Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 93 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Fatte le prime prove dopo averlo installato con molta difficolta'... E' enorme e pesantissimo.... Dopo qualche ora di utilizzo ho fatto una prima prova con l'antimode... Che dire, anche se lo provero' bene solo domani, per ora posso dire che la differenza con l'hrs e' decisamente palese... Bassi precisi secchi e per niente invadenti.... Ho fatto solo prove musicali... A dopo...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Fallo almeno rodare per esprimere un giudizio un tantino più verosimile.
    Che ci sia una palese differenza lo voglio sperare per te visto che hai speso quasi il triplo eheheh.

bene bene mi interessan anche le prove musicali di new77!le attendo!
    comunque voglio ben sperare che cambi!cavolo da un microscatolino al mostro..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Dai Doraimon, l'hrs è un bel sub senza dubbio ma è impossibile non notare differenze... di sicuro questo piace meno a mia moglie! Avevi ragione sul fatto che è smisurato! ihihih Ovviamente ho bisogno di molto più tempo per valutarlo bene anche perchè mi aspetto moltissimo da questa bestia... Domani provo l'HT, e il modo bypass dell'antimode così valuto bene il suo intervento...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Auguri anche a new77 per il nuovo arrivato .

Sul discorso mancanza di punch,
    e sul fatto della musicalità di un cassa chiusa vs reflex,
    quoto pienamente quanto è stato affermato da Doraimon e AVS_max.

Attenzione a non generalizzare e
    a non credere che un sub valido in HT non possa esserlo in ambito musicale.
    Mettete i PB nelle condizioni di esprimersi e sarete soddisfatti .

Io ho lottato per 72 ore no-stop prima di riuscire a risolvere un problema che affliggeva la mia FR...
    ...avevo un buco di 30db a circa 50-55 Hz (e non pensate che sia l'unico ambiente domestico ad avere simil problematiche...).
    L'AS riusciva soltanto a limitare il danno,
    ma ovviamente non volevo perdere preziosi db per cercare di aggirare il problema mediante l'eq:
    ho portato a spasso i due "cuccioli" per tutta la sala, ma nulla da fare...
    Solo alla fine capii che il problema veniva dalla parete posteriore:
    mi si accese la lampadina di provare i due L8400 proprio lungo la parete posteriore e....
    il buco incredibilmente sparì.
    Dopo altre millemila prove (collocamento, fasi, crossover e chi più ne ha più ne metta) ho trovato l'ideale per la mia sala.
    Non vi racconto poi l'odissea per fare i livelli,
    visto che i PB sono molto diversi dai JBL...

Insomma, anzitutto mettetevi nelle condizioni di far lavorare ad hoc sia il sistema di Eq sia il sub,
    e poi... divertitevi .

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

ti quoto in tutto Simo!
    anche io purtroppo ho un buchetto intorno ai 60hz e nella musica un po' si sentono, probabilmente per questo sembra che il pb13 abbia un po' meno punch sulle alte!
    spero presto di fare il duo e iniziare a lavorare di eq!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Grazie per gli auguri... :-)
    Raga mi dite come settare hpf e lpf? Il primo e' il crossover e il secondo il canale per ht? Non ho ben capito...

idem , avrei giusto giusto il posto per il fratello a sx del centrale , non posso lasciare la stanza asimmetrica , non esiste

Raga mi dite come settare hpf e lpf? Il primo e' il crossover e il secondo il canale per ht? Non ho ben capito...
    idem , ho solo smanettato con hpf fino ad oggi
    Ultima modifica di LucaSantu; 06-02-2012 alle 19:57

Luca sei fenomenale... ;-) da me non ci va e uno basta e avanza....

Citazione Originariamente scritto da henrys Visualizza messaggio
    ti quoto in tutto Simo!
    anche io purtroppo ho un buchetto intorno ai 60hz e nella musica un po' si sentono, probabilmente per questo sembra che il pb13 abbia un po' meno punch sulle alte!
    spero presto di fare il duo e iniziare a lavorare di eq!
    Enrico, sei poi riuscito a fare due misure?

Ciao
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Lascia tutto su off e setta tutto tramite pre, di solito è la soluzione migliore.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Fallo almeno rodare per esprimere un giudizio un tantino più verosimile.
    Che ci sia una palese differenza lo voglio sperare per te visto che hai speso quasi il triplo eheheh.
    Diciamo più del doppio

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Lascia tutto su off e setta tutto tramite

Quando ascolto in 2ch uso solo il pearl che non mi da la possibilita' di fare tagli... Quindi sono costretto ad usare il taglio sul sub... Che differenza c'e' fra lpf e hpf?

Filtro passa alto e passa basso, passa basso è il taglio del sub, cioè quello che il sub andrà a riprodurre sotto una certa frequenza ad es. 80hz, passa alto è di solito un filtro usato per indirizzare il segnale sopra gli 80hz ai diffusori front.
    Di solito è presente anche un filtro subsonico che non è altro che un passa alto a bassissima frequenza, 15 o 20hz.

hpt ti gestisce il taglio per il segnale che verrà poi mandato alle uscite...
    lpf ti taglia il segnaleda mandare al sub.

io proverei a lasciarli entrambi disattivati o al limite LPF a 100

Pagina 27 di 93 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •