Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 424

ciao io ho parlato con il rapresentante prima di ordinarlo, lui consiglia per20mq, il10 hrs,appena arriva vedremo

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Per Doraimon: i rimbombi puoi ridurli di molto con l'equalizzazione e quello che stai dicendo in fondo non fa altro che avvalorare la mia tesi: l'8'' pollici va meglio perchè qualitativamente è peggiore del 10'' (sempre sunfire hrs) ma allo stesso tempo mette meno in crisi l'ambiente.
    Io non considero l'8" peggiore del 10" ma solo un progetto diverso per ambienti più piccoli (fino a 20mq và più che bene). Se il 10" in 15mq, pur avendo un driver maggiore, mi deve suonare peggio oppure mi deve "sembrare" più lento perchè prenderlo o preferirlo al fratellino più piccolo con il rischio che poi diventi davvero troppo esuberante?
    Se è stato progettato per ambienti e dimensioni al di sotto dei 15-20 mq. attenetevi a quanto specificato dal produttore....il resto sono solo illusioni....gli strumenti per tararli li hanno loro e non noi e Bob Carver di sub ne capisce !!!
    Gli HRS sono sub già "equalizzati" alla nascita ed io non andrei ad "snaturare" il loro suono con microfoni e roba varia.....a quel punto un sub vale l'altro e non ha più senso spendere di più per portarselo a casa (questo è il mio pensiero).
    Ultima modifica di Doraimon; 26-06-2008 alle 15:59

Quoto Dor e aggiungo che proprio oggi ho trasferito l'impianto in un'altra stanza che ha esattamente 5.30x4.32 .....una cosa sola.... identico all'altro ambiente ....divino .....forse alla Sunfire non vogliono creare false promesse e stanno con i piedi per terra , per quello hanno parlato di massime prestazioni in 15m....secondo me fino a 25\30 è ottimo ....certo non avrà la resa che ha in 15m2 e non lo dovrà comprare uno che oltre ad avere quella quadratura è anche uno smanettone appassionato di bassi tellurici ...allora li si va con il 10" o il 12"

@ Chiaro ......capito ...tutto OK...anch'io intendevo modelli della stessa marca con diametri diversi

Ciao

chiaro_scuro mi dici come uso il mic dell amply per equalizzare il sub e con che programma?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Intanto che aspetti delucidazioni da chiaro_scuro fai un ricerca con "roomeqwizard"

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Gli HRS sono sub già "equalizzati" alla nascita ed io non andrei ad "snaturare" il loro suono con microfoni e roba varia.....a quel punto un sub vale l'altro e non ha più senso spendere di più per portarselo a casa (questo è il mio pensiero).
    Reputo che sia il contrario; "Ripulendo" da code e rimbombi che si creano nll'ambiente viene fuori la vera qualità di un sub.
    Oltretutto se proprio, e non solo, sunfire dota i suoi modelli top di gamma di microfono ed equalizzatore un motivo ci sarà

Ciao

Citazione Originariamente scritto da otaner
    "Ripulendo" da code e rimbombi che si creano nll'ambiente viene fuori la vera qualità di un sub.
    Hai mai usato l'Audissey dei Sinto? Hai notato che in ambienti disastrati il sub lo elimina quasi del tutto? Se a te piace rendere il su piatto o farlo scomparire del tutto usa pure i microfoni "giocattolo" da 100 euro e i prorammi fai da te che ci possiamo permettere noi!!!
    Per ripulire il suono dai rimbombi senza perdere le doti del sub bisogna agire sulla fase di tutti i diffusori in possesso e non solo sull'equalizzazione, come fanno alcuni prodotti in commercio che costano svariate migliaia di euro (PAC).
    Oltretutto se proprio, e non solo, sunfire dota i suoi modelli top di gamma di microfono ed equalizzatore un motivo ci sarà
    Sono progetti completamenti diversi infatti i 1000 euro in più del loro costo rispetto agli HRS non credo siano solo da attribuire al microfono di cui sono dotati.

Io uso l'HRS8 in un ambiente trattato pochissimo ed ho trovato la massima soddisfazione al primo colpo...da quando l'ho preso non ho cambiato nè il posto nè le prime impostazioni fatte ad orecchio....ed è perfetto così, non mi sognerei mai di andarlo ad equalizzare per poi magari perdere il punch che mi fà godere così tanto eheheheh!
    Ultima modifica di Doraimon; 27-06-2008 alle 08:23

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Sono progetti completamenti diversi infatti i 1000 euro in più del loro costo rispetto agli HRS non credo siano solo da attribuire al microfono di cui sono dotati.
    Questo è vero; ma se i progettisti stessi forniscono di tali features i loro prodotto + costosi ci sara una ragione

Piccolo Ot, ma sembre in ambito sub.
    Devo acquistare un sub; Ho, ha prezzi molto conveniente questi modelli;
    Avalon Np, Canton vento as850, T+A.
    Qualcuno ha auvuto modo di ascoltarli; io dovrei sentirli domani ma inseriti in altra catena è difficile valutare
    Ciao

Gli HRS sono sub già "equalizzati" alla nascita ed io non andrei ad "snaturare" il loro suono con microfoni e roba varia
    Quindi se li equalizza Bob Carver il suono non si snatura, se lo fa Doraimon si? Doraimon, fidati, un equalizzazione attenta o l'uso dei filtri DRC (gli stessi del PAC) non snaturano per niente il suono e sicuramente lo snaturano molto molto molto meno dell'ambiente (hai dato un'occhiata ai grafici che ho postato della risposta del mio impianto nel mio ambiente che non credo sia messo peggio di tanti altri ambienti non dedicati? Puoi vedere anche come vengono ridotte male dall'ambiente le tanto, giustamente, acclamate b&w cm7).

mi deve suonare peggio oppure mi deve "sembrare" più lento perchè prenderlo o preferirlo al fratellino più piccolo
    Perchè lo equalizzi e lo fai rendere molto meglio dei sub non equalizzati e meglio dell'8'' equalizzato.

Hai mai usato l'Audissey dei Sinto? Hai notato che in ambienti disastrati il sub lo elimina quasi del tutto? Se a te piace rendere il su piatto o farlo scomparire del tutto usa pure i microfoni "giocattolo" da 100 euro e i prorammi fai da te che ci possiamo permettere noi!!!
    Ti invito a guardare i grafici che ho linkato qualche post fa per renderti conto cosa si può fare con un microfono da 50euro e i programmi alla nostra portata (quasi tutti gratuiti). Non ho mai provato l'Audissey incluso nei sintoampli e quindi non mi pronuncio anche se quasi sempre dai miei amici ho notato che tutti esagerano con il volume del sub (cosa che puoi sempre fare anche con l'audissey alzando di 3-4-5db il volume del sub) e che appena lo rimetto in "riga" tutti restano delusi perchè il sub non si sente. Non discuto dei gusti altrui, anche se un paio di miei amici, seguendo il mio consiglio di ascoltare l'mpianto in quel modo per 2-3 giorni, non sono tornati indietro mentre gli altri non ce l'hanno fatta a resistere quei 2-3 giorni. Posteresti, anche in privato, la curva della risposta in frequenza del tuo impianto?
    Da parte mia ti posso assicurare che il sub equalizzato si sente e se lo togli lo sente anche un sordo che è stato tolto, non solo, con il sub equalizzato il punch si sente di più e le percussioni sono così secche e precise da lasciarti a bocca aperta.

Per cirodts: fai una ricerca su roomeqwizard e drc e vedrai quanti post sull'argomento ci sono al riguardo.

Ciao.

Chi era in attesa dell'HRS lo ha ricevuto?

niente ancora oggi vado dal rivenditore , e vediamo cosa mi dice , ciaoooo

sono andato dal rivenditore ancora non è arrivato ,dice entro mercoledì, giovedì .MA............. CIAOOO

Vabbè allora per fine settimana ci saprai dire qualcosa!

SPERIAMO ,sicurmente metterò anche foto del mostro ciaooo

Penso proprio di si, tecnicamente ci vogliono 4/5 gg. dall'ordine (con relativo pagamento a mezzo bonifico) per riceverlo (3 gg. per il bonifico e 1/2 gg. per la spedizione)....almeno i miei tempi sono questi!

MA IO L HO FATTO ORDINARE DAL rienditore dove ho preso tutto casse ecc. ps ora sono sulle spine non vedo l ora di averlo e provare nuove emozioni (se si può dire) ciaooo

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •