Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 424

Hai usato una scala un po' infelice per vedere i picchi/valli ma già di capisce come i movimenti non siano affatto limitati e come l'ambiente influenzi la risposta dei due sub in maniera molto simile (a parte la differenza di estensione in basso che è caratteristica del sub).

Se invece di usare una scala che va di 30db in 30db usassi una che va di 3/6db in 3/6db si vedrebbero meglio i difetti dell'ambiente.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon

Se le Piccolo dichiarano il taglio a 90 e il microfono lo setta a 120 o è dettato dall'ambiente o dal microfono poco attendibile!
    per il microfono ti dico che e uno professionale, molto meglio dei sintoampli, questo te lo garantisco. per la seconda cosa invece ti do ragione, l'ambiente, non possiamo fare sempre conti sulla carta, guardando le caratteristiche dei diffusori, ma li dobbiamo testare nel nostro ambiente e non tutti abbiamo la fortuna di avere un ambiente dico nelle migliori condizioni possibili per ospitare i diffusori, ma ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo. ritornando al mio discorso se mio cugino avesse avuto hrs non avrebbe avuto un buon incrocio di frequenza, per questo dico che l'hrs deve essere accoppiato ad alcuni tipi di diffusori e non a tutti. non voglio pregiudicarlo anzi lo devo acquistare anche io, pero nel caso di mio cugino come per altri non lo consiglierei, tutto qua.
    sei daccordo con me su questo?

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    sei daccordo con me su questo?
    Come faccio a dirtelo...sarebbe da provare con le Piccolo !
    Se lo compri lo porti da tuo cugino e provate.

Come faccio a dirtelo...sarebbe da provare con le Piccolo !
    Se lo compri lo porti da tuo cugino e provate.
    ottima idea questa e la prova che faro quando lo acquisto, ma sono sicuro che il suo si sposa meglio con quei diffusori, be e tutto da provare

Bene ordinato anche io l'HSR 10"....proprio qui sul forum grazie al nostro gentilissimo amichetto blu

Ora sarà un pò dura per me settarlo per bene...non avendo neanche un ampli con audissey....speriamo sia un impresa facile.

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84

Ora sarà un pò dura per me settarlo per bene...
    Che diffusori hai?
    Di solito il taglio ad 80hz (che tuttii sinto hanno) già va bene !

Di solito il taglio ad 80hz (che tuttii sinto hanno) già va bene
    Quoto, le uniche cosa a cui stare veramente attenti sono il posizionamento e il volume (la fase e il taglio del crossover sono importanti ma solo come rifiniture). Se non hai strumenti per misurare il volume potresti provare ad ascoltare dei pezzi di musica acustica e regolare il volume del sub in modo tale che usando le frontali large (se scendono abbastanza in basso) e usando le frontali small non si debba sentire un aumento di bassi ma solo dei bassi più profondi.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ma sono sicuro che il suo si sposa meglio con quei diffusori, be e tutto da provare
    Guarda, ti contraddici da solo ....io infatti non ne sarei così sicuro almeno a naso.....ma poi magari ci farai sapere tu quando farai la prova !

Che diffusori hai?
    Di solito il taglio ad 80hz (che tuttii sinto hanno) già va bene !

Ho 2 torri Acoustic Research Status S50 che scendono fino a 22Hz

Poi centrale Acoustic Research Sc2 e Surround Acoustisc Research Status S20

Le torri si sono sempre difese molto bene nelle basse frequenze grazie alla loro coppia di bassi da 6 1/2" per ogni torre.

Non so boh.

Allora devi fare delle prove anche perchè non sò se il tuo sinto scende oltre i 60/80 hz!
    Ma sei sicuro che scendono a 22hz i tuoi diffusori....a me sembra un pò tanto!
    Ultima modifica di Doraimon; 04-07-2008 alle 08:49

Allora devi fare delle prove anche perchè non sò se il tuo sinto scende oltre i 60/80 hz!
    Ma sei sicuro che scendono a 22hz i tuoi diffusori....a me sembra un pò tanto!

sisi scendono fino a 22Hz....

non ho modo di farti una foto all'etichetta delle torri ma ti posso garantire che scendono fino ai 22Hz.

Calcola che non ho mai cmq sentito la vera necessità di un sub...anche grazie a queste due torri....per esempio in cloverfield ( non so se lo hai visto) all'inizio proprio del film ci sono 3 colpi bassi secchi...ecco già con solo le torri...tremava la vetrina in salone...e avvertivo una leggera pressione in corpo.....certo li suono è proprio solo di bassi profondi e secchi....sicuramente non sarà coem avere un sub....ma se invece di un sunfire ci avrei messo un sub da 200-300€ sicuramente lo avrei tolto dopo un pò preferendo la pulizia dei bassi delle mie torri.

L'ampli temporaneamente ho un Denon 1601...e meno male che quando l'ho sostituito non l'ho venduto o simile....mi avevano regalato a Natale uno Yamaha RX-V1800.

E' stato + tempo in assistenza che a casa....ben 3 volte è andato in assistenza....e alla fine stufo me ne sono sbarazzato e adesso aspetto dopo l'estate per comprarmi un ampli.

voglio un attimo aspettare e valutare meglio.
    Ultima modifica di Caccamo84; 04-07-2008 alle 09:01

Ho letto le caratteristiche in rete e dichiarano 24 hz sulla carta ma secondo me se arrivano a 30hz (e poi dipende come) è già tanto!
    Cmq l'impatto sarà sicuramente diverso...vedrai!

ciaooo oggi torno dal rivenditore per vedere se è arrivata la bestiolina

sono riuscito a farti una foto...se la possiamo chiamare così lol

Cmq sicuramente la resa sarà diversa....ho anche in macchina un sistema audio/HT con sub da 30cm conosco perfettamente la resa di un sub....dico solo che le torri son sempre scese egregiamente senza mai rimpiangere un sub.
    tutto qua.

cmq adesso vedremo come impostare il tutto senza ammazzare troppo le torri.

vedrai che la musica cambia con un sub (per i film)ciaooo

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •