Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 93 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Con antimode il sub sembra piu' veloce, piu' secco e senza code... Faro' altre prove cmq...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Avrei un consiglio da chiedervi. Provando ormai da giorni ho potuto verificare la potenza di questo sub e le emozioni che regala... Il fatto e' che avendone davvero tanta tende ad ampliare vibrazioni sui mobili ed oggetti che prima non avevo. Ieri ho smontato mezza casa inserendo gommini e feltrini e molti problemi li ho risolti agevolmente, altri invece restano da risolvere. A questo punto secondo voi potrebbe essere d'aiuto una taratura wide con l'antimode? Avrebbe senso? Attualmente il sub lo tengo con un buco tappato a 16 hz, converrebbe variare configurazione? Lo so che le migliori verifiche sono date dall'ascolto ma in linea teorica quale sarebbe la cosa migliore da fare? Intanto ieri si e' sfracellata una statuina sul sub!
    Ultima modifica di new77; 12-02-2012 alle 08:18
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma l'avevi messa sopra?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

sono stato un cretino... Ho le mensole in plexyglass e sopra tengo i bluray e qualche statuina carina.... Mi toccherà spostarle ad ogni visione di un film... ora ad ogni botta la casa si sposta! pazienza perdo un minuto ma starò tranquillo! Cmq ho contattato un incisore, mio amico, e mi faccio fare una piccola targhetta cromata con la scritta SVS da incollare sulla lesione (piccola) per coprirla.. alla fine dovrebbe tornare meglio di prima!

Hai provato per caso con tutti i tappi inseriti ?
    Ci dici che sensazioni hai provato e che opinioni ti sei fatto di questo sub !
    Gli aspetti positivi e quelli negativi (se ci sono) ..e a chi lo consiglieresti
    Grazie new
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

la configurazione che mi piace di piu' è quella a 15hz col tappo centrale.
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

E rieccomi dopo una mattinata di prove... Il problema delle vibrazioni era presente con qualunque configurazione alla fine ho dovuto necessariamente ridurre il volume che tenevo a -8 db decisamente troppi per il mio ambiente... Ora l'ho settato a -18 db e devo dire che e' tutto piu' controllato anche se si perde un po' di punch... Cmq l'hrs lo tenevo a 3/4 di volume quindi non credo che ci siano particolari controindicazioni a non salire troppo di volume... Magari nei prossimi giorni lavorero' meglio su questo aspetto.

@ Luzni

Si ho provato tutte le configurazioni e trovo la mod a 16 hz piu' piacevole. Con tutti i tappi e' sempre un bel sentire ma la moalita' a unt appo solo e' piu' presente... Lo consiglio per qualita' costruttiva potenza e precisione ma avviso che ' davvero un mostro specialmentese installato in ambienti living tipo il mio... Ho dovuto lavorare parecchio con feltrini gommini trappole acustiche etc per evitare di sentire fastidiose vibrazioni... Ora li ho eliminate per il 99% ma cmq scendendo a compromessi con il volume d'ascolto... Ancora non sono del tutto convinto sull'operato dell'antimode ma ci vuole tempo e magari qualche misura...

Doppio topic... Scusate.
    Ultima modifica di new77; 12-02-2012 alle 11:22 Motivo: Doppio topic

new77 cosi mi metti paura cavolo.......
    io lo volevo prendere per la mia cameretta di 12mtq assolutamente non trattata ma a quanto dici potrei avere piu problemi che altro...... se devo prendere /spendere tutti quei soldi ed abbassare troppo il volume a questo punto mi converrebbe prendere il pb12nsd.......
    io punto al pb13 solamente per il fatto che potrebbe essere il sub definitivo che mi porterò dietro un domani quando avrò un salottino mio ma a quanto pare non è semplice da tener a bada e credo che con l anti mode qualcosina possa fare ma i miracoli non credo....

non male..il pb13ultra in 12 metri quadri..un metro quadro quasi telo occupa gia lui..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Beh, ma che cosa vi aspettavate? Le bassissime frequenze quando sono udibili (quindi a volumi superiori a 90db) corrispondono ad uno spostamento d'aria (con relativa energia immessa in ambiente) non indifferente, non potete cercare le sensazioni fisiche (quelle vere) e pensare che i mobili e cio' che e' presente nella stanza ne siano immuni.
    C'e' un abisso fra cio' che il PB13 e' in grado di fare rispetto ai sub che sono diffusi sul forum ed e' bene considerarlo prima, i vari SPL o HRS che molti conoscono sono decisamente inferiori, e' sempre utile sapere bene COSA si compra.
    Altrimenti rischiate di finire come un tipo che ho conosciuto che ha venduto il TMAX per una moto Supersportiva ("Figurati se mi devo preoccupare, sai quanto viaggia il mio scooter") e dopo una settimana l'ha venduta perche' non era in grado di usarla.

Guarda portarlo a - 18 non significa non sentirlo! Come ho scritto anche l'hrs lo tenevo a 3/4 figuriamoci questo! Poi devo dire che sono anche maniacale, le vibrazioni li ho sentite solo con un brano su moltissimi provati e per quel solo brano ho rifatto tutto! Concludendo e' un grande sub, forse per un ambiente piccolo e' esagerato...

Se non ho capito male, da quanto scrivi, il sub è dunque 10db sotto il livello dei diffusori?
    E' un duro compromesso...

Potresti fare una prova:
    fai fare una bella calibrazione Audyssey con l'Antimode inserito.
    Fatto ciò, ricontrolla che i livelli siano i canonici per ottenere il RL allo 0db del tuo master audio.
    Adesso, con un bel disco test (basta il THX optimizer che trovi su un dvd certificato... al limite puoi prendere uno sweep 200-20Hz online , o ancor meglio uno sweep "a gradini") prova a capire da dove vengono le vibrazione di cui parli:
    se possibile eliminale !

Facci sapere
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

E' ti sembra facileeeee! in campo audio non ho la tua competenza, iniziero' a breve a fare misure con rew ma per ora non ho mai fatto nulla del genere! Per capirci, prima quando il sub stava a - 8 db, l'audissey lo aveva impostato a - 13,5 db. .. Ora che sto a - 18, rifacendo la taratura e' impostato a - 4 db ed e' cmq mooooltoooo presente in effeti e' come se non avessi perso nulla o no? ( almeno in ht )

In 2 ch non uso l'onkyo, quindi perdo l'audissey, perche' dici che i diffusori sono 10 db piu' alti del sub? Cmq Maledetto brano se on l'avessi ascoltato starei felice come una pasqua.... quasi quasi ve lo passo

Scusate ma e' impossible a parita' di volume eliminare le vibrazioni senza isolare cio' che vibra, se lavoriamo solo sul sub per ridurle od eliminarle significa solo ridurre il volume (nel senso di energia immessa in ambiente) nelle frequenze che creano le vibrazioni, via EQ linearizzando la risposta puo' darsi che si riducano in certi casi ma solo perche' abbiamo ridotto il picco presente in quel determinato punto, se la vibrazioni accadono in punti dove l'EQ modifica nulla resteranno tali e quali.

Non e' detto che New77 sia 10db sotto il livello dei diffusori se ha abbassato il livello del sub, se ha mantenuto i valori impostati da Audyssey (ovvero a -18 lo mette a -4db) il livello di emissione e' corretto con quello degli altri diffusori.

Pagina 34 di 93 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •