Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 93 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

E menomale che tu hai una stanza dedicata!

si ma quando mi è venuta sta fissa della stanza Ht mica pensavo a tutti i vari problemi di riverbero e roba che ne poteva conseguire .

arghhh , com'è dura

Non puoi metterlo dietro vicino alle poltrone?

Ma sono io che ho il prosciutto nelle orecchie o veramente la mia stanza non ha riverberi?
    Il muro di pietra puó aiutare? I muri bianchi di granolo grosso anche?

Ho anche a casa il mic...devo decidermi a misurare!!!
    Ultima modifica di Luca_CH; 08-02-2012 alle 11:05
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    si appunto , proprio per questo , è impossibile riprodurre di meglio con 1000w e woofer + grandi ? volevo la spiegazione
    La questione è piuttosto complessa e ci sono tantissimi fattori in gioco, in genere per rispondere alla tua domanda ti posso dire che woofer più grandi hanno di solito bobine mobili più grandi che di conseguenza necessitano di più potenza, poi se si utilizzano componenti pro c'è da tenere in considerazione la fs piuttosto alta e per farli scendere bene bisogna sopperire alla perdita di sensibilità con tanta potenza.
    Se si utilizzano woofer non pro ma ecellenti come il TcSounds LMS5400 comunque per portarli alla massima escursione occorrono almeno 2000w (e molti di più sopra i 40hz).
    Il Pb13 diciamo che è un piccolo miracolo, un progetto azzeccato in tutto e per tutto con un rendimento prossimo al 100%.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ragazzi una curiositá ma in un impianto elettrico normale di quelli che si trovano in casa potrebbe crear problemi il pb13?

in che senso ? a livello di assorbimento ?

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Per la botta che si intende son d accordo con pegarx nel dire pb13 piu epik ovviamente in stanze dedicate data l eccessiva grandezza.... [CUT]
    Mi piacerebbe capire come faresti senza usare un passa alto...mettiamo che il PB13 da il meglio dai 15hz fino a gli 80hz(dunque sarà regolato di conseguenza tramite l'apposito xover), poi dovrebbe intervenire l'Epik da 80hz fino ai 120 hz...(e qui viene il difficile dato che non ha un passa alto regolabile...)Spendere tanti soldi e poi perdersi in interfacciamenti poco azzeccati mi sembra insensato. Molto meglio accontentarsi di quello che si ha, che non mi sembra poco nel vostro caso...
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ....cmq io proverei a cambiare posizione
    Questo lo farò di sicuro, ma se mettendolo nell'unica altra posizione disponibile, le cose rimanessero identiche, cosa faccio? posso solo equalizzare o mettere un secondo sub

Ti ricordo Massimo che il mio è un ambiente living, quindi non ho tante possibili collocazioni....perciò mi sa che mi devo accontentare di come suona oppure al max equalizzo
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    L'equalizzatore può intervenire in maniera decente finchè il buco o i picchi sono intorno ai 3/4/5 db....i 10db non te li coprirà mai e diventerebbe anche rischioso per il sub. ..........
    Ok, comunque non posso solo che migliorare con un antimode....? giusto o no ?

Ho provato anche a modificare la fase da 0 a 180 ...ma non ho notato differenze tangibili....
    Ultima modifica di Luzni; 08-02-2012 alle 11:32
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Si Luca parlo di assorbimento....
    È possibile che scatti il contatore di casa?

se non ricordo male in vendita sul forum cè un doppo 21 pollici autocostruito su progetto di aghemo!un guru riconosciuto dei sub con alimentazione e tutto!se si vuole il top potrebbe essere una soluzione ottima!
    ps se non ricordo male scomed ne da 6000 di w!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Si Luca parlo di assorbimento....
    È possibile che scatti il contatore di casa?
    non penso proprio l'ampli del pb 13 non assorbe cosi' tanto da far scattare il contatore!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Dipende quanti Kw di luce hai in quel contatore , io ho un contatore a posta per la sala ht da 3.5KW e con onkyo/epson/sub nn salta .
    dubito che lo potresti usare norlmamente con un contatore normale mentre hai accesi altri elettrodomestici.

Invece Luzni la soluzione migliore e' proprio quella del doppio sub che aiuterebbe non poco a coprire il buco

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    ...aiuterebbe non poco a coprire il buco
    siii quello della mia fossa non appena mia moglie ne vede a casa un altro...

comunque adesso mi procuro un cavo sub da 5/7 metri e lo sposto nell'altra posizione (di fianco a divano) con woofer diretto verso le gambe degli spettatori...chissà forse ho **** e risolvo
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Pagina 30 di 93 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •