|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: upgrade diffusori
-
27-04-2025, 14:29 #1
Junior Member
upgrade diffusori
ciao a tutti
vorrei effettuare un upgrade dei diffusori del mio impianto anche a fronte di un nuovo acquisto ,un marantz pm 7000N con lettore cd6007.
al momento ho delle Klipsch RP 160 R, un buon impianto ma per l'ambiente di ascolto risultano troppo disturbate sui bassi, quasi a rendeli confusi e per niente precisi.
Nulla da dire per la qualità degli alti per i quali klipsch hanno sempre offerto una buona immagine.
che mi consigliate per ovviare a questo problema, se cosi possiamo dire...
-
27-04-2025, 14:50 #2
E se fosse colpa dell'ambiente di ascolto o del posizionamento?
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
27-04-2025, 19:41 #3
Junior Member
ciao
grazie della risposta , effettivamente proprio questo tipo di diffusori,a causa dell'ambienìnte d'ascolto eccedono come detto su quelle frequenze, ma ho provato delle casse di un amico che le ha acquistate a Vigevano in AMAudio, casse dal prezzo di listino completamente fuori il mio budget,e suonavano da Dio, tutto era più preciso,più chiaro e l'immagine generale era cambiata in meglio.
I bassi non disturbavano e con alcuni tipi di musica tipo soul/jazz dove tutto diventava fastidioso e confuso, sembrava di essere su un altro pianeta.
Eppure l'ambiente e' il medesimo ma il risultato da non credere. Ecco perchè vorrei cambiare ma non so che fare