|
|
Risultati da 46 a 54 di 54
Discussione: ridurre mediobassi diffusori
-
05-08-2014, 10:39 #46
Ma non saltiamo di palinfrasca ...
Il punto non sarebbe confrontare l'impianto di tuo fratello o di chicchessia aggiungendoci il DRC con il tuo senza, ma piuttosto togliere parte, l'eccedente, di trattamento passivo dal tuo e poi applicarci drc :
A mio avviso, così facendo non avresti i problemi alle basse medio basse e neanche il soffocamento di tutto quel trattamento passivo.
È vero che le Genelec di birra ne hanno, ma meglio averne di più che di meno, come pure avere un'emissione omogenea tra i canali entro 2 DB. Piuttosto che entro 5.
Tutto qui.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
05-08-2014, 10:47 #47
Bannato
-
05-08-2014, 10:49 #48
Penso che se vai da Microfast ti fa sentire i risultati direttamente nella sua saletta DEMO, con e senza drc nella stessa identica stanza e stesso impianto
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
05-08-2014, 10:56 #49
Bannato
-
05-08-2014, 11:09 #50
Ma scusa Guido, hai preso Audiolense già parecchi mesi fa se ben ricordo, è uno dei migliori sw che facciano convluzione e per altro è user friendly, c'è da piazzare un microfono, definire un target e spingere un bottone col mouse.
Quello che salta fuori lo piazzi su jriver e hai fatto, poi se vuoi farlo fare a qualche tecnico o non so chi va bene comunque ma visto che ti conosco bene non ti mancano di certo le capacità per fare quattro passaggi con un pc.
Mi hanno detto che sei molto preso col lavoro ed'e' per questo che scrivi meno sul forum.
Si ovvio,ma non ho capito bene una cosa...a chi ti riferisci....puoi spiegarti meglio per favore?
La cultura musicale per come la vedo io non vuol dire definire a tutti i costi degli standard che in un settore con forte componente soggettiva è quasi impossibile definire, ma vuol essere la conoscenza e la comprensione di una o più situazioni argomentandole con cognizione di causa.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
05-08-2014, 11:36 #51
-
05-08-2014, 11:51 #52
Grazie dei complimenti ma devo fare di conto con una maledetta mancanza di tempo, ho provato un pochino Audiolense ma per raggiungere un risultato decente mi ci vorrebbero molte più ore......
A questo punto ho deciso per la pappa pronta, chiudo marco C. nella saletta e gli faccio fare calibrazione audio e video, poi torno a sentire quando è tutto finito!!!
Almeno così quando ho due ore di fila mi guardo un film...:-)
-
05-08-2014, 12:23 #53
@ TUTTI
Qualche rferimento alla correzione attiva, pro e contro, od a quella passiva come soluzione ai problemi di chi ha aperto la discussione ci può stare, ma mi sembra che ora la discussione abbia preso una direzione ben precisa che si sta allontanando dall'argomento trattato nel titolo, per non parlare di alcuni ultimi interventi che proprio non hanno nulla a che fare.
Siete pertanto pregati di evitare altri OT, potete sempre aprire una discussione apposita, sempre che non ne esista già una.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-08-2014, 23:27 #54
Junior Member
Devo dire che il mio post ha avuto un discreto successo!
Detto questo devo dire che non sempre è possibile fare certi tipi di interventi,ma bisogna trovare dei compromessi,come in questo caso,in cui non si sta parlando di una sala d'ascolto,ma di una camera da letto da 16 mq con un armadio,un letto,una scrivania,un comodino ecc,pertanto in questo caso più di cambiare il posizionamento dei diffusori allontanandoli dalla parete,non è possibile.Ma io comunque non ho parlato di bassi eccessivi,ma di mediobassi vale a dire quelle frequenze intorno ai 500 hz che alzando il volume vanno a sporcare le voci.Come detto in qualche messaggio fa,sono intervenuto sui diffusori mettendo una guarnizione adesiva (di quelle che si usano per le porte e le finestre),fra gli altoparlanti e il cabinet,e devo dire che il problema sembra risolto.Riguardo alla profondità dei bassi invece,devo dire che questi woofer sono parecchio rigidi come sospensione e che per muoversi hanno bisogno di volume,ma man mano con il rodaggio stanno migliorando,non credo avranno mai la profondità che vorrei,ma il rapporto qualità/prezzo è strepitoso.Sarei curioso di confrontarle con delle indiana line tipo le nota o le tesi 260.