Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema impianto hi-fi

Salve a tutti, circa due mesi fa, ho acquistato (usate, lo specifico) :

Diffusori Definitive Tecnology bp8
    Tag McLaren Audio 60irv
    lettore Creek Cd 42

Inizialmente, ero soddisfatto del suono, ma a lungo andare, mi sono accorto di una cosa.
    In molte canzoni (ascolto prevalentemente rock) la chitarra primaria si sente più bassa di quella ritmica, oppure capita che mancano proprio dei pezzi di pianoforte in alcune parti delle canzoni.
    È un pò difficile da spiegare, è come se in alcune canzoni mancassero degli effetti, tipo una particolare distorsione della chitarra che io so benissimo che in realtà nel pezzo è presente.

Eccovi un esempio:

Pezzo originale:

E una registrazione che ho fatto io, che comunque credo renda l'idea:

Quale può essere la causa?
    Ultima modifica di Mr. Blue; 05-08-2014 alle 03:29

Ciao, può essere qualsiasi cosa... in generale la catena in genere magari compresi anche i diffusori. Prova a sentire lo stesso cd in un altra catena. . Non vorrei che la l'incisione nn é della migliori....
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

-Il fatto che inizialmente ne rei soddisfatto mi fa pensare a qualche altopartlante dei diffusori che non stia piu' andando...mi chiedo, inoltre, se il "difetto" e' esteso a tutte le incisioni e se ci sono stati interventi nell'ambiente d'ascolto in questi due mesi.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Il fatto che inizialmente ne rei soddisfatto mi fa pensare a qualche altopartlante dei diffusori che non stia piu' andando...mi chiedo, inoltre, se il "difetto" e' esteso a tutte le incisioni e se ci sono stati interventi nell'ambiente d'ascolto in questi due mesi.
    SALVO.
    Stranamente non è esteso a tutte le incisioni, ma comunque succede con molte canzoni.
    Interventi nell'ambiente d'ascolto non sono stati fatti.
    La domanda che mi viene spontanea è: Quale dei 3 componenti è quello "difettoso" ?
    Ultima modifica di Mr. Blue; 05-08-2014 alle 13:37

-Ascoltando i video sembrerebbe un problema di diffusori che, comunque, necessitano di parecchia "aria" attorno per via della loro particolare progettazione; diciamo che la prima prova che farei sarebbe quella di avvicinare l'orecchio in tutti gli altoparlanti per cercare di capire se stanno funzionando e se tra un diffusore e l'altro se ci sono "squilibri di emissione",dopodicche' proverei ad invertire i diffusori, certo: io gli avrei interfacciato un ampli un po' piu' "muscoloso" tipo roksan kandy k2 o un Atoll in100: ottimi e abbastanza abbordabili come prezzo ma non credo che il problema possa essere l'ampli ne tantomeno il lettore cd che non sara' molto "possente" come basso ma certamente molto ben suonante, dettagliato e "presente".
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

-Ascoltando i video sembrerebbe un problema di diffusori che, comunque, necessitano di parecchia "aria" attorno per via della loro particolare progettazione; diciamo che la prima prova che farei sarebbe quella di avvicinare l'orecchio in tutti gli altoparlanti per cercare di capire se stanno funzionando e se tra un diffusore e l'altro se ..........[CUT]
    A questo punto cambierò i diffusori...hai per caso qualcosa da consigliarmi?
    Approfitto per chiedere un consiglio su un lettore blu ray da allegare eventualmente al resto dell'impianto.
    Come televisore ho un Panasonic VT60 da 50"

-Come lettori blu-ray sono ottimi gli OPPO che leggono un po' tutto ma anche Marantz e Denon si difendono bene.
    Per il genere musicale che ascolti uno dei marchi da tenere in considerazione e' Klipsch e credo che le Heresy o le Cornwall possono rappresentare un'ottima scelta anche se consiglio sempre un ascolto preventivo con il tuo ampli (vedi se nel forum o tra amici e parenti c'e' qualcuno che ha uno dei due modelli che t'ho indicato ed e' disponibile per un ascolto)
    SALVO.

-Come lettori blu-ray sono ottimi gli OPPO che leggono un po' tutto ma anche Marantz e Denon si difendono bene.
    Per il genere musicale che ascolti uno dei marchi da tenere in considerazione e' Klipsch e credo che le Heresy o le Cornwall possono rappresentare un'ottima scelta anche se consiglio sempre un ascolto preventivo con il tuo ampli (vedi se ..........[CUT]
    Sfortunatamente, non ho la possibilità di sentire nessuno dei marchi che mi hai consigliato.
    Grazie comunque per la disponibilità, gentilissimo.

-Prego, se hai "sottomano" qualche diffusore che ti e' possibile ascoltare fammelo sapere, cerchero' di aiutarti nel fare una prima selezione, in ogni caso dimmi se sei disposto a valutare anche l'usato ed il tuo budget massimo ed io vedro' di poter trovare qualche annuncio di vendita a Torino da mandarti mediante messaggio privato.
    SALVO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •