Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 93 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

New77,se ne hai la possibilità,ci fai capire come si comporta musicalmente e che brani musicali hai usato?
    Grazie
    P.S. Auguri per il nuovo arrivato

allora ho appena chiamato mio zio elettricista che ha fatto l impianto di casa e mi ha detto che stò tranquillo sotto questo punto di vista quindi adesso mi riferisco a tutti voi per un dubbio se abbandonare il proggetto pb13 quindi rimarrà un sogno oppure dimenticarmelo e puntare al fratellino pb12nsd...... a primo impatto ovvio che uno dice se puoi vai di pb13 ma il mio problema è l ambiente....... vi spiego meglio....
    ho una stanza veramente piccola piu o meno 12mtq se ci arrivo, con mobili scrivania finestra e porta, amo le forti emozioni in ht soprattutto per fare lo sborone davanti agli amici, infatti solitamente ascolto a medio basso volume apprezzando la qualità e l impatto. quindi uso solo ht.
    come ampli ho un onkyo 876 come frontali rc62 ed rf82 il sub che ho posseduto è un cht12q che ho venduto.....
    il tutto viene ascoltato ad un metro e 30 (altoparlante-orecchio) mentre per il sub cell ho a un metro dai piedi.
    l ambiente è un pò ostico perchè privo di insonorizzazione. ho a disposizione solamente 2 posti per mettere il sub ed il pb13 ci entra pelo pelo. ma secondo voi vale la pena? nel senso che se devo spendere 2100 euro per il pb13 ed ascoltarlo a pressioni che anche il fratellino pb12nsd riesce a darmi voi risparmiereste? (anche perchè data la cifra non elevatissima in un secondo momento si può raddoppiare mettendone uno a dx e a sx simmetrici....
    non sò sono un pò perplesso non vorrei che per esagerare faccio piu danni che altro......
    consigliatemi vi prego.

Secondo me nn fai male no , per la stanza , piccola ok , avrai quindi maggior pressione , poi che il pb12 sia sufficiente , senza dubbio si , magari potresti prenderne 2.

guarda io ho venduto il cht non tanto per le code che stranamente non sentivo ,l ho venduto per la scarsa potenza e velocità, ma soprattutto perchè con il mio fronte ad alti volumi il cht spariva, mentre alzando il volume dell intero ht fino ad un tot tutto aumentava omogeneamente dopo un pò il sub non ce la faceva propio......
    comunque sono piu che convinto di rimanere in campo reflex. vedendo i video su you tube di un ragazzo che prova musica da bassone il piccolo 12nsd ha una bella escursione e di aria ne sposta abbastanza (sò che non si giudica mai attraverso un video ma la stessa impressione non cel ho avuta vedendo un cht12).

non sò che fare cavolo...... tu luca appoggi la mia teoria? risparmio e vedo anzi sento come va?

ho paura che mettendo questo mostro avrei un impianto totalmente sbilanciato e quindi tenerlo a volumi che il pb12nsd può tranquillamente sostenere......
    boooooooo

ma se io misuro con uno strumento l spl che ho nella stanza solo con i frontali (diciamo il volume di ascolto solito ) e vi dò il valore in decibel voi potreste capire meglio quale potrebbe fare al caso mio o stò dicendo una caxxata bella grossa?
    Ultima modifica di magnitudo; 08-02-2012 alle 13:16

Per ora ho provato musica jazz e rock.... Tutto perfettamente suonante...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    ma se io misuro con uno strumento l spl che ho nella stanza solo con i frontali (diciamo il volume di ascolto solito ) e vi dò il valore in decibel voi potreste capire meglio quale potrebbe fare al caso mio o stò dicendo una caxxata bella grossa?

Si ma pure io ho le rf82 II , non sono affatto sottodimensionate al sub secondo me.
    Secondo me son meglio 2 sub che 1 , quindi meglio 2 pb12 ma , è altrettanto vero che hai una stanza modesta , quindi da 1 a 2 può non esserci tutta quella differenza che magari puoi trovare in una stanza + grande.
    Io ad esempio dovrei fare come simo81 e mettere qualcos'altro dalla parte opposta del pb13 .
    In sostanza boh ! secondo me sia 2 pb12 che 1 pb13 possono fare al caso tuo.

grazie luca anche se abbiamo le rf82 uguali abbiamo una stanza completamente diversa oltretutto mi sembra che te hai il 64.....
    sono sicuro che 2 nsd non possono mai fare un pb13 però qualora volessi quel qualcosina in piu posso prenderne un altro dato il prezzo.....

se prendo al volo 2 misure con terminator salvation e l esplosione dell ospedale del cavaliere oscuro potrei aiutarvi per un vostro parere?

prendi , sicuramente qualcuno saprà aiutarti

.....ho una stanza veramente piccola piu o meno 12mtq se ci arrivo, con mobili scrivania finestra e porta... come frontali rc62 ed rf82.....il tutto viene ascoltato ad un metro e 30...l'ambiente è un pò ostico perchè privo di insonorizzazione...ascolto a medio basso volume apprezzando la qualità e l impatto....
    !...e non hai problemi di rimbombi con quell'arsenale in una stanza 4x3 non trattata e con la sola audyssey (che non è la versione XT.32)?
    che che hai!
    scusa ma quanto distano dalle pareti le RF82? sono posizionate agli angoli?
    Sinceramente, visto la tua premessa di non ascolto a volume reference, non vedo assolutamente la necessita di orientarti verso il PB13. Fossi in te, andrei felice e beato sul PB12 nsd e mi prenderei un antimode o qualsiasi altra equalizzazione perchè ne avrai davvero bisogno,

grezzo il fatto del pb13 è una specie di malattia da "forum" se il cht avesse avuto piu spinta mi sarebbe andato bene ugualmente ma manca un pò di controllo e potenza....le rf82 cell ho ad una cinquantina di cm dal muro inclinate verso di me quindi non parallele al muro dietro....
    nessun rimbombo per il mio orecchio anzi il tutto mi sembra che suoni veramente bene, anche i miei amici che non se ne intendono rimangono sbalorditi.....poi facile che entra qualcuno di voi nella mia stanza e infatti io prenderei il pb12nsd + anti mode e se volessi quel pelo in piu (quasi ne dubito vedendo questi video e sentendo i pareri dei possessori) riuscirei a prenderne un altro quindi 2 piu antimode...

solo per curiosità.

http://www.youtube.com/watch?v=1jj7_rc1YdM
    http://www.youtube.com/watch?v=8y0wNi7l4-A
    http://www.youtube.com/watch?v=5swgaHOIVH4
    non metto quelli del pb13 che tanto li conoscete a memoria....

a breve vi posto 2 misure.......

Ma un Paradigm no? Almeno fate felice Ivandixie

il 3200 per caso???
    ecco i dati con le misure...
    TERMINATOR SALVATION volume di ascolto classico (inizio del film) 80db nel parlato e un picco di 88db mentre a volume diciamo per far vedere l impianto agli amici quindi pochi secondi stessa scena parlato 90db picco 97db

IL CAVALIERE OSCURO pezzo iniziale clown che spara 2 colpi di fucile a pompa dal palazzo...
    normale 90.3 misure per ascolto con amici 95,7
    il pezzo dell ospedale normale 88.9 con amici 96.4
    il tutto senza sub.
    consigli....
    grazie.

solo per curiosità..........http://www.youtube.com/watch?v=8y0wNi7l4-A[CUT]
    Nooooooo il sub con le frangette alla Zeb Macahan mi mancava

zeb3.jpg
    Ultima modifica di kaneda4; 08-02-2012 alle 15:34
    Sunfire HRS 12

Ho fatto molte prove con il cd di Vinicio Capossela, Canzoni a manovella.... Ci sono dei pezzi con ottimi bassi e passaggi molto veloci, vedi maraja! Ho attivato e disattivato piu' volte l'antimode per valutarne l'efficacia... Che dire, sono davvero soddisfatto, sub velocissimo e con l'antimode attivo senza nessuna coda.... Il basso lo senti addosso, non ho la botta allo sterno ma sento le onde sonore impattare sul mio corpo... E' una sensazione che non avevo mai provato.... Sto facendo prove solo per la musica e confermo che , come molti di voi mi avevano detto, e' un sub davvero eccezionale.... Ora comincero' a provarlo con il modo lte 35hz dell'antimode...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 31 di 93 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •