY III centrale: KLIPSCH RC-62 surround: KLIPSCH RB-41 subwoofer: CABASSE LARGO sorgente: WESTERN DIGITAL TV LIVE

Citazione Originariamente scritto da maxrub
    Ciao, otterrei secondo voi miglioramenti passando dai surround che vedete in firma alle rs-62?
    In quella posizione sicuramente no.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ragazzi ho una domanda per i possessori di Klipsch.
    E' mia impressione o i twiter hanno bisogno di un "riscaldamento?"
    Infatti mi sembra che appena accendo l'impianto per ascoltare musica le frequenze alte sono leggermente ovattate. Dopo una mezzora di ascolto le stesse sono piu' taglienti e frizzanti.
    Il tiwiter e' per caso raffreddato con fluido? Mi ricordo che nel passato vi erano twiter (specie a cupola) con ferrofluido (mi sembra di ricordare). Magari il fluido si fluidifica dopo un po' e il twiter rende al meglio, un po' come i motori delle auto.
    Mi sbaglio?
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Il fluido non è altro che olio, sono raffreddati con questo sistema la maggior parte dei tweeter (cupola metallica compresi), ma onestamente i Klipsch non saprei.
    Tieni presente che tutti i diffusori tendono a "sparare" a freddo sugli alti e a stemperarsi man mano che si "scaldano". Dunque al contrario di come succede a te.
    Questa strana situazione potrebbe essere imputabile più alle elettroniche (che andrebbero sempre scaldate una mezz'oretta prima dell'utilizzo) che ai diffusori.

E' possibile, anche se mi sembra difficile con le elettroniche integrate, al contrario delle valvolari o a stadio solide.
    La verita' sta forse nel fatto che quando l'orecchio comincia ad abituarsi sente le grandi lacune di un AV in ambito musicale.
    Un giorno ci montero' un ampli stereo, magari con un lettore CD, per capire quanta differenza c'e' tra le due elettroniche.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Io non sento questo problema, noto solo un gran fastidio all'ascolto delle Klipsch in stereo con l'onkyo 876, al contrario con l'integrato stereo anche dopo ore di utilizzo nessun fastidio o affaticamento.

Imho....fatti un ampli stereo....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Imho....fatti un ampli stereo...
    Quoto !!

salve ragazzi, secondo voi sono adatte delle rf52 al mio denon 1610? o si troverebbe in difficoltà? grazie
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

ragazzi ho bisogno di un aiuto x la scelta dei diffusori surround da accoppiare alle klipsch rf52......e al prossimo onkyo 608....la stanza è di 16mq e x forza di cose, dato che il divano è attaccato alla parete posteriore, le casse al massimo saranno parallele alla mia testa, per questo penso siano meglio altoparlanti dipolari.....qualche aiuto???
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Citazione Originariamente scritto da Mattekama
    per questo penso siano meglio altoparlanti dipolari.....qualche aiuto???
    a me le hanno sconsigliate, vedi foto della mia stanza più sopra, nel caso di divano attaccato alla parete meglio le rb, nel mio caso le ho messe in alto, inclinate verso il divano in quanto nella precedente configurazione, all'altezza della testa sparavano nelle orecchie di chi era seduto ai lati del divano mentre chi era al centro sentiva molto meno gli effetti.
    vpr: PANASONIC PT-AT5000 schermo motorizzato VISIVO PRO da m.3,50 di base sintoamplificatore: Yamaha ax2 frontali: KLIPSCH HERESY III centrale: KLIPSCH RC-62 surround: KLIPSCH RB-41 subwoofer: CABASSE LARGO sorgente: WESTERN DIGITAL TV LIVE

Pagina 300 di 1103 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310350400800 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •